U.A.S. TERMOGRAFIA

U.A.S. TERMOGRAFIA

Viele Torino 28, GE, Rapallo
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Dopo una esperienza lavorativa pluriennale nel settore della sicurezza sul lavoro mi sono da alcuni dedicato al settore del risparmio ed efficientamento energetico e ai controlli non distruttivi (NDT) ed ho acquisito l'abilitazione di tecnico termografista di 2° liv. ed ho frequentato un nuovo corso sperimentale di "Diagnosi e certificazione per la Riqualificazione degli edifici esistenti" ed altri corsi di aggiornamento in materia. Mi interesso di geotermia a bassa entalpia ed in genere di energie rinnovabili e cerco di tenermi aggiornato sull'evoluzione del settore. U.A.S. TERMOGRAFIA Dott. Mag. Geologia Ugo A. Sampietro P.IVA: 02235680994 E-mail: ugosam@gmail.com <<<<<<<<< Modalità PREFERITA P.E.C. uastermografia@legalmail.it WEB: http://www.uastermografia.titolare.net/ Certificatore Energetico Regione Liguria N° 6688 Certificatore Energetico Regione Lombardia N° 26256 Diagnosi e Certificazione Energetica Edifici Certificato di qualifica di Operatore CND - 2° Liv. TERMOGRAFIA I.R. - UNI EN ISO 9712:2012 - RINA, Licenza 13VE00891PO9 Tecnico competente acustica Rilievo del Danno e della Vulnerabilità Sismica - co EUCENTRE Pavia Si eseguono controlli non distruttivi (CND) con lo studio CND GEORADAR di Sanremo: CND è uno studio di geologia operante anche nel campo della geofisica e dei controlli non distruttivi (CND) con sismica MASW e REMI,HVSR,DOWN-HOLE, ultrasuono, termografia professionale NEC AVIO TVS-200EX, georadar -GPR- IDS RIS-K2, videoispezioni. Campi applicativi: ricerca di sottoservizi;PUGSS; archeologia urbana; beni architettonici; ispezioni in galleria, strada, ferrovia, aeroporti, viadotti, dighe, strutture in C.A., geotecnica, stratigrafia, idrogeologia; discariche, cavità, carsismo, versanti, cave. ENERGIE RINNOVABILI: si eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti per impianti fotovoltaici e geotermici EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: proponiamo una soluzione innovativa per attuare unasensibile riduzone dei consumi elettrici per utenze con consumi superiori a 25.000 € annuali senza oneri d'investimento Tutti i servizi offerti in eventuali preventivi comprendono i necessari rilievi tecnici effettuati presso il cliente; disponibile per sopralluoghi anche in giorni festivi ***ZONA OPERATIVA: LIGURIA - TOSCANA - PIEMONTE - LOMBARDIA*** ***CONTATTI*** E-mail: ugosam@gmail.com (preferibile per richiesta di preventivi gratuiti o informazioni, anzichè compilare il form disponibile nella sezione "contatti") Il cliente può inviare la documentazione (planimetrie ecc.) utile per la stesura di un preventivo dettagliato. Cell. 392-9676741 (anche festivi) Cell. 366-2711853 (ore studio) Tel. 0185-56108 (abitaz.) Tel. 0185-1676021 (segreteria tel.)

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Poichè la normativa prescrive l'obbligatorietà del sopralluogo ai fini della successiva redazione dell' Attestato di prestazione energetica (A.P.E.), ai fini di tutalare sia Cliente che il Certificatore da eventuali contestazioni di "mancato sopralluogo", e per differenziarci dai servizi di "certificazione online - fai da te" offerti a prezzi stracciati, il ns. studio accompagna ogni A.P.E. da una breve relazione, controfirmata dal Cliente ed eventualmente correlata da documentazione fotografica e da una planimetria Al seguente link è possibile vedere alcuni esempi di nostri lavori: http://www.clickcase.it/uas-termografia-a3300.html

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire e che ogni lavoro è diverso da tutti gli altri

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La certificazione enrgetica non può essere svolta "sbrigativamente" e online ma necessita innanzi tutto un SOPRALLUOGO per verificare le condizioni effettive della struttura da certificare. Il certificatore deve infatti, oltre che studiare la documentazione, spesso incompleta, fornita dal cliente, effettuare numerose misure tecniche quali ad esempio l'orientamento, l'esposizione di finestre e muru disperdenti, rilevare lo spessore dei muri, l'area degli infissi e delle porte interne. Solo dopo che si siano acquisiti ed elaborati i dati si procede tramite apposito software alla stesura dell'Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.)