Valentina Mari professionista ProntoPro

Valentina mari

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Insegnante di Pianoforte Classico metodo tradizionale (per tutte le età) Insegnante di Pianoforte Classico metodo ABRSM con preparazione ad esami (per tutte le età) Svolgo l'attività ... Leggi tutto di insegnante di Pianoforte a Milano in lezioni one-o-one presso la Scuola Internazionale Saint Louis di Milano coprendo le età dai 4 ai 18 anni. Disponibile a insegnare anche a domicilio. Diplomata in Pianoforte al Conservatorio di Milano G.Verdi nel 2004 e in Musica da Camera nel 2007 all'Accademia di Perfezionamento di Imola, svolgo da 15 anni l'attività di insegnante di Pianoforte Classico. Con il mio metodo di insegnamento si apprendono le basi teoriche e tecniche (fondamentali per rendere l'allievo libero di leggere, anche da solo, spartiti di tutti i tipi anche solo per suo divertimento) e a suonare interpretando (si sviluppa la capacità di 'sentire' la musica). Sona una persona solare, decisa e dolce; ogni allievo lo ritengo una persona differente e applico le mie metodologie di insegnamento tarandole sempre sulle richieste e sul carattere di chi mi trovo di fronte.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Cristina F.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Valentina è un’insegnante seria, meticolosa e leggera. Nelle sue lezioni si impara a conoscere la musica e a farla. Segue scrupolosamente la formazione della mano, ma contemporaneamente, ... Leggi tutto dalla prima lezione, lavora sull’interpretazione, poichè sostiene che essa sia la chiave della personalità in musica. La consiglio fin dalla tenera età, data la sua particolare sinergia con i bambini!
Angela S.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Consiglio Valentina anche per la prima formazione dei bambini e degli adulti. Sa subito capire i punti deboli del pezzo o dello studente e trova i meccanismi per scioglierli. La lezione ... Leggi tutto è disegnata sull’allievo, che è sempre al centro del percorso, senza però che tralasci tecnica e solfeggio, magari meno amate, ma fondamentali per i progressi!
Giuliano S.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Valentina è una insegnante professionale e di esperienza e si vede immediatamente. Partendo dai miei obiettivi ha strutturato un percorso adatto alla mia situazione iniziale, con lezioni ... Leggi tutto sia teoriche sia pratiche. Sicuramente consigliata!

Foto

Posizione

Pin
Via Privata Fratelli Angelo e Mario Bettinelli, 4, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho esperienza in due metodologie di insegnamento: il percorso classico di Conservatorio (ovviamente tarato a seconda delle richieste senza dover prepararsi obbligatoriamente agonisticamente per gli esami) e il percorso in lingua inglese del metodo ABRSM comprensivo di preparazione agli esami. Ho un bel carattere, sono paziente, adoro insegnare, sono instancabile ma comprendo in tempo quando l'allievo ha bisogno di cambiare stimolo; per i più piccoli ho un metodo che fa imparare la musica lasciando loro tutte le informazioni teoriche e tecniche con leggerezza ma precisione. Con me si impara a leggere la musica e a suonare!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace lasciare qualcosa di me agli altri e allo stesso tempo prendere dagli altri qualcosa che mi porta a crescere nell'insegnamento. Mi piace tantissimo lavorare con i bambini, dare loro energia, rispondere alla loro curiosità e arricchire la loro vita con la musica. Trovo che sia un lavoro sempre in costruzione, da parte dell'allievo, ma anche dell'insegnante. E' un lavoro stimolante, divertente e anche impegnativo perché ogni lezione ha bisogno di una grande concentrazione non solo da parte dell'allievo ma anche da parte dell'insegnante che deve far conto di lavoro di tecnica e di interpretazione connesse ale sfumature caratteriali della persona che si trova davanti per far sì che i risultati siano migliori.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi occupo di Pianoforte Classico o musica non della tradizione pianistica classica tradizionale ma con apprendimento tradizionale legato all'uso dello spartito. Insegno ad allievi dai 4 anni in su. Posso fare lezione a domicilio.