Trova il tuo esperto.

Trova Coach a Torino

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Coach a Torino

5
Valutazione media su 1900+ recensioni

Trova life coach a Torino

Dott.ssa Gloria Battaglini

Sono la Dott.ssa Gloria Battaglini, Psicologa Clinica e Consulente Sessuale. Attualmente presto servizio al Centro di Salute Mentale a Torino come Psicologa nel reparto di Psichiatria. Durante la mia formazione ho potuto collaborare con altri professionisti nel trattamento delle Dipendenze da Alcol …

Eloisa De Nardis

Eloisa De Nardis

Essendo insegnante posso dare ripetizioni in materie umanistiche, ma avendo anche una certificazione come formatrice JCI, posso anche tenere corsi di formazione aziendali sulla comunicazione, Pnl, come mi è capitato di fare. Svolgo la mia attività a Torino... ma per i corsi di formazione, se tenuti…

DS

Dott.ssa Alessandra Casile

Psicologa iscritta all'albo del Piemonte, psicoterapeuta specializzanda presso la scuola ad indirizzo sistemico - familiare. Lavoro nell'ambito della salute mentale e svolgo tirocinio professionalizzante presso il servizio di Neuropsichiatria dell'ASL di via Gorizia, Torino. Ricevo a Torino su appun…

CP

Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino, coppia in crisi

Nel Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino, si può trovare l'aiuto psicologico coerente ad ogni situazione individuale, o per coppia in crisi; apertura mentale e gentilezza, accolgono il paziente.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Alessandro - Life Coach di Torino

Alessandro - Life Coach di Torino

Un'intervista con ProntoPro

Il life coach e il personal trainer sono due figure professionali che, proprio come lo psicologo e lo psicoterapeuta, aiutano le persone a raggiungere il benessere fisico e psico-fisico attraverso esercizi fisici e strategie mentali. Alessandro Cencig, 53 anni, originario di Milano ma residente a Torino è un Personal Trainer ISSA e possiede un Master in Life Coaching conseguito presso la NLP Italy Coaching School. Come Personal Trainer, Alessandro è arrivato a comprendere di cosa il nostro corpo ha bisogno e a quali stimoli risponde meglio. Lo studio della mente attraverso la PNL gli ha aperto una meravigliosa finestra sulle nostre potenzialità mentre lo studio del nostro corpo energetico gli ha fatto comprendere come tutto sia estremamente interconnesso: allineare corpo, mente ed energie significa fare un salto quantico nella nostra vita, nella nostra consapevolezza, nei nostri obiettivi. Alessandro aiuta i professionisti e manager a ritrovare l'equilibrio interiore per raggiungere i propri obiettivi curando con attenzione il corpo fisico, quello mentale e quello energetico. L'obiettivo del suo lavoro è trasferire e insegnare quello che lui ha sperimentato su se stesso.

Che cosa cura un coach?

Come Coach, il mio lavoro consiste nell'aiutare a fare chiarezza interiore nella propria vita per facilitare le scelte da compiere. In un certo senso, io e lo psicologo sia due figure simili in quanto il nostro obiettivo è favorire il benessere psicofisico della persona.

Quanto costa mediamente un life coach? Cosa influenza maggiormente il prezzo?

Il prezzo delle mie sedute varia dai 30 ai 60 euro a lezione. La tariffa dipende da alcuni fattori come la location, la durata e la tipologia di intervento. Quando creo un preventivo tengo presente anche delle esigenze del mio cliente e dei suoi obiettivi da raggiungere.

Cosa ne pensa dei servizi di mental coaching online?

Penso che qualsiasi servizio che possa aiutare a far chiarezza, ragionare e aumentare la propria consapevolezza è una grande risorsa per tutti noi. Per questo motivo, ritengo valide anche le sedute online. L'obiettivo è aiutare il cliente a fargli prendere consapevolezza di sé stesso, delle sua qualità e a farlo agire nella direzione delle sue mete attraverso una pianificazione che tenga conto di tutte le variabili in gioco.