Alice Angelomè professionista ProntoPro

Riflessologia, Reiki, Fiori di Bach

1 2 3 4 5
15 Recensioni

Informazioni

Sono una Naturopata con formazione triennale presso l'Accademia A.N.E.A. di Prato, e Dottoressa in Storia della Critica d'Arte con formazione in Scienze dei Beni Culturali e delle Letterature ... Leggi tutto Antiche e Moderne presso l'Università degli Studi di Trieste. Lavoro a San Marino ma sono disponibile anche in Italia. Ogni persona ha una storia da raccontare, e io amo ascoltare, lasciar libere le persone di esprimersi, ed aiutarle a trovare la propria guarigione a partire dalla propria auto-comprensione. Con l'aiuto delle millenarie conoscenze legate al Reiki, alla Riflessologia del Piede, all'Erboristeria, e sempre in sinergia con la Floriterapia mediante Fiori di Bach, propongo un nuovo metodo di fare e intendere la Naturopatia, che viene qui integrata con l'Arte. Perché nel quadro così come nella scultura le persone si specchiano, si riconoscono, e generano quasi una catarsi curativa in questo riconoscimento. Propongo la meditazione e la contemplazione delle opere come supporto alla Naturopatia tradizionale, mettendo il cliente nella condizione di capirsi e guarirsi in autonomia, senza dipendere da niente e nessuno.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
15 Recensioni
Laura P.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
5 stelle perché non ce ne sono di più! Alice è una persona con un energia positiva che non puoi non percepire. Sa quello che fa e crede in quello che fa. Ho provato personalmente tutti ... Leggi tutto i suoi trattamenti e con il suo tocco la sua energia, le sue parole giuste al momento giusto e l'amore verso l'arte ti entra nel profondo e ti fa comprendere e lavorare per smuovere e togliere i tuoi blocchi. Be' non posso che consigliare un'esperienza insieme a lei. ?
Michelle A.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Ho avuto l'occasione di provare una bellissima esperienza attraverso queste terapie e come professionista a mia volta posso testimoniare di aver ricevuto una meravigliosa terapia che ... Leggi tutto ti accompagna con dolcezza nel mondo del introspezione e della percezione di sé stessi! La grande professionalità della dottoressa Alice viene immediatamente percepita non solo attraverso il suo modo di interagire con i propri clienti ma anche dai benefici che essi riscontrano durante e subito dopo la seduta! Consiglio vivamente ad ogni persona curiosa di scoprire i metodi alternativi del raggiungimento del benessere psicofisico di provare questo fantastico percorso!
Raissa F.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Ho fatto Riflessologia plantare con Alice e mi sono trovata molto bene! È una persona molto seria, professionale e che ha le conoscenze giuste per darti consigli, aiutarti e capirti. Alice ... Leggi tutto è una persona con cui ci si sente a proprio agio, che non giudica e che non prende mai "sotto gamba" il suo lavoro o le difficoltà che presenta una persona. Ripeto, è una persona molto professionale in qualsiasi ambito, sia in Riflessologia, che in Reiki e nel darti i giusti Fiori di Bach.
Micol B.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Eleonora C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Molto competente, preparata ma sopratutto sa leggere dentro le persone. Chi ha conflitti emozionali lei fa al caso vostro!
Shams A.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
I had the honor and pleasure to enjoy 5 sessions of treatments offered by Alice in August 2020. Her empathetic manner and her professional handling as well her knowledge made the treatments ... Leggi tutto a great experience for me. I recommend her to anyone who wants to be cured and also to feel good! From the first minute you gain confidence in her!
Valeria B.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Alice ascolta il cliente, penso sia un requisito fondamentale in questo lavoro. L'attenzione, la professionalità e lo studio appassionato sono le caratteristiche che cerco in un operatore ... Leggi tutto del benessere. Alice conosce e si mette in dubbio, una dote importante che per me rende un professionista umano ed amorevole.
Pamela L.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Grazie ad Alice ho scoperto il grande potere che questa terapia ti dà nell'affrontare le diverse problematiche che ognuno di noi può incontrare nel proprio percorso di vita e imparare ... Leggi tutto ad affrontarle e a guarire. Posso dire che per me è stata ed è tutt'ora un mentore da cui prendere esempio, una persona squisita, sempre disponibile, presente e pronta a regalare i suoi speciali consigli..grazie Alice.
Laura P.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
5 stelle perché non ce ne sono di più! Consiglio a tutti i trattamenti di riflessologia plantare, fiori di Bach e reiki ma fatti da Alice però! Alice ha un'energia positiva che non ... Leggi tutto puoi non percepire sa quello che fa e crede in quello che fa. Ho provato personalmente le sue "cure" e posso dirvi che sa usare le mani, l'energia, l'intuizione e anche la parola giusta al momento giusto insomma ti fa riflettere, lavorare ti smuove le cose da "dentro" perché lavora nel tuo profondo sempre se glielo permetti. Non voglio sembrare troppo sdolcinata posso solo dirvi provare per credere. Grazie Alice un Abbraccio grande?
Maria M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Alice è una persona molto brillante ma anche seria e preparata che mi ha fatto subito sentire a mio agio. Mi ha capita e mi ha aiutato a capirmi. Le sedute di reflessologia sono state ... Leggi tutto una bellissima esperienza. Uscivo dal suo studio rilassata e quel che più conta con la sensazione di riuscire a vedere e affrontare le mie problematiche interne in maniera più adeguata. Dopo diversi mesi godo ancora di questi benefici .
Claudio O.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Le sedute con Alice hanno avuto un importante impatto positivo per il mio percorso, quindi non posso fare a meno che consigliarle a chiunque!
Maria M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Giulia M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Professionalità mescolata ad un grande carisma e sensibilità che fanno dell'intervento naturopatico di Alice, un'esperienza da provare!
Claudio O.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Le sedute che ho fatto sono state davvero significanti e positive per il percorso che ho preso, le consiglio vivamente a chiunque!
Utente cancellato
1 2 3 4 5
5 anni fa
Sono cliente di Alice da più di un anno. E' una persona molto puntuale, molto paziente, molto preparata. I risultati sono stati una pagella molto positiva.

Posizione

Pin
Rimini

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo fare come i sarti, che cuciono alla perfezione i vestiti addosso alle persone: io sono qui per creare terapie completamente su misura per il cliente, dove si limitino al massimo i protocolli e si dia ampio respiro alla creatività, all’intuizione, dove sia possibile incontrare al 100% le esigenze di ogni singola persona, che sono sacre e intoccabili. Utilizzo tecniche e metodologie di analisi e di lavoro dalle radici millenarie, per creare un ponte tra il mondo di oggi e le nostre vere origini. Non mi limito a proporre terapie, bensì accompagno il cliente nella creazione del suo personale percorso di guarigione. L’esposizione alle opere d’arte che io qui propongo in terapia è un’azione trasformativa, un vero e proprio atto terapeutico che il soggetto compie volutamente, un atto non semplice e non scontato, che però può attivare grandi potenziali di guarigione. Come dice Alejandro Jodorowsky nel descrivere la teoria della psicomagia, il soggetto “deve fare qualcosa che non ha mai fatto” e anche “deve capire che più gli riuscirà difficile realizzare un atto, maggiori saranno i benefici che ne trarrà”. Lungi da me paragonare la mia nuova teoria ai grandi successi del Maestro cileno, parto però dal suo stesso presupposto che “per guarire ci vuole una volontà di ferro”, e dal concetto che è proprio rendendo il soggetto attivo nei confronti del suo stesso conflitto che porterà una percentuale di successo più alta nella risoluzione dello stesso. Il soggetto va consapevolizzato sul suo potenziale, che risiede nella sua interiorità, ed è infinito ed inestinguibile, e va messo da subito nella condizione di poter operare liberamente su sé stesso: allora quando il soggetto così consapevolizzato entrerà in contatto con l’opera d’arte, potrà lasciare che le sue strutture difensive cadano effettivamente, in modo da lasciare che la nuova forma in entrata operi con vigore su quella ormai cristallizzata all’interno. L’opera d’arte diventa la chiave per leggere in modo totalmente nuovo sé stessi e il proprio disturbo, la propria patologia, il proprio problema. L’Arte diventa la chiave giusta per aprire quella porta chiusa da tempo, che una volta attraversata può portare a un passo in avanti nella propria guarigione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Una delle terapie da me più utilizzate è la Floriterapia con i Fiori di Bach. I Fiori di Bach sono un rimedio straordinario, perché anche se sono di fatto degli estratti provenienti da vari alberi, arbusti ed erbe, NON contengono alcun principio attivo (cioè non hanno effetti “farmacologici”) ma contengono principi vibrazionali, vale a dire che nella boccetta di un Fiore di Bach avremo la frequenza con cui la pianta d’origine esiste in natura. Ogni essere vivente ha una sua pulsazione, perché tutta la materia, compresa quella vivente, formata dalle sue strutture molecolari e atomiche, ha una frequenza in Hz che gli permette di consolidarsi, di esistere: anche noi esseri umani abbiamo una nostra frequenza, emettiamo un campo elettromagnetico. Con i Fiori è lo stesso: prendendo i Fiori di Bach, ne assumiamo la frequenza. Questo vuol dire che un Fiore come Holly, ad esempio, vibra sulla stessa frequenza della rabbia, lo prenderemo quando siamo arrabbiati, perché sia il Fiore che noi avremo, in quel momento, la stessa frequenza. Due onde di frequenza uguali, finiscono per annullarsi, ed è in questo modo che i Fiori ci aiutano a guarire, portando i nostri conflitti interni a scontrarsi con una sorta di “copia” dello stesso conflitto. Prendere un Fiore vuol dire modificare la propria vibrazione energetica, ma vuol dire anche fare un lavoro introspettivo, che mira ad andare all’origine e non fermarsi ai semplici sintomi, che mira ad andare alle cause della malattia, soprattutto a livello psico-emotivo. A livello “fisico”, mi piace moltissimo lavorare con la Riflessologia del Piede, soprattutto in abbinamento ai Fiori di Bach, che possono essere utilizzati anche direttamente sul piede (solo applicati e MAI massaggiati dal terapeuta, è possibile solo l’auto-massaggio da parte del cliente). La Riflessologia affonda le sue radici millenarie nelle tradizioni orientali. Esistono davvero molte mappe del piede, tramandate nella sua lunga storia. Io utilizzo le mappe “Zu”, con tutti i riferimenti alla Medicina Tradizionale Cinese: in genere non lavoro sui singoli organi, ma piuttosto sui Movimenti o Elementi della Medicina Cinese, cioè i raggruppamenti di organi governati da uno stesso Elemento, che dà a quei tali organi un’impronta anche emotiva e psicologica. La mia Riflessologia è un’esperienza che risulta anche distensiva e rilassante a livello fisico e strutturale, sia del piede che della caviglia, ma è soprattutto un viaggio interiore, dove si vanno a toccare non solo organi, muscoli e ossa, ma anche le emozioni e le tensioni in loro contenute e da loro espresse. E’ un’analisi dello status generale, ma anche una potenziale previsione del decorso dello status di quel preciso momento. Si può comprendere molto della storia passata e futura della persona già solo con una osservazione accurata, che lascia comunque spazio sia alla tecnica che all’intuizione.