Luca Matteo Ruberto

Yoga · registrato 7 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Luca Matteo Ruberto (Siddharta), nasce il 2 Dicembre 1982 a Milano.
La passione per le discipline orientali nasce già all'età di quattro anni, quando per gioco si destreggiava in verticali e posizioni del loto.
Educato ad un alimentazione, fin da piccolo, naturalista ed a KM 0, a 12 anni inizia a praticare la danza della Capoeira e della Contact improvisation.Ciò che lo coinvolgeva era la musica, la ritmicità di questa disciplina che faceva fluire naturalmente il proprio corpo, che interiorizzava in maniera adeguata l'energia interna da sfruttare durante le esibizioni e gli incontri.
Ma l'incontro reale con lo Yoga stesso avvenne a 25 anni, dove per lavoro si traferisce per breve tempo a Bangalore (stato Karnataka). Qui inizia a conoscere vari personaggi indiani che lo invitano a conoscere ed approfondire una pratica millenaria. Nel 2012 tornato in Italia, conosce la comunità Ananda Marga la quale pratica uno Yoga basato sulla filosofia tantrica di elevazione spirituale.
Iniziando ad ascoltare più profondamente il proprio corpo con la meditazione è riuscito a perfezionare anche la pratica a livello fisico con l’integrazione di una nuova tecnica di pratica denominata YogArmonY Flow. Il mio obiettivo è proporvi non il solito corso di Yoga, ma un incontro che coinvolga:

L'apprendimento alla Respirazione
L'apprendimento al movimento del nostro Corpo partendo da un insieme di muscolatura TESA (la mente controlla in questo caso il corpo) fino ad una muscolatura FLESSIBILE e RILASSATA (il respiro controlla il corpo)
L'abbandono della mente e degli Schemi di Condizionamento attraverso gruppi di discussione sul "risveglio umano"
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga