Born in Milan (Italy) July 7th, 1947
Graduated in Economics at Bocconi University - Milan Italy
Certificate of Mastery online - Ancient greek hero - HarvardX
Journalist - Member of “Ordine dei Giornalisti” - Italy
Teacher - European School of Economics - e-business and e-commerce
Member of the board “Sala Stampa Nazionale” (National Press Room) - Milan Italy
Member “World Federation of Investors” - USA - Belgium
Member and past president “Rotary Club Milano Porta Vercellina”
- Editor “ActionNews Press Agency” (international corporate actions and bonds) www.actionnews.it
- Columnist “Affari Italiani” - Economy and Finance www.affaritaliani.it
- Editor “Trendiest” (international site - start up) www.trendiest.eu
- Partner “Consilium Impresa e Famiglia” - PR and communication www.consilium.mi.it
“Fatevi trovare sul web con un investimento minimo”
Le notizie più trendy ogni giorno dalle 8 alle 20, per un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua.
A noi non interessa che la gente entri nella nostra homepage. A noi interessa che la gente trovi i nostri clienti
IN ALTO SULLE GOOGLE NEWS
Innovazione dirompente
La teoria dell'innovazione “dirompente” si è rivelata negli ultimi anni un potente modo di pensare alla crescita guidata dall'innovazione. Purtroppo, nonostante il grande successo, i concetti fondamentali della teoria sono stati ampiamente fraintesi e spesso erroneamente applicati.
In generale il concetto di "disruption" viene utilizzato per descrivere un processo in cui una società più piccola, con meno risorse, riesce a sfidare con successo sul mercato le imprese consolidate. Ma questa interpretazione è ormai riduttiva. La vera innovazione “dirompente” è costituita sostanzialmente dalle nuove metodologie di approccio al pubblico potenziale cui rivolgere i messaggi.
Chiaramente se il messaggio è obsoleto o non reso interessante per il vasto pubblico cui è rivolto, non può fare nulla di dirompente. Il punto focale è quindi: rendere dirompente la propria comunicazione, per potenziare la capacità di attrarre la propria audience verso i concetti da comunicare (e a maggior ragione verso i nuovi concetti già di per sé dirompenti) e soprattutto entrare in contatto con un nuovo pubblico giovane che è potenzialmente sterminato, tramite il corretto utilizzo del web.
Obiettivo commerciale
Proposte commerciali ad aziende, studi professionali, agenzie di comunicazione, sponsor di eventi, ecc. basate sul claim “Fatevi trovare sul web con un investimento minimo”.
L’offerta è modulare ed estremamente competitiva in termini di costo.
Il pacchetto base comprende la stesura di due articoli personalizzati, un breve servizio fotografico e l’indicizzazione ottimale sui motori di ricerca con pubblicazione sulle testate concordate.
Un pacchetto ridotto, a costi ancora inferiori, prevede la sola stesura e pubblicazione degli articoli concordati.
Il pacchetto ufficio stampa prevede la diffusione mirata di comunicati, inviti, relazioni, ecc.
Sono sempre disponibili gli ambienti della sede operativa di Trendiest per l’organizzazione di eventi mirati a un pubblico selezionato. I costi relativi sono da concordare di volta in volta.