Vasche In Cemento Sicilia Alfano Calogero professionista ProntoPro

Vasche in Cemento Sicilia di Alfano

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Dal 1993 la ditta Alfano lavora con professionalità e competenza nel settore dell’edilizia, specializzandosi nella fornitura di serbatoi per acqua e manufatti in cemento. Vasche, fosse ... Leggi tutto IMHOFF, piscine, forni, barbecue, prefabbricati per giardini sono garantiti per resistenza nel tempo e per innovazione nella scelta dei materiali e dei sistemi produttivi. Da sempre La ditta Alfano si contraddistingue per la qualità del cemento e del metallo impiegati nei prodotti forniti e per i controlli qualità su tutti i manufatti. La ditta Alfano produce Vasche in Cemento in Sicilia con una esperienza ventennale nella produzione di vasche in cemento armato vibrato. La ditta ha lavorato negli anni ad un miglioramento del prodotto attraverso una selezione accurata degli elementi costitutivi delle vasche e l’impiego di personale molto qualificato. Le cisterne in cemento che produciamo sono delle cisterne prefabbricate che possono essere utilizzate dalle famiglie come vasche in cemento da giardino per raccogliere e conservare l’acqua che può provenire dall’acquedotto, da autobotti o possono essere utilizzate come vasche in cemento per la raccolta acqua piovana

25 Anni di attività
4 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Gaetano A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionalità e serietà a prezzi competitivi.. Utilissima e facilmente consultabile la guida sulle dimensioni dei serbatoi ... Consigliatissimo
Salvatore R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Le vasche sono interamente realizzata in cemento armato vibrato, sono diponibili in varie dimensioni. Ottima la consulenza e grazie ai consigli del proprietario ho potuto interrare ... Leggi tutto la cisterna per la raccolta d'acqua in maniera agevole. Qualità prezzo eccezionale, competenza e professionalità! Consigliatissimo

Foto

Posizione

Pin
Caltanissetta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le cisterne in cemento che produciamo sono delle cisterne prefabbricate che possono essere utilizzate dalle famiglie come vasche in cemento da giardino per raccogliere e conservare l’acqua che può provenire dall’acquedotto, da autobotti o possono essere utilizzate come vasche in cemento per la raccolta acqua piovana. Possono essere installate sul terreno o all’interno di scavi in modo da lasciare la parte superiore a filo di pavimento o di terreno. Sono delle strutture scatolari autoportanti che possono essere installate in posizione interrata nei giardini delle abitazioni da servire, o in aree pubbliche (marciapiedi o strade) previa autorizzazione comunali. Possono essere installate presso abitazioni di campagna, presso villette familiari o a servizio di appartamenti nei centri urbani. In posizione interrata possono essere calpestabili ed è consentito il passaggio di autovetture poiché sono progettate per resistere a questo tipo di carichi. Possono essere molto utili per la raccolta e riuso di acque piovane per uso domestico o irriguo. Possono essere usate per la raccolta di acqua potabile. Sono costituite da due elementi in cemento armato, la vasca e la soletta di copertura. Le nostre vasche sono realizzate e assemblate nel nostro stabilimento di Racalmuto in provincia di Agrigento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le vasche in cemento armato hanno una resistenza migliorata per l’inserimento di una rete elettrosaldata in acciaio sia sulle pareti dello scatolare che sulle solette superiore e di fondo. Le vasche hanno una resistenza tale da sopportare traffico pedonale e carrabile leggero tipo automobili. Sono costituite da un monoblocco fatto da pareti e soletta di fondo e da un coperchio che costituisce la soletta superiore di chiusura.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le vasche in cemento in Sicilia sono dotate di fori per il passaggio di eventuali cavi elettrici e tubi di acqua? Si, sono dotate di fori per il passaggio di eventuali cavi elettrici e tubi di acqua. All’interno della vasca il cliente può installare una pompa sommersa per pompare l’acqua nell’impianto idraulico dell’abitazione. Internamente i serbatoi per acqua sono trattati con uno speciale prodotto di colore bianco ”THOROSEAL” che, come da certificati, risulta atossico e idoneo all’uso di liquidi potabili.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il manufatto in cemento può essere posto in posizione interrata o sul terreno. Nel caso di posizione interrata il cliente dovrà predisporre un foro sul terreno leggermente un po più ampio dell’ingombro della vasca e sul fondo dovrà disporre uno strato di fondazione di cm. 15 di pietrisco del tipo 12/24. Dopo il nostro intervento e la posa della vasca, il cliente dovrà fare versare del materiale fra il terreno e le pareti della vasca fino a ricoprire la vasca. In seguito a questa operazione si consiglia di ripristinare i luoghi livellando il terreno facendo in modo da lasciare la botola in posizione facile da aprire. Nel caso di interramento su aree carrabili, dopo la posa della vasca all’interno dello scavo ed il riempimento delle intercapedini fra parete e terreno con materiale inerte, posare una griglia elettrosaldata e un tombino in corrispondenza della botola e poi versare una colata di cemento e livellare la superficie di cemento con la superficie esistente. Il cliente dunque, qualche ora prima del nostro arrivo dovrà fare predisporre da una impresa di costruzioni uno scavo, la fondazione della vasca con uno strato di pietrisco. Dopo il nostro arrivo e la posa della vasca, dovrà far riempire l’intercapedine terreno/vasca, posizionare rete elettrosaldata e tombino e effettuare una colata di cemento per ripristinare la pavimentazione esistente. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per tutti i chiarimenti che il cliente vorrà avere prima, durante e dopo l’acquisto della vasca.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    I prezzi delle vasche sono alla portata delle tasche di famiglie e imprese, e soprattutto portano dei vantaggi economici che consentono di recuperare il capitale investito nel giro di due, tre anni. L’ordine di grandezza dei prezzi delle vasche in cemento in Sicilia va da alcune centinaia di euro a alcune migliaia di euro, e questo dipende dalle misure dei manufatti.