Trova il tuo esperto.

Trova Insegnanti di lingue straniere a Torino

Guarda i migliori 22 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova Insegnanti di Lingue Straniere a Torino

Marco Luciano

7 recensioni

Offro lezioni di inglese, tedesco e russo a Torino e traduzioni dalle suddette lingue all'italiano. Sono laureato in lingue straniere (russo, inglese e serbo-croato) e attualmente lavoro come traduttore freelance ed insegnante. Per il tedesco ho conseguito il Goethe-Zertifikat livello B2 e sto frequ…

Marzia

Marzia

Laureata in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale (LM 38) all'università di Torino, sono disponibile per traduzioni in inglese, francese e spagnolo.

Martina Olivieri

Martina Olivieri

Attualmente studio al primo anno di Magistrale presso l’Università degli studi di Torino. Durante gli anni di studio ho approfondito lo studio di diverse lingue straniere e per questo offro servizi di traduzione in lingua inglese, francese e italiana. Mi offro anche per impartire lezioni di italiano…

Alessia Risoleti

Alessia Risoleti

Sono una laureanda magistrale in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale LM38 all'Università degli Studi di Torino. Le mie lingue di studio sono principalmente inglese e arabo, ma ho competenze linguistiche in francese e spagnolo. Ho esperienza in lezioni private e aiuto compiti per ba…

SR

Sig.ra Scripliuc Corina

Offro per l’area metropolitana di Torino servizi di interpretariato, traduzione e lezioni nelle lingue Inglese francese e spagnolo.

Rebecca Cerutti

Rebecca Cerutti

Laureanda in Lingue e Letterature straniere all'Università di Torino, bilingue inglese-italiano. Disponibile per lezioni di inglese e tedesco (sia i individuali che di gruppo) ,per traduzioni di inglese ed interpretariato .

D

Deborah

Laureata in lingue e letterature straniere, insegnante di Inglese scuola statale offre ripetizioni private di Francese e Inglese per ogni ordine e grado. Zona Torino.

SD

Sandro De Battisti

Laureando in lingue e turismo presso l'università degli studi di Torino, autodidatta, offro lezioni di lingua, corsi di ripetizioni e ripasso di inglese, francese e spagnolo

RM

Ripetizioni materie umanistiche

Offro ripetizioni in materie umanistiche come, letteratura italiana, ma anche inglese e francese. Inoltre, essendo una studentessa di lingue all'università di Torino offro ripetizioni di inglese e arabo. Mi sono diplomata in un liceo classico quindi offro anche ripetizioni di italiano per stranieri…

Studentessa laureata in mediazione linguistica

Studentessa laureata in mediazione linguistica

Sono una studentessa laureata in Mediazione Linguistica alla facoltà di Lingue e letterature straniere presso Università degli studi di Torino in inglese, russo e tedesco ma conosco molto bene anche lo spagnolo e il francese. Ho sempre fatto ripetizioni a bambini e ragazzini di medie e superiori in …

RE

Ripetizioni e lezioni

Sono una ragazza che studia lingue all’Univerisitá di Torino. Sono specializzata in lezioni private, conversazione e ripetizioni di inglese (livello C2), Francese (livello B2), spagnolo (livello B1-B2) e tedesco (livello B1)

Valentina Carlucci

Valentina Carlucci

Possiedo una laurea specialistica in "LINGUE STRANIERE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE" Offro servizio di traduzione da INGLESE, SPAGNOLO PORTOGHESE a italiano e viceversa. Offro ripetizioni di lingue per ogni età, sono disposta a spostarmi ovuque per lavoro. Attualmente vivo tra Torino e…

Laureata in Lingue straniere e Moderne e laureanda in interpretariato e traduzione

Laureata in Lingue straniere e Moderne e laureanda in interpretariato e traduzione

Sono una studentessa laureata in lingue straniere e attualmente sono una laureanda in interpretariato e traduzione a Torino. Le mie lingue di studio sono lo spagnolo e l'inglese. Offro traduzioni, servizi di interpretariato e lezioni private.

D

Daniela

Impartisco lezioni di inglese, francese e italiano agli stranieri a domicilio, offro un servizio di personal shopper a Torino e area metropolitana e sono anche disponibile come guida e accompagnatrice turistica in Italia e all'estero. Flessibilità e professionalità e organizzazione sono il mio punt…

II

Insegnare inglese a Torino

BABEL LABS è un istituto di lingue che ha sede a Torino, dove vengono impartite, con insegnanti madrelingua, lezioni di italiano per stranieri e lezioni di inglese, spagnolo e francese per adulti e bambini.

HL

HIWAY LANGUAGE CENTER DI MELLO EVELINA corsi di inglese

La scuola HIWAY LANGUAGE CENTER DI MELLO EVELINA si occupa di lingue straniere. Offre corsi di inglese e francese per bambini a Torino fino al livello advanced.

RG

Ripetizioni greco a Torino

Roberta Frisoni è una giovane laureata in Lingue Letterature Straniere, vanta anni di esperienza nelle ripetizioni di inglese a Torino e ripetizioni francese

LD

Lezioni di rumeno, inglese, giapponese

La new international school si trova a Chieri (Torino, Italia) e si occupa di ripetizioni inglese, francese, lezioni di portoghese ecc per bambini e adulti

ID

Insegnante di inglese a Chieri

A Chieri, in provincia di Torino nel Nord Italia è resente American Cultural Association of Turin. Si occupano di impartire lezioni di inglese per bambini, francese, spagnolo ecc

SG

Sayury, grammatica inglese a Torino

Sayury ha una laurea in lingue. Offre la sua esperienza da linguista per impartire lezioni di grammatica italiana e grammatica inglese a Torino, per principianti e avanzati.

SM

Studio Melchior - traduzione testi

Studio Melchior - fornisce servizio di interpretazione e traduzione testi in italiano spagnolo inglese tedesco francese e altre lingue a Torino - massima serietà


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Cecilia - Insegnante di Italiano per stranieri, Inglese e Spagnolo a Torino

Cecilia - Insegnante di Italiano per stranieri, Inglese e Spagnolo a Torino

Un'intervista con ProntoPro

Cecilia, nata e cresciuta nel capoluogo piemontese, è un'insegnante di inglese e spagnolo con esperienza anche nel campo dell'insegnamento online. Ciò che le arreca più soddisfazione del proprio lavoro è la possibilità di poter constatare i progressi dei suoi studenti e scoprire nuovi luoghi e culture grazie ai loro racconti. Laureatasi in Lingue Straniere e Traduzione all'Università di Torino, ha scoperto casualmente la passione per l'insegnamento in occasione di una prima sostituzione assegnatale quando ancora studentessa. Da quel momento ha capito ciò che voleva fare nel proprio futuro: preparare corsi e lezioni di inglese e spagnolo in modo da far progredire i suoi studenti, stabilendo con loro un rapporto collaborativo basato sulla comunicazione. Lavora da sola, ma può contare su un'ampia rete di colleghi che si è rinforzata molto soprattutto in quest'ultimo periodo di emergenza sanitaria. Già abituata ad impartire lezioni online, la sua sfida sta nel riuscire a coinvolgere gli studenti in questa nuova modalità di apprendimento.

In cosa differisce l'insegnamento svolto da un insegnante madrelingua, rispetto a uno non madrelingua?

Non sono madrelingua spagnola o inglese, ma i miei studenti italiani sono contenti di seguire le mie lezioni perché conosco in primis le difficoltà che hanno quando si avvicinano a queste lingue. Forse questa è la differenza principale: sono consapevole a priori di quali ostacoli lo studente incontrerà nel suo percorso. Non è però un elemento di fondamentale importanza: difatti impartisco corsi di italiano a studenti russi, turchi, giapponesi con ottimi risultati pur non conoscendo nulla della loro lingua madre.

Quali sono i benefici di corsi di inglese online? Quali invece gli svantaggi?

Non vedo particolari svantaggi in un corso di inglese o altra lingua online. Forse delle lezioni di inglese online per bambini possono essere più complicate perché non permettono l'interazione fisica tipica di quell'età, ma con gli adulti i vantaggi sono evidenti. Non c'è necessità di spostamento, cosa che per un adulto lavoratore è sempre un problema. Si può studiare da casa o dall'ufficio a qualunque ora, quindi c'è un grosso risparmio di tempo e di carta perché non vi è la necessità di avere materiale cartaceo: tutti i file che si usano sono sul computer. Inoltre l'insegnante può usare più agevolmente materiali multimediali come i video didattici.

Quanto tempo bisogna dedicare allo studio della lingua inglese se si vuole aumentare considerevolmente il proprio livello?

La mia risposta vale non solo per un corso di inglese, ma anche di qualsiasi altra lingua. Per imparare o migliorare considerevolmente la propria conoscenza linguistica sarebbe necessario utilizzarla in modo pratico quasi tutti i giorni. Come insegnante di inglese, ai miei studenti suggerisco di ascoltare la lingua anche quando sono a casa, visto che oggi la rete è piena di risorse utilissime e per ascoltare l'inglese non è più necessario recarsi in Inghilterra. Ad esempio, possiamo vedere o ascoltare BBC o CNN dalla televisione o online.

Quanto ritiene sia fondamentale sapere l'inglese oggi? Quali sono i benefici di un corso per impararlo?

Ormai credo sia fondamentale, soprattutto per chi lavora. Nel caso del turismo, può essere interessante imparare qualche parola del luogo in cui si viaggia, ma nel mondo professionale ormai l'inglese è richiesto. E prima si impara meglio è, che sia con un'insegnante che impartisce corsi collettivi o lezioni private di inglese. Con un corso di inglese si ottengono non solo competenze linguistiche ma anche culturali, relazionali, di problem solving. La mente si apre quando si studia una lingua (qualunque essa sia) e questo si riflette anche sulle relazioni personali o professionali del quotidiano.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto