Walter Lo Cascio professionista ProntoPro

Walter Lo Cascio, fotografo www.walterlocascio.com

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Servizi matrimoniali con stili ed eleganza. Un fotografo appassionato del suo lavoro che andrà ben oltre alla semplice immagine per cogliere ogni sfumatura delle vostre emozioni e renderle ... Leggi tutto immortali in un album nuziale dall'atmosfera romantica e del tutto personalizzata. Fotografie in stile reportage per il vostro giorno più bello. Mi laureo in Architettura all'Università di Palermo nel 2004. Fotografo professionista dal 2006. Appassionato di fotografia sin da giovanissimo, ho iniziato ad eseguire i suoi primi scatti con una reflex della Yashica. La passione è aumentata ancor più con l’avvento del digitale. Ad oggi, ho partecipato a numerosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali riscuotendo lusinghieri risultati. Ho collaborato come fotografo con diverse riviste nel settore del turismo, illustrando la Sicilia nelle sue diverse sfaccettature. Prediligo le foto da reportage e i ritratti. In archivio ho diversi reportages fotografici eseguiti all’estero : Thailandia, Kenya, Cuba, Cina, Mexico, Portogallo, Tunisia, Malta, Inghilterra, Francia, Olanda, Turchia, Spagna, Ungheria, Irlanda. Nel 2005 e 2007, sono stato pluripremiato al Concorso Internazionale di Fotografia VIPC che si è tenuto a Venezia, classificandosi al primo posto. Ad oggi ho realizzato centinaia di servizi fotografici matrimoniali in tutta la Sicilia. Ogni matrimonio per me, è un'esperienza nuova, da farne tesoro per il prossimo matrimonio.

11 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Stefano S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Esperienza più che positiva. Prima di scegliere Walter, avevamo parlato con molti fotografi. Tutti si ritenevano dei grandi artisti ma nessuno era in grado di accontentare le nostre ... Leggi tutto richieste. Poi, a casa di amici, che si erano sposati nel 2012, abbiamo avuto modo di vedere il loro album di nozze e video che era stato realizzato da Walter Lo Cascio. Un album "delizioso" con delle foto che andavano subito dritte al cuore. Immagini spontanee e mai banali. Stessa cosa vale per il video: bellissimo! Anche la grafica del fotolibro era molto elegante. Inutile dire, che l'indomani mattina abbiamo subito telefonato al fotografo Walter Lo Cascio per prendere appuntamento e per un preventivo. La prima impressione è stata positiva, perché, pur essendo molto bravo e preparato, non "se la tirava' come gli altri fotografi precedentemente visitati. Ci ha accontentato in tutte le nostre richieste, proponendoci un pacchetto con album e video ad un prezzo non eccessivamente alto. Col senno del poi, possiamo dire "ottimo rapporto qualità/prezzo". Il giorno del matrimonio, lui e il suo staff, sono stati molto discreti e mai stressanti... anzi ci siamo divertiti molto. Walter lo abbiamo già consigliato a qualche nostro amico prossimo alle nozze e non possiamo far altro che raccomandarlo ancora! Grazie ancora
Vania E Michelangelo G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ai futuri sposi raccomandiamo Walter perchè è una persona fantastica che ama il proprio lavoro,molto disponibile e sempre pronto ad ogni esigenza del cliente,socievole e competente.Grazie ... Leggi tutto alla sua allegria, gentilezza ed efficienza ha reso speciale il giorno più importante della nostra vita.Con la sua simpatia ed ironia ha saputo metterci a nostro agio (cosa importantissima per noi).Anche la moglie Daniela nonchè sua collaboratrice è gentilissima e dolcissima,con entrambi ci siamo divertiti tantissimo durante le la realizzazione degli scatti e delle riprese.Puntualissimo nella consegna del lavoro ha realizzato il nostro fotolibro con immagini digitali bellissime scattate con naturalezza e anche il montaggio del video ,curato nei dettagli è risultato spettacolare. Per il battesimo del nostro bambino ovviamente non potevamo che chiamare Walter ,il nostro fotografo preferito! Anche in questa occasione siamo rimasti contentissimi. Walter 10 e lode!!! Consigliatissimo.
Tatiana S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Avevo da tanto il desiderio fare un album romantico ma non riuscivo a trovare un fotografo in Italia che mi piacesse. Il mio incontro con Walter è stato casuale. L'ho conosciuto 10 ... Leggi tutto minuti prima del servizio fotografico e avevo paura, dato che non ci conoscevamo bene, di non riuscire a rilassarmi durante il servizio. Ma lui è stato veramente così bravo che già dopo qualche minuto mi sono sentita come se noi ci conoscessimo da tanto tempo. Ha lavorato insieme sua moglie, che anche lei è stata molto carina. Lui era come il mio specchio. I suoi consigli sono stati veramente utili, come mi diceva di muovermi davanti all'obiettivo per esempio, e si capisce ancora di più quando vedi il risultato. Le foto sono veramente belle. Walter è riuscito a catturare i momenti più reali e più vivi della nostra storia.
Walter Lo Cascio, fotografo  www.walterlocascio.com
Risposta del professionista
Ciao Tatiana, grazie per le belle parole che hai speso sul mio lavoro. Lavorare al Vostro prewedding, è stato davvero divertente. La buona riuscita del servizio è stata data grazie ... Leggi tutto alle belle location che abbiamo scelto assieme, ma grazie anche al Vostro modo di porvi davanti l'obiettivo... sembravate dei veri fotomodelli!! Allora, non mi resta altro che sperare di..... venire a fotografare il Vostro matrimonio in Russia!!! :-) ciao alla prossima!!! P.S. quando vi decidete, metto on line le Vostre belle foto.... è un peccato non farle vedere!!!
Stefania E Gaetano C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Diciamolo pure :non sono per niente facile. E mio marito idem. Abbiamo chiesto a walter che ci accontentasse in tutto. Tempi, modalità. Per il resto, che fosse tutto naturale, che non ... Leggi tutto ci chiedesse di fare i manichini e che seguisse la nostra naturalezza. Infatti si muoveva attorno a noi senza mai chiamarci e stressarci. Ebbene ci ritroviamo un servizio bellissimo dove veniamo ripresi in sguardi d' intesa o d'amore, scatti rubati con amici e testimoni. E anche i nostri familiari più intimi sono inquadrati con le emozioni più vere. ! Diciamolo: è mio amico da sempre ma ho trovato un grande professionista che ha saputo realizzare un servizio di emozioni vere e in più potevamo prenderci in giro simpaticamente come abbiamo sempre fatto negli anni! Giorno speciale in tutto.
Walter Lo Cascio, fotografo  www.walterlocascio.com
Risposta del professionista
Grazie mille per la recensione. Sono felicissimo che il mio lavoro sia stato di Vostro gradimento. Immortalare il Vostro giorno più bello, mi ha riempito di gioia! Grazie!
Gaetana C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Semplicemente unico! Professionalità allo stato puro. Ti sa consigliare per il meglio. Durante la cerimonia non è stato invadente. Noi ci siamo ritrovati con delle immagini della festa ... Leggi tutto senza saperlo, con naturalità e spontaneità. Indiscusso mago della fotografia. Noi abbiamo rischiesto sia l'album fotografico sia il video. In entrambi i casi si tratta di lavori ad elevato contenuto qualitativo. Prima della consegna, abbiamo visionato il tutto. Non abbiamo avuto nessun tipo di sorprese. Ottimi i materiali utilizzati per l'album. Noi, ci siamo trovati strabene, e possiamo consigliare walter ai futuri sposi

Foto

Posizione

Pin
Via XX Settembre, 60, Caltanissetta, CL, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La disponibilità verso i clienti, e la mia intenzione a consegnare sempre un lavoro di altissima qualità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1- Ricevi solo per appuntamento? Si, ricevo solo per appuntamento nel mio studio. In questo modo, potete incontrarmi e io Vi dedicherò tutto il tempo per discutere con tranquillità, mettere a punto tutti i dettagli del Vostro servizio, farVi vedere le mie precedenti realizzazioni e farVi toccare con mano la qualità dei materiali che utilizzo per i miei servizi (Album, cover, carta fotografica ecc..). 2- Possiamo visionare i demo dei tuoi lavori? Certamente! In questo modo potete apprezzare il livello qualitativo dei miei lavori, visionare le mie foto stampate, (che hanno un "sapore" diverso rispetto a quelle che avete visionato sul mio sito), conoscere i prezzi di ciascun servizio fotografico. 3- Che cosa comprende il tuo servizio fotografico per matrimonio? Desidero dare la possibilità ai miei clienti di scegliere tra diverse soluzioni, che variano a seconda dei gusti di ciascuna coppia, ma anche del loro budget massimo di spesa. In pratica, sarete Voi stessi, che, dandomi le caratteristiche del Vostro servizio, farete in modo che io Vi componga un pacchetto adeguato. Potete scegliere un servizio base, che va dall'acquisto dei soli file fotografici ad alta risoluzione; alla stampa delle foto nel formato che Voi mi richiedete; all'impaginazione di un album sino ad un formato 40x40; alla realizzazione del Video anche con l'ausilio di un drone, ecc.... 5- Con quale stile fotograferai il Nostro matrimonio? Il mio stile fotografico nei matrimoni è di tipo "fotogiornalistico", quello che molti chiamano "reportage". Non amo costringere gli sposi a fare i "manichini" o gli "attori" nel giorno del loro matrimonio. La mia filosofia è quella di lasciar muovere gli sposi in tutta libertà e godersi a pieno la loro festa con gli amici e i parenti più cari. Di certo, non mancheranno le foto classiche di posa con gli invitati (quelle che piacciono tanto alle mamme). 6- Dopo la cerimonia, ci piacerebbe fare le foto al mare. È possibile? La location esterna per far le foto dopo la cerimonia, la stabiliremo assieme qualche giorno prima del matrimonio. È possibile fare le foto anche al mare, purchè tutto rientri nelle tempistiche che avete dato ai gestori della sala ricevimento, in modo da non far attendere gli invitati. 7- Per quanto tempo rimarrai al nostro matrimonio? Il tempo necessario a raccontare tutta la Vostra giornata, dalla preparazione degli sposi sino alla fine della festa. Sarete Voi a dirmi quando sarà il momento di andare via. 8- Realizzi servizi fuori dalla Sicilia? Posso realizzare servizi in tutta la Sicilia ed in tutta Italia. 9- Le foto contenute nei DVD che ci darai assieme all'Album, saranno in formato ridotto e con il tuo logo al centro? Assolutamente no! All'interno del DVD inserirò tutte le foto ad alta risoluzione e pronte per la stampa. Potete richiedere la stampa a me, o a qualsiasi laboratorio fotografico. 10- Quante foto consegnerai per il servizio del nostro Matrimonio? ll mio intento è sempre quello di fornire un racconto il più completo possibile dell'evento. Per questo motivo non prevedo un limite al numero degli scatti. Possono essere 400 come 2.000, a seconda delle necessità narrative e delle esigenze degli sposi. Il mio lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, anzi, è quello di raccontare tramite la mia sensibilità e il mio modo di vedere quella giornata tanto speciale, con una selezione accurata di foto. Per darVi un numero preciso, facendo una media dai miei precedenti lavori, posso dirVi che in un fotolibro digitale, formato 35x45 composto da n. 108 pagine, possono entrarci circa 160-170 fotografie. Tutto il resto delle foto scatatte, le inserirò all'interno del DVD ed all'interno del DVD Slide Show, se sarà richiesto. 11- Ma gli albumini per i genitori sono compresi? E quante foto conterranno? A richiesta degli sposi, si possono realizzare gli albumini per i genitori. Questi sono degli album con le stesse caratteristiche dell'Album che verrà consegnato agli sposi, ma di dimensioni più piccole. Gli albumini per i genitori, conterranno tutte le foto presenti nell'album grande, con stessa grafica e stesso numero di pagine.