Trova il tuo esperto.

Trova Organizzatori di eventi a Moncalieri

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Organizzatori di eventi a Moncalieri

4.7
Valutazione media su 600+ recensioni

Trova organizzatore di eventi a Moncalieri

ND

Nozze & Delizie organizzatore eventi a Moncalieri

L'agenzia di event planning Nozze & Delizie si occupa di organizzare eventi e ricevimenti. Numerose soluzioni per composizioni floreali e catering a Moncalieri.

BD

Bouquet da sposa a Moncalieri

La prestigiosa ditta ENERGIA IN FIORE vanta una lunga esperienza negli allestimenti degli addobbi da chiesa. Propone inoltre una vasta gamma di fiori provenienti da tutto il mondo per il bouquet da sposa a Moncalieri.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Luca - Specialista in Marketing ed Eventi a Torino

Luca - Specialista in Marketing ed Eventi a Torino

Un'intervista con ProntoPro

Luca si occupa di marketing ed eventi per E-motion, un'azienda con sede nel capoluogo piemontese che si occupa di grafica, comunicazione, marketing digitale, web ed organizzazione di eventi. Grazie all'esperienza ventennale, l'azienda dà modo alle varie realtà professionali di affermare il proprio brand, promuovendone la notorietà e i contatti commerciali. E-motion è un'azienda che attualmente, oltre a lui, coinvolge altre cinque professionisti: un art director, un grafico senior, uno specialista di strategie marketing e social, una fotografa ed uno sviluppatore ed esperto di database. Le diverse competenze del personale garantiscono l'ampio raggio di azione dell'azienda, che negli ultimi anni ha spostato il peso del fatturato su Milano e Asti, acquisendo contratti di fornitura continuativa con PMI. Dopo aver lavorato per 10 anni a grandi eventi fieristici, convegni e TV aziendali via satellite, decide di occuparsi specificatamente di marketing ed eventi perché dà grande valore alla possibilità di svolgere un mestiere creativo ed in continua evoluzione.

Quali sono gli aspetti fiscali che richiede un'organizzazione eventi?

In linea generale, gli aspetti fiscali dell'organizzazione di eventi rientrano nel campo delle fiscalità delle spese pubblicitarie e, in quanto tali, sono interamente deducibili al 100% durante l'esercizio in cui sono state sostenute, oppure possono essere ammortizzate nei 5 anni successivi.

È possibile organizzare eventi esclusivamenet online?

Sì, è possibile, anche se ovviamente occorre tener conto delle evidenti differenze che riguardano il coinvolgimento e l'efficacia dell'evento, dovute principalmente alla mancata interazione fisica e sociale o all'inadeguatezza dell'infrastruttura tecnologica dei partecipanti.

In quali casi, per l'organizzazione di eventi, è meglio rivolgersi a un'agenzia invece che a un singolo freelance?

Per organizzare eventi, è sempre consigliabile rivolgersi ad un'agenzia specializzata in questo settore qualora si tratti di grandi eventi che necessitino della cura di aspetti quali l'organizzazione logistica, l'ospitalità e servizi aggiuntivi come hostess, trasporti e ristorazione.

In quali casi è meglio organizzare eventi in inglese?

A meno che gli eventi non presuppongano una trasmissione online rivolta ad un pubblico internazionale, in generale i grandi eventi vengono gestiti nella lingua locale degli organizzatori, con servizio di traduzione simultanea e presenza di interpreti per le attività esterne (cultura, turismo...).