Tutor in diritto

Tutor in diritto

1 2 3 4 5
5 Recensioni
Via dei Missaglia, 13, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
13
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

JH
Jasmin H.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Professoressa Patricelli è molto preparata,simpatica e disponibile.Ve la consiglio!
MT
Maria T.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una bravissima insegnante e molto disponibile.
LB
Laura B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
competente e affidabile
AF
Andrea F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante , preparata e disponibile
LV
Luisella V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La profssa Patricelli e' una docente molto preparata e coscenziosa ,che mette a proprio lo studente.Adatta la sua metodologia di insegnamento alle esigenze richieste e mira ad ottenere il risultato che viene richiesto.Lo studio diviene proficuo per chi e' suo studente ed in modo costante e preciso si arriva alla comprensione di quello che si deve fare .Mi sono trovata molto bene ed tutti i miei obiettivi li ho raggiunti La consiglio vivamente x tutte le fasce di eta'

Descrizione

Sono una docente con pluriennale esperienza in scuole superiori e centri di recupero scolastico a Milano. Sono molto appassionata del mio lavoro e credo nel dialogo educativo e nel giusto setting come elementi indispensabili e propedeutici all'apprendimento. Offro assistenza per ragazzi di scuole medie e superiori in tutte le materie umanistiche. Offro inoltre consulenza come tutor universitario per tutti gli esami della facoltà di Giurisprudenza. Possibilità di lezioni anche via Skype. Prezzi modici .

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di saper trarre da ogni studente i migliori risultati, così come diceva Socrate "Il buon docente sa tirar fuori dal proprio studente le sue migliori qualità". Quindi mi differenziano la passione e l'entusiasmo, indispensabili per trasmettere qualsiasi sapere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il dialogo educativo e la possibilità di imparare sempre nuovi concetti. Credo infatti nel "Life Long Learning", non si finisce mai di imparare e bisogna sempre essere curiosi rispetto a qualsiasi aspetto della realtà. La mia qualità migliore come docente è rendere facile e accessibile ciò che apparentemente appare complicato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono innanzitutto il costo della lezione, ma cerco sempre di andare incontro ai reciproci interessi. L'amore per l'insegnamento è ciò che influenza il mio agire, l'aspetto economico è importante ma non esaustivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Alla fine di ogni mia lezione concludo con uno schema riassuntivo (tipo mappa concettuale) l'argomento affrontato e chiedo all'allievo se ha compreso il contenuto poiché è essenziale avere un feedback con chi apprende.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi è capitato di fare lezione ad allievi con bisogni educativi speciali, è stata un'esperienza molto proficua non soltanto per l'allievo, ma anche per me docente. C'è sempre la modalità per trasmettere un sapere, bisogna solo partire dalla reciproca volontà di impegnarsi.