
Dott.sa Sofia La Vitola
5 recensioni
Biologa Nutrizionista laureata in scienze della nutrizione..
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
“Eccellente nutrizionista, mi trovo benissimo”
“Il Dr. Antonio mi segue da tempo.Ottimo nutrizionista”
“Nutrizionista professionale e molto disponibile , attento alle necessità dei pazienti.”
“Nutrizionista molto professionale, sempre a disposizione nei confronti dei pazienti.”
“Nutrizionista molto preparato e capace di soddisfare ogni esigenza!”
“Ottimo nutrizionista. Molto attento ai dettagli, scrupoloso disponibile.”
5 recensioni
Biologa Nutrizionista laureata in scienze della nutrizione..
1 recensione
Biologa nutrizionista Specializzata in nutrizione per la donna e nutrizione sportiva.
7 recensioni
Sono un Biologo Nutrizionista, regolarmente iscritto all'albo: - Laurea in scienze e tecnologie della ristorazione, con il massimo dei voti e lode - Laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana, con il massimo dei voti e lode - Tirocinio all'Istituto Europeo di Oncologia - Tirocinio in una …
Il Dottor Leonardo Corigliano Biologo Nutrizionista, offre consulenze private specifiche per alimentazione corretta giornalieri; è iscritto all' albo nutrizionisti aggiornato.
MI CHIAMO GIOVANNA E SONO UNA BIOLOGA NUTRIZIONISTA..........
Biologo nutrizionista Nutrizione umana e pediatrica Alimentazione complementare ( divezzamento) Nutrizione vegetariana Nutrizione oncologica Immuno nutrizione sindrome di down
Sono una persona puntuale, disponibile, flessibile, amo gli animali, e sono anche nutrizionista
Sono un Biologo Nutrizionista abilitato all'esercizio della professione di Biologo e regolarmente iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi (n° AA******* ).
Specialista in Scienza dell'alimentazione, nutrizionista e docente di Scienza dell'alimentazione
Dott. Stefano Monteghirfo - Biologo Nutrizionista per consulenze nutrizionali. Diete efficaci per perdere peso. Consigli per una alimentazione corretta in caso di intolleranze alimentari.
Dr.ssa Anna Caroli Dietista e un medico nutrizionista per una alimentazione sana e corretta lavora con vari metodi per dimagrire con alimentazione equilibrata
Il Biologo Nutrizionista Dott.ssa Serena Ferrando sa indicare diete dimagranti in grado di andare incontro alle esigenze dei pazienti ed è in aggiornamento costante.
Jessica Giusti, Biologa Nutrizionista, ha 42 anni e si occupa di nutrizione in tutte le sue accezioni da 17 anni. Come giusto che sia è iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi dal 2003. È una libera professionista dal 2016 e opera in 5 studi nel territorio di Reggio Emilia e Parma. Dal 2003 si è occupata di tutti gli ambiti nutrizionali e si è specializzata nella realizzazione di kit diagnostici per la nutrizione (intolleranze alimentari, allergie e altro); ha sempre avuto un approccio alla nutrizione a 360 gradi, mettendo la persona al centro. Ama il suo lavoro e desidera aiutare le persone a stare bene con il proprio corpo, con l’alimentazione si può far tanto e non è solo una questione di perdita di peso, ma di migliorare il proprio stile di vita. A volte sistemando qualche errore nutrizionale, si risolvono quei disturbi con i quali si è convissuto per troppo tempo gonfiori, disturbi intestinali, candidosi recidivanti, problemi digestivi o eruzioni cutanee. La più grande motivazione per la nutrizionista Jessica è vedere le persone soddisfatte e felici. Raggiungere gli obiettivi insieme e vedere il sorriso e la gratitudine durante e alla fine del percorso non ha prezzo.
Per sapere cosa distingue un nutrizionista sportivo da un nutrizionista dipende dal tipo di specializzazione. Ad esempio anche Jessica tratta l’alimentazione per lo sportivo a seconda del tipo di sport, di allenamento e dell’obiettivo che il paziente gli piacerebbe raggiungere.
Il problema della cellulite è legato alla ritenzione idrica ed a una dieta sbilanciata, è possibile migliorare la situazione consigliando l’acqua giusta (in merito al rapporto da berne giornalmente) e con la corretta alimentazione; in alcuni casi anche i massaggi mirati aiutano il linfatico.
L'approccio della nutrizionista Jessica prevede una RI-educazione alimentare, perché nella quotidianità si generano degli schemi e delle abitudini spesso sbagliate. Per ottenere i risultati desiderati, oltre a creare un’alimentazione personalizzata che tiene conto dello stile di vita e delle abitudini del paziente.Per farlo la professionista si avvale di diagnostica specifica, innovativa e selezionata; che permette di creare una dieta molto più efficace nello sblocco del metabolismo e di consigliare la giusta integrazione ove necessario. Le diete che elabora non prevedono nessuna privazione, anzi permettono al paziente di prendere coscienza di quali cibi sono da evitare per un certo periodo e quali alimenti si possono inserire che tante volte risultano essere una novità.
Al momento la professionista Jessica adopera la bilancia impedenziometrica solo in uno dei suoi studi. La conosce molto bene perchè ha fatto la tesi sull’impedenziometria e la composizione corporea. Può essere un supporto in fase di consulenza, un dato in più , ma non è fondamentale.Con la misura delle circonferenze si può avere uno storico dell’andamento piuttosto preciso e monitorare anche ritenzione idrica e perdita di grasso viscerale.