Luca Contento, dj tarantino dalla lunga esperienza, lavora spinto dall'amore della musica, un mezzo che negli anni gli ha permesso di esprimersi e trasmettere la sua passione e il suo gusto, riuscendo spesso a rendere felice chi lo ascolta anche senza dire nulla, ricorrendo alla sola energia del suono.
Le competenze di Luca Contento non si fermano dietro alla consolle da dj per feste private, visto che è possibile affidarsi a questo professionista anche nel caso in cui ci sia bisogno di un fonico o di una regia luci per un qualsiasi tipo di evento.
Oggi Luca Contento, oltre ad avere un suo profilo su Podomatic, continua ad offrire servizi per feste private e altre tipologie di eventi ma con la libertà di scegliere di partecipare solo se può esprimersi musicalmente, rifiutando proposte che non si adeguano alla sua idea di fare musica. Secondo lui infatti, soltanto avendo la piena libertà potrà soddisfare le richieste degli organizzatori.
Quale genere musicale è più adatto alle feste? Perchè?
Secondo me non esiste un genere più adatto di un altro. Molto dipende dalle preferenze dell'organizzatore, del festeggiato, degli invitati o comunque dal target. Se dovessi fare una mia statistica, finirei col dire che ho visto più facce felici e gente saltare quando ho passato Disco Dance anni 70, 80 e musica italiana sempre di quegli anni, rock n'roll anni 50, surf.
Qual è il miglior modo per organizzare la scaletta musicale adatta ad una cerimonia? Come può aiutarla il cliente?
Scaletta? Per chi proviene dalla vecchia scuola, come me, possiamo dire che non esiste una selezione "prefabbricata"... Ci si adegua al pubblico e agli input che ti arrivano dalla dancefloor, man mano. Sicuramente però, non è da trascurare la preferenza musicale del cliente che ti ingaggia , che ti offre un punto di partenza o comunque un filo conduttore.
Qual è il costo di un servizio musicale per una festa privata? Quali fattori influenzano il prezzo?
Come ho già detto, i fattori da considerare e non trascurare sono viaggio, strumentazione, trasporto e montaggio, ore di lavoro. Sicuramente il prezzo scende e si abbatte notevolmente qualora la struttura che ospita l'evento abbia già un impianto audio luci e quindi preveda il trasporto della sola consolle (regia).Per quanto mi riguarda, il prezzo di un dj set può quindi oscillare dalle € 100 sino ad arrivare ad un massimo di € 300/400 per feste private con impianto completo e location nel raggio di 50/60 km.