Valentina Manca professionista ProntoPro

Valentina Manca psicologa

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ricevo su appuntamento a Padova, in zona via Sorio. Mi occupo del benessere e della salute delle persone che si rivolgono a me offrendo, attraverso percorsi di sostegno o consulenza ... Leggi tutto psicologica individuali, di coppia o di gruppo, l'opportunità di costruire nuove possibilità di descriversi e rapportarsi con sé stessi, gli altri e il mondo. Lavorando insieme metteremo al centro le tue risorse, i tuoi limiti e i tuoi desideri, in un percorso che porti ad un cambiamento che possa esserti utile. Ti invito a leggere anche il mio profilo Facebook (https://www.facebook.com/valentina.manca.psicologa/), Linkedin (www.linkedin.com/in/valentina-manca-psicologa) o Instagram (www.instagram.com/valentina.manca.psicologa) per avere maggiori informazioni. *** di cosa mi occupo? Lavoro con persone che vivono situazioni di violenza o maltrattamento (stalking, mobbing, violenza fisica o psicologica, molestie..); persone che stanno affrontando l’elaborazione o la gestione di eventi stressanti o traumatici (quali esperienze di malattia, ospedalizzazione, fine vita, lutti… ); genitori che si interrogano rispetto al proprio ruolo (conciliazione tempi di cura e di lavoro, gestione del rapporto coi figli nelle diverse fasi di crescita, rapporto con la scuola, prevenzione e gestione di episodi di bullismo e cyberbullismo..); persone che vivono situazioni di difficoltà relazionali (relazioni in crisi o conflittuali, difficoltà nel contesto lavorativo o sociale...); persone che vivono con disagio il proprio corpo o la propria sessualità; persone che portano vissuti di ansia, attacchi di panico, depressione; persone che attraversano periodi di dubbio di fronte a scelte importanti per la propria vita (scelta del proprio percorso di studio, cambio lavoro, chiusura di rapporti significativi, trasferimenti, gravidanza o interruzione di gravidanza..) *** come lavoro? I colloqui psicologici sono spazi pensati per offrire nuove possibilità di descriversi e rapportarsi con sé stessi, gli altri e il mondo, esplorando diversi punti di vista, costruendo nuove opinioni, sviluppando idee e conoscenze aggiunte, ampliando la consapevolezza di sé. Durante il percorso uso affidare “esercitazioni”, “piccoli compiti” da fare a casa, tra una seduta e l’altra, di modo che le persone possano sperimentare nella loro quotidianità cambiamenti ed alternative nel loro modo di relazionarsi. Obiettivi, strategie, interventi e tematiche da approfondire vengono sempre concordate assieme e riconfermate, di volta in volta. Gli incontri hanno una durata di circa 1 ora ed hanno una cadenza che va da 1 volta alla settimana a 1 volta al mese circa, a seconda della fase e del tipo di percorso. Nei percorsi di coppia il colloquio è strutturato in momenti di compresenza e in momenti di ascolto individuale. Frequenza, modalità ed obiettivi sono concordati ed esplicitati sempre assieme, all'inizio e nel corso degli incontri.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Elisa G.
1 2 3 4 5
16 giorni fa
Valentina è una Donna con una sensibilità speciale che fa sentire l'altra Persona libera di essere sé stessa. La delicatezza, attenzione e umanità che la distinguono sono qualcosa di ... Leggi tutto unico. Queste qualità, insieme a professionalità e ad una continua crescita personale, vanno a delineare la sua figura di Terapeuta e mostrano con chiarezza l'amore che Valentina dona nell'incontro con l'Altro. Una rarità che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino.
Giacomo D.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
La dottoressa Manca è innanzitutto una Persona. La sua sensibilità,attenzione e dedizione sono complementari alla sua preparazione,in continua crescita e aggiornamento. Il risultato ... Leggi tutto è ottimo. Molto professionale,ma mai fredda. La ritengo una Professionista e una Persona molto preziosa,incontrarla sul proprio cammino di vita è una fortuna.
Valentina Manca psicologa
Risposta del professionista
Grazie Giacomo! Sempre colpita dalla tua capacità di avere una visione d'insieme e al contempo scorgere aspetti puntiformi non scontati e determinanti! Farò tesoro delle tue parole ... Leggi tutto e degli insegnamenti e cambiamenti resi possibili dall'averti incontrato! Buona vita
Evelyn B.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Valentina è una terapeuta molto preparata in vari ambiti di intervento. Mette tutta sé stessa in ogni attività lavorativa che svolge. La consiglio tantissimo per la professionalità, ... Leggi tutto l'amore e l'attenzione che dedica all'incontro con l'Altro!
Valentina Manca psicologa
Risposta del professionista
Cara Evelyn, con grande gratitudine scelgo di contraccambiare la tua generosità con alcune parole di Brecht che il tuo agire nel mondo mi ricorda: "Do, scolaro di Me-ti, sosteneva ... Leggi tutto la tesi che bisogna dubitare di tutto quel che non si vede con i propri occhi. Egli fu rimproverato per questo punto di vista negativo e abbandonò insoddisfatto la casa. Dopo breve tempo tornò indietro e disse sulla soglia: "Devo correggermi. Bisogna dubitare anche di ciò che si vede con i propri occhi". Essendogli stato chiesto che cosa ponesse un limite ai dubbi, Do disse: Il desiderio di agire." Buon cammino!
Giovanna B.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Valentina Manca ha eseguito il suo lavoro in modo rigoroso e professionale. Il suo approccio dimostra l'esperienza che ha avuto in diversi ambiti.
Valentina Manca psicologa
Risposta del professionista
Grazie Giovanna! È stato un piacere lavorare con lei! Confido il suo sguardo preciso, lungimirante e creativo continuerà a permetterle di immaginare e percorrere strade di soddisfazione ... Leggi tutto e benessere.

Foto

Posizione

Pin
Via Sorio 35141 Padova