Tina Venturi professionista ProntoPro

Risveglia l'attore che è in te!

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Personal coach e insegnante per lezioni private individuali (anche via Skype) o per piccoli gruppi (max 15 persone) - dizione - public speaking - teatro (comico e drammatico, cabaret, ... Leggi tutto monologhi per audizioni) - recitazione - improvvisazione - espressività corporea - lettura espressiva e interpretativa. Uno stile d'insegnamento unico, intuitivo, dinamico e divertente che porta a RISULTATI IMMEDIATI. Per sviluppo professionale o hobby. www.tinaventuri.it. Artisti, sportivi, studenti, insegnanti, youtuber, influencer, social marketer... ecco un percorso utile a coloro che amano leggere, recitare e parlare in pubblico o che, per motivi professionali e non, si ritrovano a condividere con altri contributi, idee, pensieri e approfondimenti. Per imparare le basi essenziali o avanzate e migliorare immediatamente la propria professionalità comunicativa. Su richiesta, disponibile anche a spostamenti in tutto il territorio nazionale per gruppi). Vivo a Milano, sono attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ho partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, cartoni, reality, videogiochi, guide ecc. Ho lavorato con Enzo Jannacci e molti altri personaggi dello spettacolo. Collaboro con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading); e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; sono una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ho scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; dal 2016 sono manager editoriale della casa editrice Eternity. Il mio libro Scrivi la tua voce – Manuale di Lettura da alta voce, scrittura creativa e public speaking (Eternity 2018) sta avendo un notevole successo. www.tinaventuri.it https://www.facebook.com/Tina.Venturi.Official/ https://www.linkedin.com/in/tina-venturi-b4497b4/ https://eternitylibri.it/products/scrivi-la-tua-voce

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Claudio G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Corso di teatro
Molto professionale, precisa e dedicata a raggiungere gli obiettivi
Risveglia l'attore che è in te!
Risposta del professionista
Grazie Claudio!
Riccardo P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Corso di teatro
Paziente, comprensiva e super flessibile. Si sa adattare alle richieste stravaganti e da sempre grande disponibilita! A me è stata davvero di aiuto!
Risveglia l'attore che è in te!
Risposta del professionista
Grazie Riccardo!
Laviniadr D.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Mitica insegnante! Grande competenza e ottima capacità di coinvolgere
Barbara M.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Professionista a tutto tondo. Ho seguito due suoi corsi traendone piena soddisfazione sia dal punto di vista umano che tecnico. Ottima insegnante, ottima attrice, ottima persona
Daniele P.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Tina Venturi è una insegnante molto preparata e capace.
Maria Luisa A.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Ho avuto la fortuna di frequentare due corsi tenuti da Tina Venturi e posso dire che è stata, in entrambe le occasioni, un'ottima esperienza. Tina è riuscita ad essere chiara nell'esposizione ... Leggi tutto degli argomenti affrontati, anche quelli meno stimolanti. Ha sempre coinvolto l'intero gruppo di partecipanti motivando e spronando ognuno a mettersi in gioco, trovando soluzioni anche divertenti. È stata molto brava soprattutto a fornire semplici e ottimi spunti e suggerimenti per migliorare la prestazione di ognuno, correggendo tutti i partecipanti, senza metterli in imbarazzo o altro.
Irma B.
1 2 3 4 5
3 mesi fa

Foto

Posizione

Pin
Viale Carlo Espinasse, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La grande esperienza nel settore in studi di registrazione (radio, tv), con le dirette, dal vivo, in teatro. L'immediatezza dei risultati nel metodo che uso, dinamico e intuitivo. Passione e amore per le materie che insegno, senza trascurare i dettagli che, spesso, nella formazione, fanno la differenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto ciò che aiuta l'altro a realizzare i propri sogni e a valorizzare e dare forma robusta e consistenza alle sue potenzialità. Vedere le persone sbocciare. Aiutarle a prendere il volo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi puoi aiutare a superare alcune inadeguatezze? Puoi aiutarmi a potenziare i miei punti forti? Posso migliorare le mie capacità, togliere alcuni difetti di pronuncia?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Se digiti il mio nome su internet troverai che sono una professionista dinamica e versatile. Passo dal comico al drammatico, ci tengo a scrivere e interpretare cose originali. Le persone si affidano a me perché sanno che possono imparare divertendosi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho fatto dalla tv, alla radio, al cinema, ho pubblicato libri e articoli. Amo condividere molte cose, anche le mie competenze e i miei pensieri.