Maurizio Volpato professionista ProntoPro

ZEDstudio

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Credo che la bellezza e l'armonia siano valori aggiunti che possono incidere in maniera determinante sulla qualità della vita di ogni persona, famiglia o comunità. Mi piace coniugare ... Leggi tutto le migliori e più moderne tecnologie costruttive con la razionalità degli spazi, per un modo di vivere/abitare/lavorare che sia massimamente funzionale, sostenibile, sano ed ecologico ma sempre e soprattutto bello, accogliente, stimolante. La mia più grande soddisfazione è vedere clienti felici e soddisfatti nella loro casa o ambiente di lavoro, sia nel "nuovo" che nella riqualificazione di ciò che esiste già dove si possono realizzare cose assolutamente straordinarie, senza spendere follie. Mi piace ascoltare i singoli punti di vista e comprendere i gusti personali di ognuno, per poter cucire su misura l'abito più giusto e più adatto allo scopo. La migliore soddisfazione che ricavo dai miei clienti è che alla fine si diventa buoni amici, in un rapporto che dura nel tempo basato su reciproca stima e fiducia conquistata sul campo. I servizi offerti vanno dalla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva all'ottenimento dei permessi istituzionali. Direzione lavori, computi metrici estimativi e preventivi, contratti, collaudi e stime riguardanti opere edilizie ex novo, ristrutturazioni, ampliamenti, interni, ecc. Riqualificazioni energetiche in base al protocollo CasaClima, Bioarchitettura e prefabbricazione. Arredamento, Restyling e Design. Rinnovo locali commerciali, riqualificazione edifici dismessi, rilancio attività ricettive e ristorative.

25 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Piero F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affidabile, preciso scelte di qualità
Paolo F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho affidato ancora nel 1993 a Maurizio Volpato l'arredamento e la redistribuzione dei locali del mio appartamento e l'architetto ha saputo interpretare con grande capacità le mie esigenze, ... Leggi tutto consigliandomi le cose giuste da comprare, tanto che l'ho interpellato di nuovo quando ho cambiato casa nel 2008. Anche in questa circostanza sono rimasto pienamente soddisfatto della professionalità e affidabilità dell'architetto.
Giorgio Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo delle idee di ristrutturazione della casa in cui vivo che volevo realizzare che di certo avrebbero migliorato di molto la usufruibilità dei locali, ma che non sapevo come concretizzare. Da ... Leggi tutto vero professionista ha ascoltato i voleri miei e di mia moglie, ci ha prospettato una serie di soluzioni con vari gradi di intervento e spesa e poi,a decisione avvenuta, a seguito i lavori con scrupoloso dettaglio che ci ha evitato cambiamenti in corso d'opera consegnandoci nei tempi stabiliti i lavori ultimati. Siamo contenti di aver scelto questo professionista.
Paolo F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalmente preparato e sempre alla ricerca di migliorare le sue prestazioni
Davide B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Maurizio e' un professionista preparato e attento alle esigenze del cliente. Inoltre ha seguito i lavori con disponibilità e scrupolo
Luciano M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono e sono stato Suo Cliente per alcuni interventi di qualità che hanno riguardato, ad esempio, la costruzione della mia casa di famiglia e la sede della mia azienda. Ho collaborato ... Leggi tutto con lui anche come ingegnere strutturista, in altri lavori che abbiamo realizzato insieme. Ovviamente ha una Sua personalità come progettista ma è anche molto attento ad ascoltare e a seguire, nei limiti dell'utile, i punti di vista del Cliente. E' competente non solo come progettista, ma cura molto la Direzione Lavori, aspetto assolutamente importante, anche se spesso sottovalutato.

Foto

Posizione

Pin
Via XXIV Maggio, 3/b, Monfalcone, 34074 GO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Più che parlare di me o dei miei colleghi, le differenze si possono valutare nelle realizzazioni. E spetta agli altri decidere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Praticamente tutto. Dall'approccio ad una nuova entusiasmante sfida, alle prime idee da condividere man mano con il cliente; dalla individuazione della soluzione migliore fino alla sua trasformazione nel mondo fisico. Tutto ciò ha tutto un sapore di magico...

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono di tutti i tipi. I temi riguardano la normativa, i materiali, le soluzioni tecnologiche, l'estetica... Cerco di dare sempre delle risposte puntuali, precise e approfondite in ogni singolo campo, valutando i pro e i contro di ogni aspetto. I migliori progetti sono sempre il risultato di un rapporto dialettico e profondo fra il progettista e il committente, un rapporto continuo che deve accompagnare l'impresa dai primi passi fino alla conclusione dell'opera.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il lavoro dell'architetto è un lavoro che spazia a 360°. Egli è il consulente che deve accompagnare le scelte del cliente su ogni singolo aspetto, dalle decisioni più importanti fino ai dettagli più piccoli. Ed è nei dettagli sta la vera differenza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ce ne sono diverse...