Dopo un intervento o un trauma fisico, nella maggior parte dei casi si ricorre alla figura del fisioterapista. Questa figura, attraverso alcuni esercizi mirati, aiuta il paziente a riprendere gradualmente la propria capacità motoria. Riccardo Torquati, 46 anni, di Roma è il titolare di un’azienda che servizi inerenti al settore.
La sua azienda si occupa dal 1996 di fisioterapia e di servizi sanitari come le consulenze specialistiche, la terapia in acqua, la Riatletizzazione e la Fisioestetica. Negli ultimi anni, Riccardo e il suo team hanno creato 9 centri sul territorio di Roma, 11 point affiliati sparsi nella Regione ed alcuni fuori dal Lazio. Tutto questo è stato reso possibile grazia alla collaborazione del suo staff, composto da 80 persone tra segretarie, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e medici. La sua azienda comprende anche un ramo che si occupa di produzione e vendita di prodotti professionali per fisioterapisti.
Riccardo ha deciso di intraprendere questa professione spinto dalla sua grande voglia di aiutare il prossimo, dalla passione per lo sport e per cura del dettaglio nel percorso di valutazione e trattamento. La visione multidisciplinare ed olistica e la scelta dei collaboratori migliori hanno poi fatto la differenza.