Trova il tuo esperto.

Trova Psicologi a La Spezia

Guarda i migliori 12 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Psicologi a La Spezia

4.3
Valutazione media su 1100+ recensioni

Trova psicologo a La Spezia

Dott.ssa Francesca Ridolfi

Dott.ssa Francesca Ridolfi fornisce gli psicologi a La spezia garantendo psicologa online a La spezia con lo psicologo professionale assicurando eccellenza fornendo anche terapia di coppia e selezione a La spezia.

PP

Psicologo psicoterapeuta

Psicologo psicoterapeuta offre sostegno per problemi di coppia a La Spezia. Vengono effettuate anche sedute individuali per pazienti che soffrono di attacchi di panico.

Educatrice professionale laureata in psicologia

Educatrice professionale laureata in psicologia

Educatrice professionale laureata in psicologia da anni si offre responsabile di terapia di coppia dopo nascita figlio a La spezia. Lavora da psicologo per coppie

Consulenza ed orientamento psicologico

Consulenza ed orientamento psicologico

Psicologo professionista si occupa di consulenza ed orientamento psicologico professionale per attacchi di panico a La spezia per adulti e ragazzi di ogni età.

PO

Psicologo online a La spezia

Lo studio Dott.Ssa Francesca Ambrosi Psicologa E Psicoterapeuta collabora con diverse aziende che cercano personale. Inoltre, dispone di operatori qualificati per il servizio di psicologo online a La spezia.

CD

Centro di Psicoterapia Il Sistema psicologo professionista

Centro di Psicoterapia Il Sistema si trova a La Spezia e si occupa di psicoterapia di coppia e comportamentale. Si avvale di personale qualificato con esperienza come psicologo professionista.

DS

Dr.ssa Cargiolli Pucci Marta psicologo e psicoterapeuta

La Dr.ssa Cargiolli Pucci Marta, psicologo e psicoterapeuta , è consulente personale e offre sedute di sostegno psicologico per problemi di ansia e attacchi di panico, a La Spezia.

RB

Roberta Bellano Psicologo, psicoanalista

Roberta Bellano Psicologo, psicoanalista e psicoterapeuta, si aggiorna periodicamente su temi relativi alla psicologia clinica a La spezia; offre consulenze per separazione e divorzio.

ID

Istituto Di Terapia Famigliare Di Bertola A.M., albo psicologi

Nel centro Istituto Di Terapia Famigliare Di Bertola A.M., si offrono corsi per essere psicologo a La spezia, e terapie per psicologia infantile, e per coppia in crisi.

DS

Dr.Ssa Isabella Ruggia: psicologo e psicoterapeuta a La Spezia

La Dr.Ssa Isabella Ruggia è uno psicologo e psicoterapeuta che opera nel proprio studio a La Spezia. Offre consulti, terapia psicologica e altro tipo di attività a richiesta del paziente.

DS

Dott. ssa Valanzano Stefania psicologo psicoterapeuta

Dott. ssa Valanzano Stefania - psicologo psicoterapeuta specializzata in consulenza e supporto professionale per problemi individuali e coppia in crisi a La spezia.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Laura - 43 anni di La Spezia

Laura - 43 anni di La Spezia

Un'intervista con ProntoPro

Lo psicologo e lo psicoterapeuta sono due figure appartenenti allo stesso settore ma che lavorano in maniera differente. Laura Andreoni, 43 anni, di La Spezia, è una psicoterapeuta con molti anni di esperienza alle spalle. Laura si è laureata presso l'Università degli studi di Parma a dicembre 2003 in Psicologia ad indirizzo clinico sociale ed ha conseguito la specializzazione nella Scuola di psicoterapia Cognitiva - SPC S.r.l. di Grosseto a febbraio 2009. Oggi svolge la Libera Professione nel suo studio privato ed è impegnata da circa 13 anni a coordinare un centro Socio-Educativo Riabilitativo. Nel suo studio privato, Laura collabora con una collega Dietista / Nutrizionista. A spingerla in questa direzione è stata la sua voglia di essere di aiuto e di sostegno. Il suo scopo è infatti quello di far star meglio gli altri attraverso una maggiore conoscenza di sé per scoprire come certi meccanismi influenzano e condizionano. Secondo Laura inoltre, oggi le persone sono abituate ad ascoltare poco, sia a casa, che gli amici, che al lavoro; sono distratte dai ritmi frenetici della vita e dal condizionamento della società in cui viviamo.

Quale è la differenza tra psicologo e psicoterapetuta?

Lo psicologo è laureato in psicologia, ha quindi svolto il percorso di studio di 5 anni ed ha passato l'esame di stato per essere abilitato alla professione, con successiva iscrizione Albo. Egli può effettuare dei primi colloqui conoscitivi, svolgere sostegno psicologico e fare osservazione comportamentali ma non è abilitato alla psicoterapia. Per fare psicoterapia è necessario proseguire il percorso di studi iscrivendosi ad una delle tante scuole riconosciute dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica; il percorso dura 4 anni e prevede il superamento di varie prove ed esami specifici nonché l'obbligo di fare 200 ore annuali di tirocini in sedi differenti ed ambiti diversi.

In quali casi è consigliabile uno psicologo di coppia?

Nei casi in cui un rapporto possa essere diventato conflittuale, aggressivo o passivo, sotto vari aspetti relazionali; Nei casi in cui possa subentrare, nel corso del tempo, un allontanamento da parte della coppia che può essere data da diversi fattori: fisico, sessuale, emotivo, comunicativo. La terapia di coppia può riuscire, in alcuni casi, a farsi RI-trovare, a farsi RI-conoscere attraverso un nuovo canale, che può essere sia comunicativo, che ti ascolto empatico.

Cosa vuol dire che uno psicologo sbaglia? Cosa succede in questo caso?

Lo psicologo può non riuscire a comprendere un certo tipo di problema che gli viene presentato o può non avere i giusti "strumenti" che possono essere necessari per affrontare la questione. In questi casi, è lo stesso psicologo che consiglia al paziente di rivolgersi ad altri colleghi.

In cosa consiste il lavoro di uno psicologo infantile?

Lo psicologo infantile cerca di indagare il mondo del bambino passando attraverso le figure principali di riferimento. Si parte quindi dai "grandi", dal loro modo di approcciarsi al bambino, dai loro insegnamenti, dai loro comportamenti, per arrivare a comprendere "la problematica" del bambino stesso, che molto spesso, è diretta conseguenza del modo che lo circonda.