Marco Vecchi professionista ProntoPro

Vertigo Graphics

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Vertigo Graphics è uno studio di grafica e creatività sempre pronto a confrontarsi con idee nuove e i nuovi media digitali che rendono vivo e dinamico il mondo della comunicazione. ... Leggi tutto Siamo un collettivo formato da tre professionisti con aree di competenza diversificate quali stampa, comunicazione e web, sviluppo e programmazione. Negli anni abbiamo sviluppato dei flussi di lavoro modulari che da remoto ci consentono anche di gestire Team medio-grandi su progetti semplici o strutturati. Per i servizi web e di creatività in generale operiamo sulla provincia di Viterbo e Roma, disponiamo di una collaudata infrastruttura cloud e soluzioni smart-working per gestire progetti da remoto in tutta Italia e all'estero. Offriamo servizi di design e comunicazione per piccole e medie imprese e consulenza creativa per Start-up tramite stampa e web design, dalla progettazione e il concept iniziale alla creazione di loghi e identità fino ai media cartacei e digitali. Abbiamo competenze non solo da Designer e Sviluppatori front-end e backe-end ma anche Art Director, Project Manager, Contenent Manager e Copywriter. Da dieci anni specializzati in sviluppo siti Wordpress, customizzazione front-end e back-end e sviluppo plugin. Sviluppiamo web app mobile per iOS e Android tramite Ionic.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Daniele R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Marco ha capito perfettamente la mia idea per il logo e l'immagine della mia attività ed ha creato un logo di cui sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso. È una persona molto precisa ... Leggi tutto ed attenta ai dettagli, ed è stato molto facile comunicare durante la realizzazione del logo.
Eraldo S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale, disponibile e con un ottimo stile artistico.
Francesca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Come responsabile commerciale per le due imprese con cui ho lavorato negli ultimi anni mi sono sempre rivolta a Vertigo Graphics per la realizzazione non solo del sito, ma anche per ... Leggi tutto impostare e definire la comunicazione e la presenza sul web dell'azienda. Ci siamo sempre trovati molto bene per la competenza e la cura nei dettagli dimostrate, e soprattutto un'ottima conoscenza delle strategie di comunicazione.

Foto

Posizione

Pin
Viale della Resistenza, 36B, Ronciglione, VT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di offrire dei servizi professionali integrati per qualsiasi esigenza, unendo le competenze specifiche nei tre ambiti canali della comunicazione: creatività, stampa e internet.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il dinamismo che i media digitali hanno portato al mondo della comunicazione, la possibilità di lavorare da remoto anche in team. La dimensione umana nel lavorare con piccole e medie imprese.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa un sito internet? che è un po come chiedere - quanto costa un'automobile. Dipende. Dal modello e gli accessori è la risposta inevitabile che però potrebbe sembrare altrettanto vaga o inconsistente quanto la domanda. In realtà, questo tipo di domanda ovviamente lecita, nasconde a sua volta una domanda più complessa ovvero: qual'è lo scopo effettivo del sito internet? Se dobbiamo andare in campagna ci serve una Jeep, portare la famiglia in vacanza una familiare, girare in città e portare i bambini a scuola un'utilitaria. Soluzioni diverse con costi di acquisto e gestione diversi. Assieme il cliente si inizia quindi a identificare una serie di requisiti chiave che deve avere il sito e quali siano le scelte tecniche e di comunicazione più efficaci per conseguirli, quindi con un preventivo mirato finalmente il cliente avrà la sua risposta. Reale e concreta, evitando costi approssimativi dovuti ad una pianificazione approssimativa.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Siamo una piccola realtà per scelta perchè crediamo negli strumenti dello smart working e nel valore assoluto dell'ottimizzazione dei flussi di lavoro per poter gestire in maniera modulare progetti piccoli o grandi mantenendo un profilo agile. Qualità in parte acquisite attraverso esperienze di start-up in ambito internazionale e consolidate in 7 anni di attività professionale come Vertigo Graphics.