Valentina Valente

Valentina Valente

1 2 3 4 5
10 Recensioni
Zona Tiburtino
Verificato
Verificato
Anni di attività
7
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

LC
Laura C.
verificata
1 2 3 4 5
4 giorni fa
Valentina è una grande professionista fin dal primo contatto telefonico ho trovato una persona attenta a personalizzare il servizio orientandolo verso i miei bisogni e desideri. Inoltre durante il servizio aiuta a farti sentire a proprio agio, tenendo in considerazione anche l'emozione dei primi minuti davanti una situazione nuova e particolare come può essere la macchina fotografica. Come un'artista sa illustrare e condividere con chiarezza le sue scelte su angolazioni, luci, zoom, ecc per esaltare i punti di forza della persona e dell'ambiente. Per tutta la durata del servizio è rimasta in ascolto delle mie esigenze e soprattutto lavora su far sentire se stessa, autentica la persona.
Valentina Valente
Grazie Laura :) a presto spero
GF
Gabriele F.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
FR
Francesca R.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
PC
Paola C.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Con Valentina ho fatto da poco il battesimo dei miei gemelli. Oltre ad essere professionale, durante il servizio è stata disponibile e paziente. Album con foto bellissime.
Valentina Valente
Grazie Paola :-) al prossimo evento importante, spero :-)
RS
Roberta S.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una sola parola "ECCEZIONALE" lavoro bellissimo, persona incantevole. Siamo molto soddisfatti
Valentina Valente
Grazie roberta :) foto belle ch riflettono persone altrettanto belle ... vi auguro gioia e amore :)
CG
Chiara G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Di grande professionalità ed indubbio gusto estetico la fotografa Valentina Valente mi ha supportato in una fase molto delicata del mio lavoro di architetto: quella della comunicazione e presentazione del risultato finale al pubblico. Sono molto soddisfatta del suo operato e la ringrazio nuovamente per la pazienza che ha avuto. Consigliatissima!
Valentina Valente
Grazie... brindiamo a tutti i lavori stimolanti che ci aspettano :)
VC
Valerio C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono stato collega di Valentina all'università, e in varie occasioni si è occupata della lavorazione di foto mie e della mia famiglia.Valentina è una fotografa di grande sensibilità, che sa instaurare un rapporto ottimo con le persone con cui collabora, e mettersi in condizione di catturare le immagini che contano nelle loro vite. Ha una ricchissima conoscenza del cinema, della fotografia, della storia dell'arte che le permette di esplorare tanti generi diversi. È attenta e molto seria in tutte le fasi, dalla preparazione, alla correzione, fino alla consegna delle foto. Ha inoltre moltissime esperienze di insegnamento: a partire dai principianti che vogliono fare della fotografia un hobby, fino agli studenti universitari che si preparano per diventare professionisti dell'immagine. Valentina sa trasmettere passione e conoscenze a tutti i livelli.
Valentina Valente
Grazie. Personale e prezioso commento al mio lavoro e soprattutto alla mia persona ... che poi con un lavoro così è la stessa cosa. GRAZIE
LB
Livia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Valentina, ottima insegnante e fotografa. L'ho conosciuta per caso, e mi sono subito convinta a seguire il suo corso di fotografia. Il corso è strutturato bene, con lezioni frontali in aula e uscite pratiche per scattare foto. Oltre alla conoscenza delle tecniche fotografiche, mi ha insegnato a comporre una foto, ma soprattutto a "vederla" prima di scattare. mi ha insegnato a rispettare sempre i soggetti fotografati, a rispettare le scelte stilistiche dei compagni di corso, e a non scattare impulsivamente, ma con dedizione e serietà.
Valentina Valente
grazie :-)
AS
Arianna S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Valentina ha saputo catturare con i suoi scatti alcuni dei momenti più belli della mia attività agonistica, rendendomi felicissima perché nelle sue foto è riuscita sempre a "prendermi" in un modo diverso da quello in cui mi vedevo "presa" in molte altre mie foto. Il suo sguardo dietro l'obiettivo è esattamente come dovrebbe essere lo sguardo di un fotografo con te in una stanza: quasi invisibile eppure misteriosamente presente, lì pronto a indovinare il momento perfetto per scattare, facendoti sentire sempre perfettamente a tuo agio. Brava Valentina. Se avrò bisogno di altre foto-card per locandine di eventi sportivi o resoconti fotografici delle mie gare è da lei che andrò.
Valentina Valente
Grazie... Allora speriamo in tante foto e tante vittorie
CD
Claudio D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Con Valentina è sempre un piacere collaborare. Entusiasta, si dedica senza risparmio al raggiungimento degli obiettivi che si è data. Competente e, cosa rara, capace di lavorare efficacemente senza perdere il sorriso ;-)
Valentina Valente
Grazie... soprattutto in vista dei prossimi grandi progetti e collaborazioni. Sempre avanti...

Galleria foto

Descrizione

Sono una fotografa discreta ma presente che ritrarrà i momenti da ricordare di matrimoni, battesimi, compleanni e di qualunque tipo di evento familiare o pubblico abbiate voglia di mantenere nella vostra memoria attraverso le immagini. Come fotografa la cosa che amo di più sono i ritratti, finalizzati a rendere lo stato d’animo delle persone nel luogo o nel momento della vita in cui si trovano. Che siate donne incinte che vogliono un ricordo fotografico di questo momento importante, se desiderate un reportage degli eventi più importanti di una festa di compleanno o qualunque altro evento, chiamatemi. La vostra soddisfazione di clienti per l’immagine che ricevete di voi e dei vostri casi, sarà la mia come professionista. Offro servizi fotografici per matrimoni, battesimi, eventi, cerimonie, compleanni e anniversari. Realizzo ritratti fotografici e book, per curriculum vitae, profili professionali on-line e portfolio per attori/attrici, modelli/modelle. Book premaman e di coppia. Reportage industriali sulla vostra attività di artigiani o sulla vostra fabbrica. Storytelling aziendale attraverso l'uso della fotografia. Fotografie di edifici, alberghi, stanze in affitto, negozi e botteghe.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono attenta, ascolto i desideri del cliente. Do molta importanza ai dettagli legati allo stile, infatti credo che un fotografo vada scelto perché è in grado di scattare con attenzione e professionalità e con un'estetica affine a quella del proprio committente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che amo di più è riuscire a far emergere da ritratti e paesaggi l'essenza delle persone e del contesto in cui si trovano

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dipende dall'ambito. Per quanto riguarda la didattica di solito mi chiedono quante lezioni ci vogliono prima di imparare a fotografare bene, ma è davvero molto soggettivo. Nei miei pacchetti cerco sempre di garantire un minimo di lezioni che rendano efficace il percorso. Per quanto riguarda i servizi fotografici spesso sono incerti su "posa o spontaneo" e chiedono consigli, ma rispondo molto in base alla percezione che ho dei soggetti ritratti. Quello che vale per uno spesso non vale per un altro e viceversa. Pertanto cerco di essere sensibile alle esigenze inespresse del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La cosa più importante secondo me è che il cliente condivida lo stile del mio lavoro e che, se ha dei desideri specifici, li condivida con me. Quindi prima di scegliermi assicuratevi che lo stile delle mie fotografie faccia per voi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una ragazza che doveva entrare in accademia d'arte drammatica mi ha detto che è stata richiamata nella sala dell'audizione da uno degli insegnanti che si è complimentarsi della foto presentata con la domanda. Le ha detto "per quello che ho potuto vedere questa foto racchiude davvero la tua essenza".