Sicurezza

Come scegliere un professionista

Una volta che ti abbiamo inviato i preventivi, ti aiutiamo anche a conoscere i professionisti. Qui ci sono alcuni elementi importanti che devi ricercare in un profilo:

  • Background del professionista
  • Recensioni dei clienti passati
  • Contatti del professionista validi
  • Anni di attività e numero di collaboratori
  • Collegamenti con account di social media (facebook, linkedin, ...)
  • Foto dei lavori eseguiti

Ricordati che ProntoPro è un libero portale che mette in contatto professionisti e utenti. I professionisti presenti sulla piattaforma sono quindi autonomi e indipendenti da ProntoPro. Vi chiediamo quindi di scegliere il professionista valutando attentamente le informazioni presenti sul profilo.

Che tipo di servizi sono ammessi su ProntoPro

Quando un professionista o un’impresa desidera iscriversi su ProntoPro, il nostro team si attiva, controllando che i servizi da esso/a offerti siano conformi con quelli ammessi e declina le richieste di registrazioni che non soddisfano i parametri di qualità e i requisiti di conformità imposti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi servizio o professionista che, a parere di ProntoPro, interferisce o riduce la qualità dell'esperienza di un altro professionista o di un utente, oppure che compromette l'infrastruttura del portale.

Assenza di servizi non supportati

ProntoPro ammette i servizi per la casa, gli eventi, il benessere, l’educazione, l'IT e il web.

Nessun prodotto

ProntoPro consente alle aziende e ai professionisti di fornire ai clienti solamente i servizi, non i prodotti. Accogliamo con piacere i professionisti i cui servizi possono essere forniti con l’ausilio di prodotti (ad esempio, prodotti di consumo o prodotti necessari per la riparazione o la sostituzione). Tuttavia, un business basato sulla fornitura di prodotti (ad esempio telefoni cellulari, mobili, ecc.) non sarà accettato.

Nessun servizio di terze parti

ProntoPro accoglie nel suo circuito solo le imprese che lavorano direttamente con i clienti. Servizi di terze parti come i servizi di riferimento, elenchi di directory, o sistemi di marketing multi-livello non sono ammessi.

Servizi di prestito non ammessi

ProntoPro non consente servizi di prestito, come il consolidamento del debito, assistenza preclusione, rifinanziamento, o riparazione di credito.

Servizi a fini sessuali non consentiti

ProntoPro non consente servizi a fini sessuali, come ad esempio la prostituzione, i massaggi erotici ecc.

Servizi di locazione non ammessi

ProntoPro non accetta le aziende che offrono servizi di locazione per uffici, feste, matrimoni e convegni. Allo stesso modo, non accetta che aziende quali hotel, Bed & Breakfast e simili promuovano offerte di alloggio e pacchetti vacanze.

Annunci di eventi non ammessi

ProntoPro consente ai servizi di pianificazione di eventi o di ristorazione di iscriversi. Tuttavia, non permettiamo alle aziende di promuovere la partecipazione a eventi.

Iscrizione vietata ai minori di 18 anni

ProntoPro non consente agli individui di età inferiore ai 18 anni di poter offrire servizi.

Servizi al di fuori dell’Italia non consentiti

ProntoPro non consente ai professionisti di fornire prestazioni al di fuori dell’Italia.

Solo profili in italiano

ProntoPro invita le aziende e i professionisti a fornire una descrizione completa dei loro servizi e a completare il proprio profilo. Tutte queste informazioni devono essere scritte in italiano. Parole in altre lingue sono accettate fintanto che non sono fondamentali per capire che cosa offre l'azienda. È comunque permesso l’utilizzo di altre lingue, se è già presente la descrizione completa in italiano.