Vincenza Maria Duro professionista ProntoPro

VincenzaD Photographer

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una fotografa e grafica pubblicitaria. Specializzata in ritrattistica e post produzione di moda. Mi occupo anche di feste private, comunioni e cerimonie. La finalità del mio lavoro ... Leggi tutto è sempre rendere felice il cliente, ritrarre il momento e la fedeltà delle scene vissute.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Pino M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima fotografa, brava sia sul campo che sulla post produzione
Rita P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho scelto Enza per la comunione di mia figlia, foto bellissime e persona gentilissima. Mi ha aiutato su tutto, contenta di aver scelto lei.

Foto

Posizione

Pin
Casavatore

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'amore spropositato che provo per questa professione per me è fondamentale. Cerco di trasmetterlo a tutte le persone con cui scatto, anche per breve tempo. L'importante è il perché si fanno le cose, e se fatte con amore devono riuscire per forza bene.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la fotografia perché è pulita, non racconta bugie, non ha filtri. E' l'essenza delle persone, che si tratti di ritrattistica o di feste private. Il risultato finale è catturare l'anima delle persone.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente se si tratta strettamente di lavoro è "che tempistiche hai per consegnare le foto?" la risposta è 1 settimana, se le foto sono in formato usb o cloud, al massimo un mese se devono essere stampate. "in quanto tempo devo pagarti?" Un acconto e a fine lavoro (ogni cliente potrà indicare anche il metodo a lui più comodo) "Il prezzo è sempre lo stesso?" Le varianti sono tante, ma riesco nel 90% dei casi a soddisfare il cliente sia sul piano lavorativo che su quello economico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La fotografia, non è arte semplice mi spiego.. l'impegno che io metto nel dover scattare anche una singola foto mi occupa giorni di preparazione. Ricerca dei posti migliori in cui scattare, metodi e pose migliori per il soggetto da scattare. E' uno studio continuo, che continuerò per sempre a fare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una delle prime cerimonie effettuate, la cliente mi scrisse dopo qualche giorno: "sono contenta di aver scelto te, mi hanno fatto i complimenti per la tua discretezza e per le foto" ho adorato quel commento. Durante una cerimonia, è molto importante per me essere quasi invisibile, cogliere i momenti ma non irrompere e fingere scene per la fotocamera. La fotografia è un momento solo, che le persone ricorderanno per sempre e mi ha molto emozionato prendere consapevolezza di averlo fatto bene. Un'altra volta invece, pochi giorni dopo aver scattato con un modello e aver inviato i file jpg a quest ultimo mi arrivò un messaggio "foto grandiose, sembrano essere fatte da una troupe" l'importante non è il mezzo ma il fine, è ciò che si vuole trasmettere con quest arte.. e anche questo commento mi scaldò il cuore.