Maria Fiore Costa Barbè professionista ProntoPro

Tutor

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Pazienza, empatia e buona capacità di ragionamento mi caratterizzano; indirizzo verso una maggiore serenità nelle persone che seguo nella relazione (diagnostica e sostegno psicologico), ... Leggi tutto costruendo insieme a loro un buon rapporto. Offro sostegno psicologico in Novara​ e provincia; effettuo valutazioni diagnostiche, in particolare nell'ambito DSA, in collaborazione con lo studio Custer.

3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Sonia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con Maria fiore abbiamo avuto un ottima esperienza ha seguito con attenzione, empatia e competenza mio figlio di 11anni nell'aiuto compiti
Tutor
Risposta del professionista
Ringrazio per le puntualu osservazioni
Albana Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparata e gentile . Consiglio
Tutor
Risposta del professionista
Ringrazio per le puntuali osservazioni

Posizione

Pin
Via dei Mille, 6, Novara, NO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Differenze con i colleghi psicologi sono la specializzazione sulle tematiche dei soggetti con DSA, la gestione delle tematiche famigliari, e la collaborazione in equipe con professionisti nel campo giuridico (avvocati) e nel campo logopedico e pedagogico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro apprezzo la possibilità di conoscere diversi modi di vivere e di ragionamento, di confrontarmi con i colleghi in equipe, e mettermi in gioco nel tentare di portare un po' di sollievo a chi si rivolge a me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    È possibile un incontro per una consulenza in merito al mondo DSA? Sì, si può fissare un incontro per conoscere le modalità e le tempistiche della valutazione, per conoscere strumenti compensativi e dispensativi a disposizione dei ragazzi con DSA, e delle ricadute psicologiche che questa condizione può dare. Difficoltà organizzative o di altra natura: come fare? È possibile concordare un percorso pensato per le esigenze specifiche dell'utente, in modo da trovare il punto d'incontro che soddisfi tutte le esigenze.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Possibilità di sostegno psicologico rivolto, in particolare, a famiglie con parenti diversamente abili a carico.