Valentina Danelli professionista ProntoPro

Valentina

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Videomaker e Film-maker residente a Milano, laureata in Televisione, Cinema e New media, munita di attrezzatura propria. Lavoro sia in autonomia che in team in base alla quantità di ... Leggi tutto servizi richiesti. Disponibile a eventuali trasferte. https://noctisproductions.it/.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Patrizia F.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Persona molto professionale attenta ai particolari la consiglio
Chiara B.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Ho chiesto a Valentina di fare il video per il mio matrimonio in data 9 settembre 2017 . La sua professionalità e attenzione verso le nostre esigenze ci ha colpiti subito. La qualità ... Leggi tutto delle riprese e come ha assemblato il prodotto finale ci ha soddisfatto pienamente. La consiglierei a chiunque volesse avere a che fare con una professionista seria e preparata.

Foto

Posizione

Pin
Zona San Siro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La cosa che più mi preme è cercare di soddisfare le richieste del singolo cliente. Ogni prodotto audiovisivo non potrà mai essere uguale a un altro, in quanto il video deve rispecchiare il gusto del cliente. Tuttavia, nel caso in cui quest'ultimo non abbia dei gusti o delle preferenze specifiche, porrò a lui delle domande così da far emergere ciò che vorrebbe vedere. Quando creo un video amo sperimentare, passo dai video con le tecniche più tradizionali fino a prodotti stravaganti che non rispettano i canoni classici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro sotto ogni punto di vista. Le immagini sono un aspetto fondamentale nel secolo in cui ci troviamo, e mi crea soddisfazione riuscire a trasmettere emozioni tramite esse. E' meraviglioso riuscire a creare una sintonia fra il suono e l'immagine, un equilibrio fra questi due aspetti fra loro complementari.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In genere sono interessati ad avere un preventivo specifico. Ma siccome ogni video e ogni cliente si differenzia, non darò mai un preventivo unico. Proporrò più opzioni con il relativo prezzo, proprio perché dovrò capire se il cliente ha bisogno di servizi extra quali: più telecamere, effetti speciali, musica da comporre in esclusiva per il video o se già esistente, il numero di DVD (se richiesti), ecc. Tutti i prezzi proposti sono con IVA inclusa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ce ne sarebbero davvero molte. L'informazione da aggiungere innanzitutto è che, quando devo girare un video, devo sempre avere in anticipo foto della location (minimo 1) o fare un sopralluogo. Questo perché è determinante gestire l'illuminazione nel miglior modo possibile. In caso sono disponibile ad arrivare con largo anticipo sul luogo di riprese, è determinante per avere un lavoro ancora più efficiente!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Fra le varie esperienze mi piacerebbe condividere il periodo passato al Teatro alla Scala di Milano (2016-2017) per riprendere opere, balletti e fare interviste. E' stato davvero formativo ed emozionante, ma soprattutto un onore poter riprendere artisti così preparati e talentuosi. Un'altra esperienza simile è stata quando ho fatto le riprese in diretta per l'evento I Suoni delle Dolomiti 2017, in cui vi erano musicisti del panorama internazionale che si esibivano in cima alle Dolomiti. Esperienza molto coinvolgente è il documentario di cui mi sono occupata, e che uscirà a Settembre 2019, su Gustavo Rol, un grande personaggio vissuto nel '900. Inoltre, a fine 2019, uscirà una web-serie fantascientifica e noir di cui mi sto occupando con il mio gruppo di lavoro "Noctis Productions": si tratteranno varie problematiche sociali portate alla degenerazione estrema, e situate in un ipotetico futuro distopico. Attualmente i singoli episodi sono in concorso a Festival del Cinema. Ci sarebbero altre esperienze da raccontare, ma non è luogo per dilungarsi...