Il carisma della voce

Il carisma della voce

1 2 3 4 5
2 Recensioni
Piazza Tuscolo, Roma, RM, Italia
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GM
George M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
With Rita Mikayelyan I have begun to study since last summer. I must say that as a tenor I had always big doubts about the round sound especially on the high register. Rita helped me not only to find the ideal sound on the top notes but also helped me to set free my body. I have always got nervouse during performances but our regular lessons helped me gradually to feel free in front of public. I strongly recommend to opera singers to study with her, she can give a lot of precious advice.
VS
Valentina S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il metodo di insegnamento di Rita è molto particolare e direi quasi indescrivibile. Il punto di partenza non è quanta voce si abbia o quanto si è intonati, bensì quanto si è pronti a liberarsi mentalmente e fisicamente da tutti i “limiti” che ostacolano l’emissione della nostra voce. Man man che questo processo di liberazione si compie,come d’incanto i suoni emessi cominciano ad essere intonati ed il flusso vocale diventa armonioso. Per raggiungere questo risultato Rita ha elaborato una serie di esercizi, alcuni strettamente legati all’apparato fonatorio, altri al rilassamento del corpo in generale. Le lezioni sono, quindi, molto articolate e soprattutto calibrate sulle diverse esigenze di ciascuno, per cui credo che chiunque abbia desiderio di cimentarsi con il canto o semplicemente voglia migliorare la propria voce, possa ricevere da Rita l’indicazione di un percorso personalizzato utile al raggiungimento dei propri obiettivi. Rita è più di insegnante, è una persona speciale e appassionata e per me è stata una fortuna averla incontrata.

Galleria foto

Descrizione

Mi chiamo Rita Mikayelyan, sono una cantante armena, ho completato gli studi al conservatorio e conseguito il dottorato in canto. Ho esperienza d’insegnamento. Il mio desiderio è di aiutare i cantanti ed anche quelle persone la cui professione è legata alla voce, o semplicemente quelli che amano o sognano di imparare a cantare, ma che avendo incontrato difficoltà si sono disillusi o hanno forti dubbi. Lo scopo del mio lavoro è la liberazione della voce naturale e quindi, dello sviluppo della tecnica vocale, liberazione dai blocchi fisici e psicologici. Lo scopo è aiutare a liberare se stessi attraverso la propria voce. Scoprite le infinite possibilità della voce e imparate a controllarla seguendo i corsi di tecnica vocale. Grazie al mio metodo di insegnamento dell’eliminazione dei blocchi fisici e psicologici che impediscono la voce naturale di dispiegarsi completamente liberare la voce, la personalità e imparare a cantare. La voce, di cui l'uomo è dotato sin dalla nascita, è data dalla natura e possiede delle proprietà fenomenali. Non può sparire ma può essere recuperata con l'aiuto di semplici metodi a qualsiasi età. I corsi possono essere interessanti ed utili per i cantanti, gli attori, tutti quelli la cui professione è legata alla voce, e per chiunque desideri positivi cambiamenti della propria voce. Per informazioni: www.corpoevoce.com I corsi proposti sono: 1. Corso “Corpo e voce”-VIP corso annuale-include tutti corsi 2 .Corso ”Corpo e voce” corso intensivo 3.Corso “Allenamento del’ apparato vocale” corso intensivo 4.Corso “Respiro del canto” corso intensivo 5.Corso “L’ABC della voce” –VIP Corso annuale 6. Corso “L’ABC della voce ” corso intensivo 7. Corso “L’ABC della voce ” corso online

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro con il mio metodo personale quale è deposto alla SIAE. Un metodo efficace che consente in un breve tempo ottenere i risultati positivi. Il mio metodo considera l’organismo umano come un unico strumento musicale moderno. La colonna vertebrale è base e sostegno del nostro organismo, cioè del nostro strumento musicale. Il mio metodo insegna a liberare il canale sonoro e il sistema respiratorio dai blocchi sia fisici che psicologici. Oltre a ciò, esso si basa sui metodi Alexander, Kristin Linklater, Vladimir Bagrunov, Seth Riggs, ed anche sui metodi di psicosomatica Lise Bourbeau, Luise Hay, Berth Hellinger, EFT.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il mio lavoro! :)