Valentina Fea Di Croce professionista ProntoPro

Valentina Insegnante Bilingue

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Ho 33 anni e vivo a Torino da circa 3 anni. Dopo essermi diplomata in Italia con due anni di anticipo nell'indirizzo Liceo Linguistico, ho studiato Inglese e Spagnolo in Inghilterra ... Leggi tutto (Londra), Irlanda (Dublino) e Spagna (Madrid, Valencia, Mallorca) dove ho ottenuto le certificazioni per l'insegnamenoto e ho lavorato come insegnante in istituti privati e come responsabile commerciale estero per compagnie internazionali. Ho seguito diversi corsi formativi per interpretariato, traduzioni e per battitura testi o trascrizioni di audio (in genere di registrazioni di congressi, di piccoli spot pubblicitari, ecc). Ho poi deciso di ritornare in Italia e negli ultimi 2 anni svolgo la mia attività autonomamente: propongo lezioni di Inglese e di Spagnolo (per tutti i livelli dal A1 al C2) rivolte a bambini (6-10), a giovani e adulti. - traduzioni (la quotazione non viene fatta "a battuta" ma in base al contenuto e alla complessità del testo) - sbobinature (la quotazione si basa sulla qualità dell'audio, sulla durata della registrazione, sull'argomento trattato e sul numero delle registrazioni. Le mie tariffe partono da 0.10 cents al minuto) - trascrizioni di testi (la quotazione si basa sull'urgenza del lavoro) - lezioni di inglese e spagnolo (tutti i livelli). Le schede vengono elaborate da me personalmente in base alle capacità che il cliente vuole acquisire. Lavoro principalmente via Skype che permette maggiore flessibilità oraria nell'organizzazione delle lezioni. La prima lezione è sempre gratuita. Di prassi, per tutti i miei lavori rilascio certificato relativo alla Privacy ( nei casi in cui venga a contatto con dati sensibili). Per quanto concerne le lezioni, in caso di minorenni, tengo un registro con il programma svolto che consegno settimanalmente ai genitori di modo che siano informati sull'andamento delle lezioni e sui punti di criticità riscontrati.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Carola T.
1 2 3 4 5
Verificata
15 giorni fa
 per 
Lezioni di inglese
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Giorgio L.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Luciana M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità, dedizione, attenzione alle necessità ed elavata competenza sono le caratteristiche di spicco di Valentina. Consiglio il suo metodo di insegnamento a chi, come me, vuole ... Leggi tutto imparare una lingua e non dimenticarla più!
Luciana M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
professionalità, dedizione,attenzione alle necessità ed elevata competenza sono le caratteristiche di picco di Valentina.Consiglio il suo metodo di. insegnamento a chi, come me,vuole ... Leggi tutto imparare una Lingua e non dimenticarla più.
Simona C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Valentina è un’insegnante ottima. Sempre attenta alle esigenze didattiche e personali degli studenti. La consiglio a tutte le persone che desiderano imparare o migliorare l’inglese.
Vincenzo Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale Efficienza Puntualità e Professionalità

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Capacità organizzative, gestione dei tempi, capacità di relazionarsi e capire le esigenze del cliente, puntualità nelle consegne sono caratteristiche che, a mio avviso, qualsiasi professionista dovrebbe possedere in questo lavoro. Ciò che mi distingue qui in Italia è l'aver vissuto e insegnato molti anni all'estero: questo mi ha permesso non solo di conoscere alla perfezione le lingue che insegno, ma anche di potermi confrontare con studenti italiani che hanno difficoltà nel relazionarsi allo studio dando dei riferimenti specifici (non solo grammaticali) nella lingua italiana di modo da ottimizzare l'insegnamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    I risultati che ottengo sia a livello di insegnamento che a livello di interpretariato. Il tipo di lavoro che svolgo ha una serie di step che non vengono "conteggiati" nella quotazione, ma sono quelli che fanno poi la differenza tra un lavoro mediocre e uno invece di alto livello. La mia soddisfazione nasce proprio dagli aspetti non "monetizzabili" (chi si approccia a questo lavoro per il guadagno sbaglia direzione, a mio parere): i ringraziamenti per i risultati raggiunti e i contatti che ricevo per le collaborazioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Generalmente inizialmente mi vengono richieste quotazioni. Man mano che la collaborazione si consolida le richieste sono di tipo collaborativo e di disponibilità a seguire o a supportare altre attività di loro interesse. Nel limite della disponibilità di tempo sono sempre disponibile a intregrare/modificare lavori anche stabilendo ed applicando nuove metodologie.