Vincenzo Cantara professionista ProntoPro

Vincenzo Cantara

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo psicoterapeuta, iscritto all'ordine degli psicologi della Regione Toscana n. 3623, dal 2005. Mi occupo di terapia individuale, di coppia e familiare. Ho un approccio ... Leggi tutto integrato, derivante dalla mia variegata formazione pluriennale. Sono specializzato in psicoterapia sistemico relazionale e familiare. Ho conseguito un master in floriterapia clinica e ho una formazione in ipnosi clinica e PNL clinica. Sono un consulente esperto in sessuologia tipica e atipica e ho seguito un master per la cura dei disturbi alimentari. Ho lavorato per qualche anno nella USL di Siena, SerT, coordinando un progetto di prevenzione delle tossicodipendenze. Aiuto le persone a superare momenti di difficoltà e di crisi, derivanti da situazioni affettive, relazionali e lavorative. Ognuno ha delle risorse personali, che possono essere implementate. Gli ostacoli possono anche essere visti come delle opportunità e io cerco di dare questa visione ai miei clienti, accompagnandoli in un percorso di miglioramento delle proprie prospettive e della situazione personale.

Verificato
Verificato
13 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Jacopo R.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Psicoterapia
Marco T.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Psicologo
Salvatore C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Fabrizio T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Naturopata
Gentile e disponibile
Massimo B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Vincenzo mi ha aiutato a superare due depressioni maggiori. La sua terapia è tesa ad aiutare il paziente ad identificare ed implementare la soluzione dei problemi senza e a recuperare ... Leggi tutto l'autostima con tecniche diverse personalizzate. Continuo a vederlo mensilmente. Vincenzo ha infinite conoscenze che spaziano in moltissimi campi. Inoltre è capace di grande empatia e assoluto e costante rispetto per il paziente.
Raffaella T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Vincenzo mi è stato presentato da una nia amica, la quale mi ha parlato molto bene. Io mi trovavo in una situazione di forti attacchi di panico, non riuscivo ad andare al lavoro. Un ... Leggi tutto giorno mi sono fatta coraggio e ho preso un appuntamento. La prima seduta rimasi un po cosi', ma andando avanti quando uscivo dal suo studio mi sembrava di avere una luce intorno a me e dentro ero carica e felice. il mio giudizio su Vincenzo è più che OTTIMO. Lo consiglio vivamente.

Posizione

Pin
Siena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza, la professionalità, la formazione vasta in diversi settori della psicoterapia e delle varie discipline che si interessano all'uomo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il contatto con le persone, la relazione che si crea, ascoltare le loro storie, immedesimarmi e sentire le loro emozioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono come possono guarire. Io indico loro il processo da seguire, il percorso da fare insieme. La guarigione è una cosa complessa, ma le procedure da seguire sono, in realtà, semplici. Bisogna cambiare la prospettiva, il punto di vista..