Tommaso Cuccarolo professionista ProntoPro

UltimateCoaching - Career and Self-Empowerment

Informazioni

La determinazione, l’ottimismo e la curiosità sono la mia forza: quando mi pongo un obiettivo cerco sempre di raggiungerlo utilizzando strumenti concreti, approcci metodologici e soluzioni ... Leggi tutto alternative tramite cui affrontare una sfida. Il mio motto : “ Ad maiora” mi motiva a fare sempre del mio meglio anche accettando sfide professionali complesse. Investo molto nella mia autoformazione per accrescere le mie competenze professionali e trasversali nella micro-progettazione di progetti formativi. La mia aspirazione professionale concreta consiste nel mettermi a servizio della persona per sviluppare le competenze, le possibilità future e per realizzare le prospettive di carriera. Progetto e conduco laboratori nell’ambito della Formazione Esperienziale collaborando per enti pubblici ed aziende private, nel Counseling professionale Self-Empowerment, nel Coaching professionale individuale e di gruppo. Sono uno sportivo e pratico l’Ultimate Frisbee nella serie A italiana. Offro servizi di benessere psico/fisico della persona e delle aziende tramite Coaching individuale specializzato e/o di gruppo. Utilizzo metodologie pratiche ed attive di apprendimento per mettere in azione la persona e supportarla nei momenti di cambiamento, per individuale obiettivi di sviluppo personal/professionali. Utilizzo strumenti concreti, dinamici e pratici per rendere la persona più consapevole, responsabile ed autonoma nelle sue scelte, individuare obiettivi futuri concreti e strategie attive per realizzarli. Tramite il gioco/sport sviluppo competenze trasversali specifiche nella persona per inserirla nel mondo lavorativo o per gestire il cambiamento.

2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Viale Anconetta, Vicenza, VI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono determinato nello svolgere il lavoro che mi realizza sia come persona sia come professionista. Sto creando il mio lavoro dal nulla e ho una grande passione nello svolgerla professionalmente. Ho un'attenzione speciale per la persona e il suo potenziale di sviluppo. Sono positivo e fiducioso per il futuro che affronto con coraggio e senso di auto-determinazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Utilizzo la metafora dello sport Ultimate per sviluppare competenze trasversali nelle persone. Utilizzo strumenti che ho applicato per anni su di me che mi hanno portato a raggiungere grandiosi risultati sia professionali che personali. Mi diverto e faccio giocare le persone per farle apprendere nuovi comportamenti. Vedere la "luce negli occhi" delle persone con cui lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domande: Che cos'è l'Ultimate e perchè lo hai scelto? Dove posso arrivare con i tuoi strumenti? Risposte: E' uno sport sociale che mette tutte le persone sullo stesso livello di apprendimento, è sicuro e tutti possono imparare a praticarlo. Responsabilizza a rispettare se stessi, i compagni e gli avversari, è molto divertente, dinamico, spettacolare e mai uguale. Puoi arrivare lì dove tu immagini di poter arrivare strutturando un piano d'azione concreto scomponendo grandi obiettivi in obiettivi più piccoli e mettendoli a calendario. Affrontando i tuoi limiti puoi migliorarti e trovare nuove risorse interne ed esterne. Da ciò che prima ritenevi un problema ora consideralo come una nuova possibilità di miglioramento. Tu puoi farlo è la prima regola.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' dinamico, concreto e speciale. Sono il primo in Italia a svolgere un percorso così specializzato ed innovativo sulla persona nella sua interezza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In 2 anni di attività professionale ho proposto e condotto il metodo circa 20 volte in diversi contesti e con più di 200 persone in tutto.