Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Imprese edili a Pesaro

4.3
Valutazione media su 2000+ recensioni

Trova costruttore edile a Pesaro

STUDIO TECNICO EDILIZIAMBIENTE

STUDIO TECNICO EDILIZIAMBIENTE

2 recensioni

STUDIO TECNICO EDILIZIAMBIENTE si occupa di lavori di ristrutturazione a Pesaro e pavimento galleggiante e propone come ristrutturare casa costi a Pesaro.

M

Manutenzione

Manutenzione, impresa edile unipersonale esegue lavori di ristrutturazione, posa in opera di pavimenti in marmo e installazione di infissi e serramenti, a Pesaro.

RA

Ristrutturazioni apartamenti

Ristrutturazioni appartamenti, siamo una ditta attiva nel settore della manutenzione e della ristrutturazione edilizia, con specializzazione nei rivestimenti, proponiamo lavoro per gres porcellanato a Pesaro.

LF

La Fenice Snc Di Mario Creddo E C. Ristrutturazioni Edili ditte edili

La società La Fenice Snc Di Mario Creddo E C. Ristrutturazioni Edili si occupa di costruzione e ristrutturazione casa a Pesaro. Tra i servizi offerti posa pavimenti e rivestimenti in pietra.

IP

Industrie Pica - lavori a Pesaro

L'industria Pica è un' impresa edile a Pesaro, che opera nel settore da sessant'anni. Esegue lavori per rifacimento facciate, costruzioni e ristrutturazioni varie.

CP

Coperture per tetti a Pesaro

San Marco Holding è un impresa edile che si occupa di nuove costruzioni e lavori di ristrutturazione utilizzando piastrelle per balconi e coperture per tetti a Pesaro

RC

RICCARDI COSTRUZIONI srl, cappotto interno a Pesaro

RICCARDI COSTRUZIONI srl, azienda qualificata nel settore, offre servizio di coibentazione tetto, fonoassorbente, pavimenti galleggianti per esterni e preventivo ristrutturazione casa a Pesaro

FG

Ferri Geom. Danilo idee ristrutturazione casa a Pesaro

Ferri Geom. Danilo fornisce assistenza e consulenza per idee ristrutturazione casa a Pesaro e Urbino. Programma e dirige lavori per installare pannelli isolanti acustici, pavimentazioni, rivestimenti e molto altro.

IP

Industrie Pica Pesaro, cartongesso a Fano

Le Industrie Pica Pesaro sono un'impresa edile di Fano, specializzata in costruzioni, ristrutturazioni di rivestimenti esterni ed interni, rifacimento tetto e restauro pareti.

FP

Floris Pierluigi Architetto, tetto ventilato a Pesaro

Floris Pierluigi Architetto è uno studio tecnico che svolge servizi lavori di ristrutturazione casa a Pesaro; si dedica alla posa di pavimenti in cotto, e di pavimento in cemento.

RE

Ristrutturazione edilizia a Pesaro

Edil Service è una ditta che si dedica alla ristrutturazione edilizia a Pesaro, utilizzano la maggior parte delle volte cartongesso coibentato e pannelli fonoassorbenti a Pesaro


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Marcello Gennari - Ristrutturazioni e arredamento a Pesaro

Marcello Gennari - Ristrutturazioni e arredamento a Pesaro

Marcello Gennari - Ristrutturazioni e arredamento a Pesaro - Un'intervista con ProntoPro

Marcello Gennari è nato a Pesaro il 2/1/1954. Appassionato da sempre di design e arredamento, esercita questa professione da quasi 40 anni. Ha fondato lo studio IDEA nel 1981 per occuparsi di progettazione d’interni, design e grafica. In questi anni ha consolidato collaborazioni con diverse figure professionali. Nel 2015 dopo anni di collaborazioni, ad IDEA si affianca Trova&Rinnova, gruppo di artigiani e professionisti specializzati in ristrutturazioni e arredamento. Il gruppo è un’entità aperta ed indipendente, di cui Marcello è l’ideatore ed il coordinatore. Ogni artigiano e professionista risponde del suo operato, presenta il suo preventivo e la sua fattura. Solamente su specifica richiesta del cliente, un componente del gruppo può fare da capo-commessa e farsi carico di tutti gli oneri. Da sempre l’arredamento d’interni è il suo principale interesse professionale. Progettare spazi di vita quotidiana cercando nuove soluzioni, è sempre una bella sfida. Scovare nuovi materiali e tecnologie poi, è un’altra sua passione. Gli piace affrontare problemi d’arredamento cercando soluzioni anche inconsuete che possano stupire il committente, conservando ben chiare le sue necessità di partenza. Da curioso quale è, sin da ragazzino smonta e rimonta cose per capire come funzionano. Per questo segue con attenzione gli artigiani nella realizzazione delle soluzioni d’arredo da lui progettate, fino a conoscerne a fondo le varie tecniche. Ciò lo aiuta a progettare con concretezza ed a prevedere eventuali problematiche realizzative. Gli piace pensare che esista una stretta relazione fra gradevolezza degli spazi progettati ed il benessere di chi li abita. Dal 2015 poi, anno di nascita di Trova&Rinnova, gli stimoli sono aumentati. Non deve più focalizzarsi soltanto sulle necessità del cliente e sul suo progetto, ma deve anche pensare ad esigenze e tempistiche dei suoi collaboratori che fanno affidamento sulla sue capacità di progettare con esattezza e di coordinare il cantiere tenendo sempre presente il concatenarsi delle fasi di realizzazione.

Quali sono le procedure burocratiche necessarie alla realizzazione ex novo di uno stabile?

Le realizzazioni ex novo non sono il loro core business. La ditta di Marcello è specializzata in ristrutturazioni e arredamento, forti anche della convinzione che in edilizia si dovrebbe operare nell'ottica di consumo suolo zero riconoscendolo a tutti gli effetti come un bene comune ed una risorsa non rinnovabile.

In che modo viene eseguita la certificazione degli impianti?

Grazie ai collaboratori che si sono specializzati ed accreditati a certificare i nuovi impianti sia elettrici che termici, la ditta di Marcello può svolgere quest'attività senza alcun problema. Si tengono sempre aggiornati sulle normative e sulle nuove soluzioni estetiche e tecnologiche.

In che modo viene eseguito l'adeguamento energetico di un ambiente?

Per l’adeguamento energetico si possono percorrere più strade, individuabili sulla base del tipo d’intervento, sulle aspettative e sul budget del committente. Si può pensare alla semplice sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione, si può pensare alla sostituzione dei vecchi infissi con infissi più performanti. In alternativa si può poi passare ad interventi più impegnativi come il cappotto termico esterno all'edificio o quando questo non è possibile, all'utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati per l’isolamento termico, intervenendo con buoni risultati anche dall'interno. Altra soluzione è realizzare un nuovo impianto di riscaldamento, sostituendo il tradizionale impianto a termosifoni con impianto radiante a pavimento o a soffitto. Queste sono solo alcune delle soluzioni possibili, ma quella ideale va sempre ragionata sulla base della singola situazione.

Quali sono le tempistiche necessarie alla ristrutturazione di una cucina di medie dimensioni?

La ristrutturazione di una cucina di medie dimensioni, se non si prevede la demolizione di pareti o rimozione di pavimento e massetto sottostante, può richiedere un paio di settimane. Più impegnativo diventa l’intervento di ristrutturazione quando si deve intervenire sulla struttura muraria che comporta quasi sempre il totale rifacimento del pavimento. In ogni caso, se il progetto d’intervento è chiaro, se si organizza il cantiere con attenzione e precisione, l’intervento rientra quasi sempre nell'arco delle 4 settimane. Se poi gli impianti sono buoni e non si vogliono avete troppi disagi, oggi esistono dei materiali molto performanti ed affidabili che permettono non di ristrutturare ma di rinnovare completamente l’aspetto estetico della cucina, con un restyling di pochi giorni e risultati sorprendenti. Chiaramente, per il rispetto dei tempi e dei costi previsti per la ristrutturazione sia essa una cucina, un bagno o l’intero appartamento, è necessario affidarsi ad artigiani e professionisti che sanno il fatto loro. Proprio per questo motivo è nata Trova&Rinnova, per mettere assieme artigiani e professionisti qualificati, abituati a lavorare assieme ed a risolvere tempestivamente quei problemi che inevitabilmente insorgono nell'ambito di qualsiasi cantiere e ristrutturazione.