Tommaso Neri - Web Designer  & iOS Developer

Tommaso Neri - Web Designer & iOS Developer

Via Giuseppe Sirtori, 11, Firenze, FI, Italia
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un Web Designer & iOS Developer di Firenze. Nella mia esperienza ho cercato di far comprendere ad ogni potenziale cliente le opportunità e gli sbocchi di mercato che si possono aprire ad ognuno di loro, con pochi, studiati passi nel promuovere la propria immagine e la propria attività. Ho cercato di spiegare l’importanza della realizzazione di siti web rigorosamente responsive e della collegata gestione dei profili social, dell’ indicizzazione sui motori di ricerca, indispensabile per la visibilità sul web. Penso che il settore IT offra degli ampi spazi di sviluppo per imprese di tutte le dimensioni, soprattutto in una regione come questa dove il turismo e le produzioni di qualità sono sempre state radici basilari per lo sviluppo; confido che le realtà commerciali che sono sopravvissute e quelle che possono nascere debbano essere coinvolte ed invogliate a promuoversi con questi canali di comunicazione e di vendita anche mediante l’utilizzo di piattaforme e-commerce e di app per smartphone. Ho già avuto la possibilità di lavorare su dei portfolio clienti sia di alcune agenzie web che di un provider, gestendoli in modo autonomo, e di realizzare un grande portale e-commerce incentrato sulla ristrutturazione e l'arredo di interni. Il mio obiettivo è massimizzare la visibilità online di un privato/azienda sviluppando siti web e app veloci, dinamici e soprattutto moderni.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Rispetto ad altri web master, riesco ad ottimizzare i costi del sito senza danneggiarne la qualità; realizzare un servizio web non significa solo sviluppare un sito internet, ma significa ascoltare e soddisfare le esigenze di un cliente/azienda per "cucire su misura" la propria visibilità online nel panorama del Web 2.0.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace molto l'aggiornarsi costantemente sugli ultimi trend sia del web sia della tecnologia in generale; è sicuramente il fattore più stimolante.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di norma i clienti fanno moltissime domande quindi è difficile riassumerle tutte; per la maggiore va sicuramente il timore se i siti saranno correttamente visibili su smartphone e tablet. Io realizzo solo siti web responsive e quindi visualizzatili su qualsiasi dispositivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Realizzo siti web professionali a partire da 799€ e app da 1999€

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho già avuto la possibilità di lavorare su dei portfolio clienti sia di alcune agenzie web che di un provider, gestendoli in modo autonomo, e di realizzare un grande portale e-commerce incentrato sulla ristrutturazione e l'arredo di interni.