Valeria Gay professionista ProntoPro

Valeria Gay

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Mi dedico all'insegnamento della musica e del pianoforte da quando sono ragazza, sia privatamente che in scuole. Oltre allo strumento nel corso della vita ho voluto approfondire altri ... Leggi tutto aspetti della musica: la teoria musicale, l'armonia, il canto lirico e moderno ed alcune fra le più adottate metodologie di propedeutica musicale per l'infanzia, seguendo dei corsi di formazione specifici a livello nazionale. Questo mi ha permesso di sperimentare l'esperienza dell'insegnamento con i più piccoli presso asili nido e scuole materne svolgendo laboratori e progetti di musica molto interessanti. Attualmente sono più concentrata sulle lezioni private, poiché mi consentono di gestire il mio tempo in modo più efficace e agevole. In questi anni mi sto dedicando inoltre al perfezionamento della tecnica pianistica, partecipando regolarmente a Master annuali tenuti da pianisti di fama internazionale. Offro lezioni private di pianoforte individuali ad allievi di qualsiasi livello e lezioni di propedeutica musicale a bambini 3-6 anni. Zona Trezzano s/n e comuni limitrofi. Preferibilmente presso il mio domicilio ma anche presso il domicilio dell'allievo. Possibilità di approfondire sia repertorio classico che moderno e studio dei fondamentali di teoria musicale, solfeggio e armonia.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Leopoldo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima insegnante paziente ed intuitiva, sa mettere suo agio chi vuole imparare seriamente la musica e cimentarsi col pianoforte.
Alessandro P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Oltre ad essere una brava zia è anche una brava insegnante! Non ricordo molto delle lezioni perché ero piccolo, ma è grazie a lei se successivamente ho intrapreso diversi studi musicali. ... Leggi tutto Mi ha dato la spinta per far diventare la musica la mia grande passione!
Simona B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima insegnante,capace di creare interrelazione con gli allievi,coniugando la competenza e la professionalità alla indiscussa passione che la contraddistingue.
Emmanuelle F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La Prof.ssa Valeria Gay è un'ottima insegnante di Pianoforte, noi la conosciamo da 7 anni, dà lezioni al ns figli più piccolo Alessandro di 12 anni.

Foto

Posizione

Pin
Via Papa Giovanni XXIII, 39 20090 Trezzano sul Naviglio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo la passione e l'energia che riesco a trasmettere attraverso l'insegnamento dello strumento e della musica. E non da meno l'interesse e la gioia nel veder crescere, maturare i propri allievi soprattutto nel caso di chi si applica per tanti anni fino ad ottenere risultati importanti. Ritengo inoltre che ognuno di noi possieda un alto potenziale in fatto di musica e che sia straordinaria la sfida che mi si presenta ogni volta. Sfida che esiste tuttora e che non finisce di sorprendermi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    All'età di 9 anni ho cominciato a studiare pianoforte e, poco per volta con sacrifici e fatica, da diletto si è trasformato in una professione. Nel corso della mia vita mi sono anche avvicinata ad altre forme di musica: il canto lirico e moderno ed alcune delle più diffuse e sperimentate metodologie di didattica per l'infanzia (in cui mi sono formata e specializzata ). Ho potuto avere esperienze come docente presso asili e scuole e svolgere una discreta attività concertistica. Quello che mi piace di più del mio lavoro è proprio l'idea di trasmettere e formare nelle altre persone una cultura e un'educazione musicale. Insegnare avendo un contatto, uno scambio diretto, vero, vivo. Una delle soddisfazioni più grandi in questo mestiere è ascoltare le esecuzioni dei propri allievi e sapere che gli sforzi non sono stati vani.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto spesso mi chiedono qual' è l'età ideale per cominciare a studiare lo strumento e approfondire la musica. In realtà a qualsiasi età è possibile, purchè esista la volontà di farlo e di essere costanti nello studio. Certamente il momento ideale per avvicinarsi alla disciplina è in età scolare, ossia durante quella fase della vita in cui si apprende più facilmente e rapidamente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nello studio del pianoforte, come in altri ambiti, occorre avere pazienza e non pretendere risultati immediati. Da un lato occorre creare un'educazione musicale, dall'altro occorre formare la mano, renderla agile e capace ed è un processo che richiede tempo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La musica fa parte di ognuno di noi ed è parte integrante della nostra esistenza. Tutti dovrebbero fare questa esperienza e il mio consiglio è quello di far "vivere" la musica ai bambini e agli adolescenti poiché essa ci arricchisce dentro.