Gigi Grasso professionista ProntoPro

Visual Design: branding, graphic and web design

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Salve, sono Gigi Grasso, freelance visual designer di Firenze, classe 1989. Ho sempre nutrito interesse e passione verso il mondo della grafica e della pubblicità più in generale, ... Leggi tutto ma è stato durante gli studi universitari che mi sono specializzato nell'ambito del branding e della grafica editoriale. Ho avuto molte esperienze professionali, sia all'interno del corso di studi (tra le più importanti, nella PLMJ, la più grande società di avvocati portoghese e nella Tortona Locations, agenzia che organizza il Fuorisalone di Milano), che al di fuori. Attualmente collaboro con un'agenzia di Prato, la G&G Advertising and Communication, e la My English School di Firenze. Nel frattempo mi occupo della creazione e del restyling di brand di qualsiasi genere: dal mondo del vino (La Chimera d’Albegna, Oenotria) a quello dei club e delle attività ristorative e ricettive (NOF Club, Enoteca de’Macci, Barbarisco 5) a quello della farmaceutica (Myogem Health). Di seguito qualche link che può interessarvi: - Behance: https://www.behance.net/gigigrasso - portfolio: https://www.dropbox.com/s/y3zhq2s4echevou/portfolio_Gigi%20Grasso_17.pdf?dl=0 - Linkedin: https://www.linkedin.com/profile/public-profile-settings?trk=prof-edit-edit-public_profile Grazie per l'attenzione, GG Branding: logo, immagine coordinata, cataloghi, brochure, ecc. Web Design: layout grafici per pagine web, banner, grafiche destinate ai social Illustrazione: illustrazioni in generale, poster e flyer per eventi, ecc. Munito di partita IVA

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

4.3
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Francesco C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha affiancato nel mio lavoro di progettazione riuscendo a sviluppare e concretizzare la mia idea. Si è dimostrato un professionista capace e creativo.
Luca G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affidabilità e qualità. Lavoro svolto in maniera eccellente, consiglio vivamente.
Francesco B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha sviluppato il logo della mia piccola azienda dimostrandosi un professionista capace e dalle spiccate doti creative.

Foto

Posizione

Pin
Via del Campuccio, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio lavoro è prima una passione, poi un modo per ottenere un compenso. Ogni cosa prodotta non è mai data al caso, c'è sempre un concetto, una nozione che sta alla base di essa. Ed è questo ciò che differenzia ogni mio lavoro da altri: l'identità e il carattere. Non possiedo un unico stile, le mie capacità si adeguano alle caratteristiche e alle esigenze del cliente. Questo perchè non mi fossilizzo sulle mie scelte e i miei gusti, bensì creo un ponte tra quest'ultimi e quelli del cliente. Preferisco inoltre elaborare la richiesta quanto prima possibile, penso che sia più stimolante rispetto al rimuginare sul progetto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di poter comunicare con le forme e le immagini.