Valentina Valente professionista ProntoPro

Valentina Valente

1 2 3 4 5
25 Recensioni

Informazioni

Sono una fotografa discreta ma presente che ritrarrà i momenti da ricordare di matrimoni, battesimi, compleanni e di qualunque tipo di evento familiare o pubblico abbiate voglia di ... Leggi tutto mantenere nella vostra memoria attraverso le immagini. Come fotografa la cosa che amo di più sono i ritratti, finalizzati a rendere lo stato d’animo delle persone nel luogo o nel momento della vita in cui si trovano. Che siate donne incinte che vogliono un ricordo fotografico di questo momento importante, se desiderate un reportage degli eventi più importanti di una festa di compleanno o qualunque altro evento, chiamatemi. La vostra soddisfazione di clienti per l’immagine che ricevete di voi e dei vostri casi, sarà la mia come professionista. Offro servizi fotografici per matrimoni, battesimi, eventi, cerimonie, compleanni e anniversari. Realizzo ritratti fotografici e book, per curriculum vitae, profili professionali on-line e portfolio per attori/attrici, modelli/modelle. Book premaman e di coppia. Reportage industriali sulla vostra attività di artigiani o sulla vostra fabbrica. Storytelling aziendale attraverso l'uso della fotografia. Fotografie di edifici, alberghi, stanze in affitto, negozi e botteghe.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
25 Recensioni
Martina S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Corso di fotografia
Pienamente soddisfatta! In poche lezioni mi ha aperto un mondo, personalizzando ogni incontro in base alle mie esigenze e ai miei desideri. Ha usato un linguaggio professionale, ma ... Leggi tutto accessibile e chiaro, rendendo comprensibili anche i concetti più difficili per chi non è del mestiere. Resterà sicuramente un punto di riferimento anche in futuro!
Valentina Valente
Risposta del professionista
Grazie Martina, è stato un piacere insegnarti... continua a coltivare la tua passione! :-)
Valerio G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Corso di fotografia
Ho regalato alla mia ragazza un corso base per Natale. Valentina mi ha inviato un biglietto regalo molto carino e ha saputo riadattare il corso anche alle misure di distanziamento, ... Leggi tutto in modo più che convincente. La mia compagna è molto coinvolta, parla spesso dei concetti appresi e, in qualche modo, sta facendo fare il corso anche a me.
Valentina Valente
Risposta del professionista
ne sono davvero molto felice :-) grazie
Francesca M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Corso di fotografia
Valentina è stata precisa, Chiara nelle spiegazioni e puntuale, disponibile nonostante i miei numerosi impegni lavorativi. La situazione Di qst anno con il Covid non ha intralciato ... Leggi tutto o minato la sua professionalità! Ed è anche simpatica oltre che un’ottima professionista! La consiglio, ed io stessa in futuro farò altri corsi di fotografia più avanzati con lei!
Valentina Valente
Risposta del professionista
grazie Francesca, allora direi a presto :-)

Foto

Posizione

Pin
Zona Prenestino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono attenta, ascolto i desideri del cliente. Do molta importanza ai dettagli legati allo stile, infatti credo che un fotografo vada scelto perché è in grado di scattare con attenzione e professionalità e con un'estetica affine a quella del proprio committente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che amo di più è riuscire a far emergere da ritratti e paesaggi l'essenza delle persone e del contesto in cui si trovano

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dipende dall'ambito. Per quanto riguarda la didattica di solito mi chiedono quante lezioni ci vogliono prima di imparare a fotografare bene, ma è davvero molto soggettivo. Nei miei pacchetti cerco sempre di garantire un minimo di lezioni che rendano efficace il percorso. Per quanto riguarda i servizi fotografici spesso sono incerti su "posa o spontaneo" e chiedono consigli, ma rispondo molto in base alla percezione che ho dei soggetti ritratti. Quello che vale per uno spesso non vale per un altro e viceversa. Pertanto cerco di essere sensibile alle esigenze inespresse del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La cosa più importante secondo me è che il cliente condivida lo stile del mio lavoro e che, se ha dei desideri specifici, li condivida con me. Quindi prima di scegliermi assicuratevi che lo stile delle mie fotografie faccia per voi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una ragazza che doveva entrare in accademia d'arte drammatica mi ha detto che è stata richiamata nella sala dell'audizione da uno degli insegnanti che si è complimentarsi della foto presentata con la domanda. Le ha detto "per quello che ho potuto vedere questa foto racchiude davvero la tua essenza".