Anna Cantagallo professionista ProntoPro

BrainCare.it

1 2 3 4 5
13 Recensioni

Informazioni

Siamo un team di professionisti delle neuroscienze applicate, composto da medici, psicologi, psicoterapeuti e tecnici informatici, che nasce con l'intento e la volontà di migliorare ... Leggi tutto il benessere psico-fisico e la salute dell’individuo; ognuno di noi si occupa di migliorare le funzioni mentali ed emozionali (cervello e cuore) e fisiche delle persone con metodologie all'avanguardia e sempre innovative. Lavoriamo insieme alla persona ad ogni livello di abilità, sia nel disturbo che nella prevenzione di esso, che nel potenziamento. Operiamo attraverso la ricerca e l’innovazione perché i principi delle NeuroScienze vengano applicati sia alla cura e al potenziamento di ciascuna persona, che alla formazione e supervisione di gruppi di lavoro in ambito aziendale. La ricerca costante di accompagnare le persone nel proprio percorso di miglioramento non trascura nessun bisogno della mente e del fisico, grazie alla passione e alla conoscenza del nostro team inter-professionale. BrainCare offre una vasta gamma di prestazioni ambulatoriali: visite neurologiche, visite fisiatriche, sedute di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, colloqui psicologici, sedute di psicoterapia e di logopedia, sedute di fisioterapia, programmi nutrizionali. BrainCare si occupa della tua salute globale, dalla ricerca di una giusta alimentazione con una dieta personalizzata, al tuo rilassamento attraverso le tecniche di BioFeedBack. Inoltre siamo un team in continua formazione e proponiamo una vasta scelta di percorsi formativi e informativi per tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino il funzionamento delle nostre facoltà cognitive e cercano un’occasione di approfondimento e dibattito.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività
13 Dipendenti

Recensioni

4.1
1 2 3 4 5
13 Recensioni
Ofelia M.
1 2 3 4 5
4 giorni fa
Ho intrapreso tre percorsi presso Braincare e ho riscontrato degli esiti assolutamente positivi per la mia persona, sia a livello fisico che mentale. I professionisti con cui sono venuta ... Leggi tutto in contatto mi sono stati molto vicino nel mio percorso, e hanno sempre dimostrato comprensione e volonta di aiutare. Ho solo belle parole e un grazie da esprimere alla dott.ssa Cantagallo, alla dott. ssa Griguoli e Yvelin, hanno fatto un ottimo lavoro su di me.
Marta S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Ginnastica posturale
Pierantonio L.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Fisioterapista
Annalisa N.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Logopedista
Anna Maria D.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Fisioterapista
Stefano B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Riabilitazione psichiatrica
Molto professionali
Michael C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Personal trainer
Elena M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Primo appuntamento stimolante. La dottoressa, oltre ad essere molto competente, trasmette entusiasmo e voglia di raggiungere l'obiettivo. Mi ha preparato un piano alimentare e fisico ... Leggi tutto alla mia portata e possibile anche lavorando tutto il giorno fuori casa. Sono molto motivata e contenta della prima seduta.
BrainCare.it
Risposta del professionista
Grazie Elena per l'entusiamo che sta mettendo nel suo programma e per la fiducia dimostrata. Alla prossima!
Jessica B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Dieta
Competenza, professionalità e cordialità: le doti che contraddistinguono un Team di professionisti della salute e del benessere, in particolar modo la Dott.ssa Cantagallo che ho avuto ... Leggi tutto modo e piacere di conoscere ieri in seguito al primo incontro relativo alla mia richiesta di essere seguita in un percorso nutrizionale. Fin da subito esaustiva e professionale nel rispondere a tutte le mie domande e perplessità mi ha coinvolto con entusiasmo e ho deciso di iniziare questo nuovo percorso che mirerà sicuramente al successo. La consiglio a chiunque decida di iniziare un percorso nutrizionale per trovare benessere con il proprio corpo e la propria mente!
BrainCare.it
Risposta del professionista
Jessica grazie: è un vero piacere averla conosciuta e aver cominciato a lavorare con lei. Gli obiettivi che si è posta sono molto interessanti e vedrà come il percorso per raggiungerli ... Leggi tutto sarà entusiasmante per entrambe. A presto!
Elena S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Dieta
Grade competenza,disponibilità, forza ed entusiasmo. Ma nello stesso tempo un regime alimentare che ti porta ad ottimi risiltati. Grazie Dottoressa e a ProntoPro
BrainCare.it
Risposta del professionista
Grazie Elena anche a te e alla tua determinazione nel migliorarti! :-)
Anna Chiara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto preparata ed empatica, trova il punto di forza di ogni persona perché essa possa far leva per migliorarsi. Tecniche e modalità all'avanguardia, ti segue passo dopo ... Leggi tutto passo nel tuo percorso di crescita. Un vero piacere conoscerla!
BrainCare.it
Risposta del professionista
Cara Anna Chiara, è un vero piacere lavorare con Te! Una crescita per entrambe, come dovrebbe sempre essere fra il professionista della salute e il suo assistito.
Tommaso M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Dieta
Sono stato contattato da questo "nutrizionista" e ho accettato la visita ed il piano nutrizionale suggeritomi ma devo dire che codesto nutrizionista tale non è. Mi ha prescritto una ... Leggi tutto dieta senza nemmeno verificare le calorie che necessito da assumere e senza nemmeno sapere a quante kcal risulta la mia dieta appena prescritta. Pagato un salasso per nulla. Ultima cosa, trattasi di un fisiatra non un nutrizionista, cosa non comunicatomi appena giunto nello studio.
BrainCare.it
Risposta del professionista
Gent.mo Tommaso, mi duole constatare che Lei abbia omesso (o dimenticato) tre aspetti importanti. Il primo aspetto omesso riguarda la valutazione del suo metabolismo basale e della ... Leggi tutto sua composizione corporea che è stato eseguito e che fornisce informazioni molto utili su vari parametri (BMI, TBW, ECW, regolazione e distribuzione energia nel suo corpo, FM, FFM, BMR (kcal/day) quindi proprio le calorie che usa e quelle che necessita): tale valutazione ci da in generale, e ci ha dato nel suo caso, indicazioni fondamentali per redigere il suo programma nutrizionale. Il secondo aspetto omesso: la valutazione neurofisiologica dell'equilibrio fra sistema nervoso autonomo para-simpatico e sistema nervoso autonomo orto-simpatico, è stata effettuata ed è utile per valutare lo stato di "stress" fisiologico (eu-stress) e quello fuori norma (dos-stress) che può agire sul peso e sul rapporto FM / FFM. I dati di queste due valutazioni le sono stati mostrati e sono stati discussi con Lei. Il terzo aspetto omesso: il pacchetto acquistato è mensile e quindi settimanalmente revisionabile. Attendevo e attendo tutt'ora sua telefonata, come da accordi, dopo la prima settimana, e così dopo la seconda, la terza e la quarta. Infine sono medico, quindi abilitato a fare programmi nutrizionali per la prevenzione e per il benessere. Precisato ciò, consiglio che Lei completi ciò che ha appena iniziato e pertanto rimango a sua disposizione. Cordiali saluti.
Giorgia F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Dietologo
Ero andata a Braincare per una dieta e di quello volevo parlare prima di tutto. Invece la Sig.ra Cantagallo era così preoccupata di farmi la fattura e intascare i soldi da non ascoltare ... Leggi tutto nemmeno le mie domande in merito: mi ha risposto "Fai così e basta". Mi aveva garantito di perdere un chilo alla settimana e io ho seguito la dieta per filo e per segno (avevo tutto l'interesse di farlo, primo per dimagrire secondo per i 250 euro spesi, che sono uno sforzo enorme per me) invece ho perso qualche chilo all'inizio poi zero. Inoltre si può chiamarla solo al martedì solo dalle 8.30 alle 9... e chi lavora? Mi rispondeva "Eh, ma è così". Inoltre ho scoperto (purtroppo DOPO aver pagato) che la Sig.ra Cantagallo NON È DIETOLOGA, ma FISIATRA. Quindi a che titolo consigliava diete???? SOLDI BUTTATI VIA
BrainCare.it
Risposta del professionista
Giorgia buongiorno, rispondo ora al suo messaggio perchè l'ho visto soltanto oggi e mi dispiace del ritardo. Mi dispiace anche leggere cose non vere e mi dispiace che lei non si sia ... Leggi tutto trovata bene. Questi i motivi delle affermazioni non vere. "Fai così e basta" non è del mio fraseggio, non lo uso. Inoltre il quando telefonarmi: come scritto nelle stampe che le ho dato, è tutti i giorni ECCETTO il martedì mattina e la domenica mattina (per me e la mia famiglia). Inoltre invece che telefonare avrebbe potuto venire per un controllo diretto che, come le ho detto, è sempre più completo della semplice telefonata. Conservo ancora gli sms con i quali mi chiedeva di cambiare orario per le telefonate e io davo la mia disponibilità a farlo. E i miei sms che la invitavano a farsi sentire. Il mio telefono è sempre acceso per i pazienti e il centro clinico aperto dalle 9 alle 19. Massima disponibilità, basta organizzarsi. Infine io sono medico e pertanto il medico deve conoscere alimentazione e programmi nutrizionali. Non ho mai detto di essere dietologa e sul mio biglietto da visita c'è scritto medico fisiatra e neurologo. Sono disponibile ad un incontro di persona, sicuramente chiarificatore. Una buona giornata e buon Anno.

Foto

Posizione

Pin
Via Fornace Morandi, 24/c, Padova, PD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un team multidisciplinare attento ad ogni richiesta e problematica, una strumentazione innovativa e sempre al passo con i tempi per ottenere sempre i migliori risultati e soddisfare le richieste di ogni persona.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'ascolto dell'altro e la creatività del programma sulla singola persona. La ricerca continua di nuove soluzioni.