Matteo Magaldi professionista ProntoPro

Matteo Magaldi - Vivere Social & WebCreAttivo

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Informazioni

Ciao! Mi chiamo Matteo Magaldi e mi presento velocemente per non tediarti. Sono un Web Marketing Strategist e Partner fondatore di WebCreAttivo. Passando dallo Sviluppo Business al ... Leggi tutto Marketing, la mia esperienza pratica affonda le basi nello studio costante dei meccanismi che governano la propria credibilità online e offline. Faccio tesoro dei successi e dei fisiologici intoppi che l'evoluzione rapida del web marketing porta necessariamente con sé. In definitiva, gestisco le strategie di comunicazione online di aziende e professionisti, con focus sulla consulenza e formazione di chi ha voglia di costruirsi un'immagine efficace su basi solide. Mi piace inoltre condividere le mie esperienze ed idee attraverso il mio blog: https://nuovo-benessere.it Perché? Perché la credibilità nasce da come si presenta la propria professionalità. Web Marketing & Design, Social Media e Comunicazione creativa. Accompagno persone ed aziende sul web attraverso servizi integrati di marketing.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.8
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5 Recensioni
Francesca Romana M.
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2 anni fa
"Servizio estremamente professionale e attento. La formazione che mi ha fornito Matteo è stata di fondamentale importanza per la mia attività di personal branding online"
Marcella T.
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2 anni fa
Preciso, sagace. Attento alle esigenze del cliente.
Daniela P.
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2 anni fa
Matteo ha supportato il nostro team per un progetto complesso con cliente internazionale. Il suo supporto e know how peofessionale sono stati di fondamentali sia nella fase di preparazione ... Leggi tutto del proposal sia nella fase di realizzazione del lavoro, con ottimi risultati per l intero gruppo tecnico-creative e per il nostro cliente. Aggiornato sempre sulle ultime tecniche a tecnologie, talentuoso sui testi, creative e puntuale su tempi, consegne e gestione dei costi.
Marco M.
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2 anni fa
Servizio impeccabile... professionista eccezionale.
Andrea G.
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2 anni fa
Professionalità e rapidità sono le caratteristiche che definiscono il supporto ricevuto per sviluppare i giusti canali web e far crescere la mia presenza in rete, sia lato SEO che ... Leggi tutto social.

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Via Elisabetta Sirani, Granarolo dell'Emilia, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il marchio WebCreAttivo è un evidente crasi dei concetti di creazione ed azione sul web. E’ la traduzione di un pensiero che si contestualizza per raggiungere il proprio obiettivo: il pubblico di riferimento, attraverso un messaggio efficace e personalizzato. Col mio team creo contenuti professionali ma creativi, con la convinzione che questa sia la chiave comunicativa dei prossimi anni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Credo che il web sia un bellissimo strumento con tanti accessori, tra i quali i social media gli imprescindibili. Come tutti gli strumenti va gestito ed usato con criterio, in modo cosciente ed attivo, ma mai trasformandolo in un surrogato di ciò che abbiamo finora fatto in altro modo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Gli obiettivi di chi ha o vuole aprire un sito web sono essenzialmente 5: - E-commerce: vendere prodotti e servizi acquistabili online. - Lead generation: intercettare un mercato di utenti che fanno ricerche definite. - Branding: creare, aumentare e consolidare la propria notorietà. - Evangelizzare: stimolare un Mercato apportando informazioni utili a chi ha esigenze specifiche (utile quando si vuole creare un Mercato ed esserne percepito come un punto di riferimento). - Testare un mercato: sperimentare se quello che funziona (o non funziona più) al di fuori del web può funzionare online. I pionieri di un nuovo modo di pensare. Ognuno di questi obiettivi è valido, comprese le loro combinazioni possibili. L’importante è creare una scala di priorità. Il Team di WebCreAttivo ti aiuta a puntare l’obiettivo principale senza perdere di vista le esigenze secondarie. Studiamo la comunicazione più adatta per il tuo target di riferimento, avendo cura di adattarla ai cambiamenti e ai nuovi trend.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel marketing, ed in particolare nel web marketing, si dice che "il Contenuto è il Re", ma non è così. L'utente è il re, il contenuto è al suo servizio. Quindi si devono creare contenuti di valore per il vostro pubblico e per i vostri clienti. Solo così li attrarrete a voi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza non è mai consolidata, perchè è implicito nel termine il concetto di divenire. Però posso dire che "navigo" con confidenza nei settori della comunicazione, del marketing online e nello sviluppo business attraverso SEO e SEM per migliorare/affermare il posizionamento del brand del cliente.