Trova il tuo esperto.

Trova Consulenti marketing a Torino

Guarda i migliori 23 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova consulente marketing a Torino

CMC RISTRUTTURAZIONI

TORINO E PROVINCIA Dal 1985 a Torino siamo specializzati nel campo delle ristrutturazioni edili: restauro conservativo facciate, ristrutturazioni alloggi, immobili ad uso commerciale, costruzione e manutenzione tetti. Sito web : *******

IFIX

11 recensioni

Offriamo il servizio di assistenza e riparazione computer PC (iMac, Macbook, iphone, ipad, Pc, Smart phone, Tablet) a domicilio a Torino e web agency 360 (Web master, Web design, SEO, Hosting,) Siamo in grado di riparare qualsiasi problema, da problemi hardware a problemi di software. Specializzat…

Davide Pozza - Consulente

Davide Pozza - Consulente

Esperto di branding e consulente marketing. Dopo una laurea specialistica in consulenza di impresa all’università di Torino, matura la sua esperienza in diversi settori ed attività, realizzando importanti campagne marketing. Appassionato di formazione, studia ed adotta le più moderne metodologie di…

Michele Livrieri

Michele Livrieri

Mi chiamo Michele Livrieri, ho 30 anni, vivo a Torino e mi occupo di: Gra ca e comunicazione visiva Illustrazione, animazione e motion graphic Progettazione e sviluppo di siti internet Ottimizzazione digitale di materiale fotogra co per stampa a media ed alta risoluzione Gent.mi, con la presen…

D@V Consulting

D@V Consulting

Nato a Torino, laurea triennale in Informatica, percorso Sistemi e Reti e laurea magistrale, percorso Realtà virtuale e multimedialità. Sviluppo applicativi web e mobile per far fronte alle richieste dei clienti. Sono consulente di diverse aziende nel territorio nazionale in qualità di sviluppator…

ME

Marketing e comunicazione a Torino

EnryWeb Web Agency Torino e Cuneo di Enrico Cigna è una società di consulenza marketing che si occupa di fornire esperti in vari settori, dal posizionamento sito web al consulente seo, marketing e comunicazione.

EW

ENRYWEB WEB AGENCY TORINO e CUNEO di Enrico Cigna pubblicità

Le prestazioni dell'agenzia ENRYWEB WEB AGENCY TORINO e CUNEO di Enrico Cigna spaziano dal posizionamento sui motori di ricerca al social media marketing .

SB

SEO Business - Web Agency Torino agenzia seo

L'agenzia SEO Business - Web Agency Torino sviluppa o rilancia i brand sul web mediante strategie di email marketing e posizionamento sui motori di ricerca a Collegno.

AW

Agenzia web marketing per intercettare traffico a Torino

Studiotronic - Agenzia Seo & Acquisizione Clienti, operando come agenzia di web marketing per intercettare traffico a Torino, offre consulenza anche come agenzia marketing di direct marketing.

ME

Marketing e comunicazione

Media Service Italia è un'azienda di Torino che si occupa di fornire consulenza in comunicazione e marketing ad aziende e privati, dal marketing pubblicitario alla consulenza seo specialist per ottimizzazione siti.

PM

Posizionamento motori ricerca

Nutek Web Design Agency Torino è una moderna agenzia che si dedica fin dalla fondazione al posizionamento motori ricerca e social media manager a Venaria reale

PD

Piano di marketing a Torino

E-gocentric Web Agency Torino, agenzia di web marketing per marketing strategico, organizza campagne pubblicitarie e di divulgazione secondo il piano di marketing concordato con i clienti.

AM

Agenzia Marketing e Comunicazione, ricerche di mercato incisive

L' Agenzia Marketing e Comunicazione di Torino Jardin Graphique srl offre consulenza marketing a Torino. Qui ci si occupa da anni di comunicazione e marketing per siti di ogni tipo.

CU

Creare un sito web creare un sito web

Web Designer Torino Fabio Prettico consulenza web marketing e agenzia di comunicazione. psicologia della comunicazione e loghi vettoriali e comunicazione e marketing a Settimo torinese.

GR

Grafici realizzazione siti internet

Agenzia di comunicazione Torino Formula Advertising Snc corporate identity e comunicazione pubblicitaria. corporate identity e seo. naming e consulenza di marketing a Rivoli.

GI

Genio Italiano ADV Torino: agenzia pubblicitaria

Un'agenzia comunicazione e un' agenzia web marketing a Chieri. Questo e molto di più è Genio Italiano ADV Torino che può dare risalto alle attività dei propri clienti anche usando ad words a Chieri

ME

Marketing e comunicazione a Moncalieri

Genio Italiano ADV Torino si occupa di marketing e comunicazione a Moncalieri. Vengono realizzati siti moderni, che vengono trovati per primi sui motori di ricerca.

AA

Atmosfera - agenzia di comunicazione e immaginazione

Atmosfera - agenzia di comunicazione e Immaginazione - fornisce consulenza marketing a Torino. Lavora con personale esperto e qualificato. Vanta numerosi clienti soddisfatti.

SI

Sicurezza informatica webmail

Daniele.colombo, consulente informatico per posizionamento seo, offre servizi per la sicurezza dei sistemi informatici aziendali. Propone soluzioni per la sicurezza informatica di webmail a Torino.

LB

Luca Bartoli web designer a Torino

Luca Bartoli offre servizio hosting, è consulente marketing a Torino, si occupa di corporate identity a Torino, graphic design inspiration e interaction design

CS

Cadonet? sito internet a Settimo torinese

Cadonet? - Web Agency Torino si occupa di analisi seo a Settimo torinese, esegue e pianifica campagne pay per click a Settimo torinese, campagne display

CP

Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino, psicologia

Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino, clinica di Torino, offre un servizio professionale e qualificato per la realizzazione di ricerca personale, consulente professionale e psicologia sistemica a Chivasso.

NR

Nesocell, resina pavimenti a Torino

La ditta Nesocell offre servizi qualificati e professionali, per l'installazione di guaina liquida calpestabile a Torino, e si dedica al posizionamento di sistemi per impermeabilizzare coperture e tettoie.


Le richieste più recenti

Funerale
Richiesta di Giuseppe C.
09/11/2020
“Trasferimento dell'urna al cimitero di settimo torinese da torino. Posizionamento dell'urna in una cella con parente”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Top %merchants_number% Consulenti Marketing a Torino | ProntoPro

Top %merchants_number% Consulenti Marketing a Torino | ProntoPro - Marketing & Vendite - Agenzia di web marketing in Torino

Marketing & Vendite - Agenzia di web marketing in Torino

Un lavoro interessante, mai ripetitivo, sempre alle prese con situazioni nuove, problematiche specifiche da risolvere, mercati differenti, persone differenti, lingue e culture diverse. Ecco come vede il mondo del web marketing Massimo Di Matteo, titolare della Markets & Strategy. Il marketing digitale è un universo che va veloce e, nonostante questo, è importante mantenere sempre elevato il livello della qualità e dare sempre risposte precise alle esigenze dei clienti creando, spesso, una formula commerciale personalizzata. Se il tuo sito web ha bisogno di essere improntato dal punto di vista SEO o se vuoi mettere a punto una strategia di web marketing specifica per il tuo brand, visita subito il sito di quest'azienda e prenota la tua consulenza.

Quali sono a sua parere i vantaggi di rivolgersi ad un videomaker specializzato in video aziendali?

La comunicazione visiva oggi è imprescindibile. Non solo perché i canali del marketing digitale sono fatti per questo tipo di mezzo e non solo perché lo “spettacolo” è la miglior forma per trasmettere un messaggio. Ma innanzi tutto perché la mente umana, di per sé, ragiona per immagini.L’errore che spesso le aziende fanno è di affidare tale compito all’amatore oppure di realizzarsi tutto internamente, magari affidando le riprese e il montaggio al “più bravo in azienda con la tecnologia”. Il fatto è che comunicare con il video significa guardare con gli occhi del pubblico, non con quelli del tecnico o dello specialista di prodotto, per fare un esempio. È come scrivere un racconto: non basta una penna e un foglio per raccontare una storia. Oggi tutte le aziende e i professionisti dovrebbero considerare il canale video per comunicare i propri valori e i propri prodotti. Si arriva prima, questo è certo. E si ha un riscontro immediato. Proporre al pubblico un video è un po’ come far accomodare qualcuno di fronte alla nostra scrivania. Si innescano dei processi di familiarità per cui la comunicazione crea vicinanza e si può testare o sentire la trasparenza di quanto si propone. Se un cliente vede un professionista in un video e poi lo vede successivamente dal vivo, se un cliente vede una presentazione prodotto in un video e poi ha la possibilità di vederlo esposto: quel professionista o quel prodotto saranno già parte della realtà e del vissuto del cliente. Farsi conoscere significa essere entrati nel meccanismo della possibile scelta del cliente: che si basa proprio sulla visualizzazione di tutti i dettagli, delle caratteristiche e delle sensazioni inizialmente ricevute tramite un video che può anticipare l’esperienza diretta in prima persona.

Quanto costa in media un servizio di montaggio video? Cosa influenza maggiormente il prezzo?

Nel caso del mio Studio, capita anche di lavorare in partnership sul progetto del cliente, quando è possibile naturalmente. Ovvero se il prodotto o il servizio mi piacciono e vedo e constato un potenziale di mercato, usiamo legare parte del compenso al risultato delle vendite.Il video è uno degli strumenti marketing che utilizziamo per comunicare al mercato e vogliamo che porti risultati. Quindi in genere c’è un contributo che può partire da 500 € a qualche migliaio di euro, più una percentuale definita che inciderà sulle vendite generate. Poi tutto dipende dal tipo di storytelling che si vuole realizzare. Tuttavia, al di là della preparazione del set, interno o esterno, dell’illuminazione e dell’acquisizione dell’audio, il lavoro più costoso e più lungo in assoluto è il video-editing o montaggio video. Le ore di montaggio di tutto il materiale, insomma. A volte per un minuto di girato, possono volerci ore e ore di lavoro fino al video finito. Questo ha il suo peso sul prezzo finale. Ma c’è della creatività anche ed è per questo che in questo caso, passione e professionalità rendono piacevole ogni fase del lavoro.

Quali sono gli aspetti fondamentali su cui focalizzarsi quando si monta un video?

Principalmente ci focalizziamo su due aspetti: lo storytelling, cioè il video deve raccontare qualcosa e non solo mostrare e deve comunicare un messaggio, che sia di affidabilità, divertimento, funzionalità, forza, soluzione. Dipende tutto dall'obiettivo che si desidera raggiungere e dalla strategia.L’altro è che non deve annoiare, anzi deve incuriosire. E qui a volte, anche il contenuto apparentemente più noioso, può diventare interessante grazie alla tecnica di montaggio utilizzata o ad una traccia musicale che tiene continua l’attenzione. Montare un video è sicuramente un lavoro artigianale ma dove c’è, come dire, una sorta di studio psicologico su uno spettatore che neanche si conosce. E questo possiamo dire che ha un qualcosa di artistico.

In che modo organizza solitamente un video di promozione aziendale? Quali fattori non devono mancare?

Al di là dell’organizzazione tecnica del set, per cui un sopralluogo è sempre fondamentale, i fattori per un buon video sono la luce e, prima ancora, l’audio, se previsto. Un buon video da cui non si può sentire in modo cristallino il suono, è materiale da buttare. Meglio una pessima qualità video, ma mai audio.E se sul set ci sono persone da intervistare, occorre creare i fattori giusti per mettere a proprio agio la persona: una smorfia un po’ tirata, uno sguardo o un gesto impercettibilmente nervosi, in video si noterebbero di più. Ricordo che una volta siamo riusciti a girare un pezzo con un titolare di azienda che non voleva inizialmente apparire perché, quando in tensione, diventava balbuziente. Siamo riusciti a creare un’atmosfera talmente informale e giusta per lui che il video si è girato fino alla fine, come una chiacchierata davanti a un caffè… Se si è a proprio agio, insomma, si comunica per davvero e si arriva al pubblico in modo più diretto e vicino. Non occorre essere perfetti, occorre essere veri. Nessuno dovrebbe mai recitare una parte, meglio esprimersi al meglio. Ammetto che cerchiamo di ottenere lo stesso risultato, anche da un prodotto, potrei dire, trattandolo proprio come se fosse una persona.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto