Daniela Laura Boni professionista ProntoPro

Www.somayoga.it

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Insegno dal 1994. Mi sono formata come insegnante presso l’Istituto Internazionale Ricerche Yoga , e sono attualmente iscritta alla YANI . Lo yoga è la matrice di questo percorso ... Leggi tutto che non smette mai di appassionarmi, ma il mio lavoro si ispira anche alle varie esperienze di esplorazione somatica fatte nel corso degli anni : Antiginnastica , Anatomia Esperienziale , Metodo Feldenkrais, Rolfing Movement, Continuum Movement. Spesso mi chiedono : “Che tipo di yoga insegna ?” Le definizioni sono sempre limitanti , la sola risposta che mi sento di dare è :" uno yoga che rispetta il corpo". Offro lezioni di yoga e meditazione sia presso il mio istituto che a domicilio, con corsi di gruppo e individuali. Propongo pratiche che approfondiscono la conoscenza del corpo, lezioni a tema per bisogni specifici - es. dolori al collo, osteoporosi, ansia, respiro bloccato, allineamento, rilassamento - e incontri di studio dei testi di riferimento quali Yoga Sutra e Bhagavad Gita.

23 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Giusy D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Daniela e' una insegnante di yoga molto brava, paziente e delicata durante le lezioni. A me personalmente e' molto di aiuto nella correzione della postura. Voto 110lode.
Giusy D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Daniela e' una insegnante di yoga molto brava, paziente e delicata durante le lezioni. A me personalmente e' molto di aiuto nella correzione della postura. Voto 110lode.
Paola B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Pratico con Daniela da tanti anni e la ritengo una vera Maestra , sensibile,attenta super preparata e con una curiosità ,verso questo mondo, contagiosa. Sa trasmettere prima di tutto ... Leggi tutto le sue innumerevoli e preziose esperienze in questo campo in modo semplice e coinvolgente, guidando con estremo rispetto i suoi allievi nel percorso dentro se stessi, aiutandoci nell' esperienza non facile verso la coscienza del Se.
Adele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Buongiorno, penso che lo yoga corporeo praticato da Daniela Boni sia molto utile e nutriente per noi occidentali che oltre alla difficoltà di rallentare non siamo abituati ad ascoltarci, ... Leggi tutto ad ascoltare soprattutto il nostro corpo. Attraverso la pratica è possibile sperimentare un livello di consapevolezza di sé profondo e psico-corporeo.
Carla M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima. Lezioni e spiegazioni preparate con grande cura e professionalita'. Ogni volta e' una esperienza veramente straordinaria.
Elena M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Daniela é una professionista seria, affidabile, estremamente preparata nel suo lavoro di insegnante di yoga, lavoro che svolge con autentica passione. Pratico con lei da circa tre anni ... Leggi tutto e apprezzo molto il suo modo di interpretare lo yoga, lontano da improponibili acrobazie che mirano a stupire e meravigliare, incuranti dei limiti e della specificitá della persona. Le allieve di Daniela sono guidate, attraverso movimenti consapevoli e lenti, a prendere coscienza del proprio corpo, del proprio respiro, a sperimentare cosa accade dentro di loro, in un percorso che porta all 'interiorizzazione e alla consapevolezza. Un viaggio interessante e stimolante, alla scoperta di noi stessi attraverso il corpo e la meditazione.
Elena B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso benissimo di Daniela come persona e come insegnante yoga. Pratico con lei da anni ed il percorso fatto è bellissimo, stimolante e con il grande pregio di poter essere adattato ... Leggi tutto al momento che si sta attraversando, allo stato fisico e mentale in cui ci si trova, un vero viniyoga. Mi guardo indietro e penso che sia uno dei puntelli su cui poggia la mia esistenza, una passione che a volte ha vacillato ma che non ho mai abbandonato grazie al bellissimo modo di insegnare di Daniela.Pratica e teoria sono insegnati in modo chiaro, semplice e profondo, segno di grande preparazione da parte dell'insegnante, un bel percorso verso il centro di noi stessi perchè, come dice Daniela: " abbiamo già tutto dentro di noi". Bene, lo yoga ed il metodo di insegnamento di Daniela mi stanno aiutando a fare qs percorso, chissà se arriverò al centro? Comunque stia andando, comunque vada, comunque andrà, è un percorso bellissimo.

Posizione

Pin
Via Balladore, 70, Capriolo, BS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    lo yoga che insegno rispetta il corpo , le posizioni vengono adattate alle persone e non il contrario, c'è molta lentezza pur restando nel movimento che è sempre guidato dal respiro, porta a un grande stato di calma mentale . Si esplora il corpo in modo sottile per conoscersi sempre meglio

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace tutto: il fatto di muoversi , ma di farlo lentamente, l'ascolto del respiro che ha un grande effetto calmante, il rilassamento che permette di mollare tutto , la meditazione che mi riporta al centro di me stessa, lo studio dei testi che è un grande sostegno per affrontare le difficoltà della vita, ma soprattutto il fatto che si scoprono continuamente cose nuove.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che tipo di yoga insegna? Rispondo che lo yoga è uno, ma che ogni insegnante lo interpreta a suo modo . Lo yoga è un'esperienza, bisogna provarlo, non parlarne

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    ho frequentato vari corsi di educazione somatica e la mia pratica yoga include questo aspetto, secondo me fondamentale per andare verso una conoscenza sempre più sottile di sé