Virginia Borla professionista ProntoPro

Virginia Borla Illustrations

Informazioni

Sono una giovane illustratrice, recentemente diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Ho frequentato il corso triennale in illustrazione tradizionale per dare una forma ... Leggi tutto a quella che prima era soltanto una passione. Poi ho deciso che poteva diventare qualcosa di più! Ho alle spalle un percorso universitario in Lettere, prima Classiche e poi Moderne. Mi è servito a capire che, anche se la strada dell'insegnamento - che sognavo di intraprendere da ragazzina - non era quella che alla fine faceva per me, permane l'amore sconfinato per la lettura e la letteratura. Basti pensare che il mio sogno nel cassetto è sempre stato - e rimarrà - è avere e gestire una libreria tutta mia, piena di quei volumi che mi rendono felice e mi affascinano ogni giorno. Il mio desiderio, per me e per chiunque ne possa aver bisogno, è disegnare e dare forma a ciò che sta sopito nella vostra fantasia. Ho realizzato illustrazioni per favole, locandine pubblicitarie, copertine di una rivista mensile, biglietti di auguri personalizzati per lauree, compleanni e nuove nascite, ma sono aperta a prendere in considerazione le collaborazioni più variegate, basta disegnare ;)

Verificato
Verificato

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo tutti diversi, abbiamo tutti capacità differenti e non posso neanche lontanamente sognarmi di essere "più brava" di altri. A rendermi differente è ciò che mi muove a fare questo lavoro, ciò che si agita dentro di me e che ispira ogni tratto di matita. A volte non so nemmeno io che cosa sia, dovrò continuare a disegnare all'infinito per scoprirlo :)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere quanto il mio lavoro sia come un viaggio e una genesi allo stesso tempo. Si parte da un'idea, poi si fanno le bozze (tante bozze) che successivamente vengono pulite e sotto ne vedi uscire qualcosa di un po' più definito. Poi tutto prende colore e comincia l'ultima strada che dovrebbe condurti alla fine; ma tu, illustratore, dentro di te sai che un lavoro non sarà mai completamente finito perché vedrai sempre qualche dettaglio da modificare.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quali sono le fasi del lavoro?" Inizialmente discutiamo ampiamente dell'idea. Successivamente provvederò a realizzare tre bozze da proporre al cliente tra le quali scegliere ed eventualmente valutare la creazione di una quarta proposta. Dopo la scelta e la correzione delle bozze procedo con la pulizia e la creazione della "matita". Seguirà la fase conclusiva del colore, qualora prevista. "Pagamento unico o con anticipo?" Ogni lavoro presuppone la creazione delle bozze, le quali richiedo vengano pagate in anticipo. "Da che cosa dipende il costo del lavoro?" Da diversi fattori: - complessità (è richiesta la creazione di un'ambientazione? ci sono tanti personaggi e dettagli?) - se lo si vuole in bianco e nero o colorato - urgenza (posso anche realizzare un lavoro in una settimana, ma l'urgenza della richiesta deve essere ripagata)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro è prettamente realizzato in tecnica digitale, nonostante possieda una formazione tradizionale.