Veronica Giffi professionista ProntoPro

Veronica Giffi

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono una vocal coach, preparatore tecnico, cantante e pianista. Sono da 9 anni nel mondo dell'insegnmento e mi occupo di canto moderno, jazz e pianoforte. Sono preparatore vocale per ... Leggi tutto cantanti e attori, inoltre insegno pianoforte classico e moderno. Il mio lavoro è costantemente riconosciuto da foniatri, logopedisti e colleghi, oltre che dai miei allievi. Sono una vocal coach, preparatore tecnico e pianista. Tengo lezioni di canto moderno e jazz. Durante le lezioni si lavora su: anatomia dell'apparato fonatorio, tecniche di respirazione diaframnatica e costo-diaframmatica, impostazione del suono nelle casse di risonanza, tecnica vocale, repertorio, interpretazione, uso del microfono, presenza scenica. Per il jazz anche improvvisazione blues. Inoltre tengo lezioni di pianoforte classico, moderno e pianoforte complementare per rendere più completo lo studio del canto.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Ainara H.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di pianoforte
La meglio maestra del mundo! Bravisima
Valentina D.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di canto
IO SONO 2 MESI CHE PRENDO LEZIONI DA LEI...E MI SONO TROVATA BENISSIMO SIA COME PERSONA CHE COME INSEGNANTE..È MOLTO PAZIENTE..SPIEGA IN MANIERA SEMPLICE MA INCISIVA..SEMPRE DISPONIBILE...UNA ... Leggi tutto VERA PROFESSIONISTA.. IO SONO DAVVERO SODDISFATTA E INCORAGGIATA A CONTINUARE.. LA CONSIGLIO CON TUTTA SINCERITÀ.
Giorgia B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di canto
Professionalità e competenza... è quello che cercavo. Grazie Veronica!

Foto

Posizione

Pin
Lavis

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre ad essere insegnante di canto moderno, sono vocal coach, ovvero offro una preparazione tecnica e vocale più approfondita ed efficace. Mi occupo anche della preparazione degli allievi per audizioni e concorsi e per il liveon stage. Inoltre, l'essere pianista mi conferisce maggiori competenze e una cultura musicale maggiore da poter offrire un insegnamento musicalmente più completo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo il poter trasmettere agli allievi la mia conoscenza e tirar fuori il loro potenziale al massimo. Amo le tante soddisfazioni che mi da e la gioia continua dei miei allievi nel percepire i progressi. Amo il rapporto che si crea con i miei allievi e i risultati di un lavoro profiquo fatto insieme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La prima preoccupazione delle persone che mi contattano è il fatto di non aver mai cantato e la paura di non riuscire nel canto, molte hanno problemi di timidezza, si vergognano di cantare davanti ad altre persone. La mia risposta è sempre la stessa "tranquilli", con lo studio tutto si può imparare e il fatto di non aver mai preso lezioni, per me, è solo un vantaggio perché mi permette di lavorare in maniera più fluida. La timidezza si supera con la padronanza della tecnica e con lo studio, è solo una questione di sicurezza in quello che si fa. Negli ultimi anni mi capita spesso di lavorare con allievi che hanno studiato con altri docenti che utilizzavano tecniche poco efficaci e spesso, purtroppo, dannose. Il mio compito è quello di resettare la cattiva impostazione e rimettere delle buoni basi per poi approfondire l'aspetto tecnico. Il mio consiglio è sempre quello di affidare la propria voce a un buon vocal coach e nel caso in un cui si voglia studiare con più docenti, accertarsi che insegnino la stessa tecnica.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lo studio del canto è un mondo estremamente affascinante, ha bisogno dei suoi tempi, ma se ci si applica correttamente i risultati si percepiscono costantemente già dal primo mese di studio. È molto importante la scelta dell'insegnante e la cura della propria voce, in quanto, aspetto fondamentale è la salute delle corde vocali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le miei esperienze da vocal coach sono diverse, dalla preparazione degli allievi, alla presenza in concorsi nazionali come giudice, alla collaborazione con vari format come talent scout, alla preparazione di attori per la prova di canto nelle accademie di teatro e altro.