Maurizio Siano professionista ProntoPro

Virus Service Entertainment

Informazioni

Mi chiamo Maurizio Siano, sono in attività come DJ dall'età di 16 anni, ovvero dal 1981, ho avuto esperienze di vario tipo, radiofonica, discoteche, eventi all'aperto e sfilate di moda. ... Leggi tutto Dispongo di un vasto repertorio musicale, in CD e Vinile, musica anni 60,70,80,90 e contemporanea, lavoro esclusivamente con CD e talvolta ancora oggi con i classici dischi in vinile. Ho da sempre posto particolare attenzione alla qualità del suono ed alle esigenze del pubblico che di volta in volta mi sono trovato davanti, insomma, sono un DJ vecchio stile, ma ancora perfettamente in grado di dire la mia anche con i più giovani! Per 6 anni ho gestito un disco pub a La Thuile in Valle d'Aosta e parte della strumentazione, mi serve oggi per essere autonomo e poter quindi garantire anche un piccolo service di amplificazione per i miei eventi. Dispongo di 2 consolle con mixer e lettori CD, 2 giradischi, 2 amplificatori, 1 equalizzatore, 6 diffusori acustici a 2 vie con woofer da 15", 3 fari led multi effetto e 1 scanner. Fornisco un servizio di intrattenimento come DJ per eventi, discoteche e feste private. Sono completamente autonomo con impianto audio e luci.

35 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Borgata Tre Molini, 31, San Bartolomeo al mare, IM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Attualmente ciò che sicuramente mi differenzia dai miei diretti concorrenti è l'esclusivo utilizzo di CD e Vinile, che indubbiamente mi penalizza sotto l'aspetto degli ingombri e della quantità di materiale che porto con me, ma allo stesso tempo conferisce alla mia performance molta più scenograficità e dinamismo all'azione, oltre ad una qualità del suono decisamente superiore, inoltre parliamoci chiaro, a fare i DJ con playlist, chiavette USB, programmi per PC che lavorano al posto tuo e via discorrendo, sono capaci un po' tutti!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro, la cosa che più mi piace e gratifica, sicuramente è vedere che chi ho davanti si sta divertendo, arrivare al termine di un evento o di una serata in discoteca con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che i clienti mi pongono più frequentemente, a parte quelle di ordine tecnico, sono di poter concordare con me lo svolgimento dell'evento o della serata, quindi i generi musicali da proporre, soluzione direi di comodo per entrambe le parti ma non vincolante, in quanto sono poi sempre io ad interpretare e cercare di ottimizzare al meglio l'intrattenimento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nei primi anni 2000, una particolare tipologia di intrattenimento musicale che è diventata un vero e proprio trend per molti locali è sicuramente l'aperitivo con DJ, ancora oggi credo sia un ottimo complemento ad un momento della giornata che via via ha assunto un aspetto sempre più importante, dando l'opportunità di ascoltare musica di qualità o in taluni casi di creare veri e propri momenti di festa. Nei luoghi dove ho proposto questo tipo di intrattenimento spesso si è verificato un incremento di clientela, raccomando caldamente a tutti i bar per aperitivi di non sottovalutare questa possibilità.