Wenlin Tan, 33 anni, è originaria di Singapore, e da un anno vive a Torino dove si è trasferita con il marito. Ha fondato la propria attività conosciuta con il nome di Yoga Torino, dove Wenlin stessa lavora come istruttrice di lezioni private. È specializzata in Yoga dolce per l’insonnia e Yoga terapeutico per il mal di schiena.
Wenlin lavora come insegnante di Yoga sia di persona, a Santa Rita, sia a casa di clienti. Insegna inoltre online tramite Zoom, facendo lezioni di gruppo di Qigong fusion flow per ottenere energia, e Yoga somatico per l’insonnia. Wenlin è anche una coach, e guida nuovi insegnanti di Yoga insegnando Vinyasa, Yin Yoga e Hot Yoga. Wenlin si è imbattuta nello Yoga all’università, ma il movimento è sempre stata la sua passione, che studia da quando aveva 9 anni. Yoga significa unione, ed essere un’istruttrice di Yoga per Wenlin significa aiutare i clienti a unire il loro corpo e la loro mente, attraverso il movimento e il respiro, aiutandoli a migliorare le loro vite.
È necessaria una certificazione per la yogaginnastica posturale? Per il pilates invece?
Il minimo per poter insegnare, è una certificazione di 200 ore da una scuola di Yoga. Possiedo varie certificazioni tra cui una certificazione di 500 ore, con ulteriore certificazione in anatomia Yoga, Yin Yoga, Aqua Yoga, Qigong e Somatic Yoga, tutte accreditate con Yoga Alliance USA.