Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Trova costruttore edile a Udine

MB DI BRICHESE

4 recensioni

MB DI BRICHESE Via Gaffaree 62/c S.Stino di Livenza (ve) RISTRUTTURAZIONI EDILI IN GENERE BAGNO CHIAVI IN MANO TRASFORMAZIONE VASCA IN DOCCIA, PAVIMENTAZIONI, CARTONGESSO..... Serietà e passione nell’eseguire i lavori Zona di lavoro su province di Venezia, Treviso, Padova, Udine, Pordenone

Ristrutturazione Case Pordenone

Ristrutturazione Case Pordenone

Ristrutturazione Case Pordenone è un'azienda edile che si occupa di ristrutturazioni, verniciatura in polvere ad Udine e sabbiatura ad Udine ed altro ancora.

IE

Impresa edilizia ad Udine

Politi Paolo è una delle imprese edili presenti nella provincia di Udine. Propone lavori di ristrutturazione, installazione di pannelli isolanti acustici.

RD

Ristrutturazioni della casa

Ice Impresa Costruzioni Edili sono specializzati in ristrutturazioni come il rifacimento del bagno e pavimenti adatti per interni ed esterni ad Udine.

BI

BRAJNIK - IMPRESA EDILE ARTIGIANA lavori di ristrutturazione

La BRAJNIK - IMPRESA EDILE ARTIGIANA esegue lavori di ristrutturazione e nuove costruzioni per l'edilizia civile e industriale, a Udine. Anche coibentazioni.

CG

Contardo Geom. Giovanni, ristrutturazioni ad Udine

Contardo Geom. Giovanni, ha anni di esperienza nella ristrutturazione casa e nel rifacimento bagno; collabora con un team specializzato in lavorazioni edili ad Udine.

FD

Finedil di Lo Presti Massimo: ristrutturazione appartamenti a Udine

La Finedil di Lo presti Massimo è una ditta edile che svolge lavori a Udine. Specializzata in cappotto esterno e pavimentazione esterna, ma si anche occupa di ogni tipo di ristrutturazioni.

EM

Edil Market Edilizia pavimentazione esterna ad Udine

Edil Market Edilizia preventivo ristrutturazione blocchetti in cemento calcestruzzo preconfezionato materiali da costruzione ad Udine rivestimenti in pietra

BG

Buzzolo Geom. Gianpiero e Vettor Geom.stefano, caminetto ad Udine.

Lo studio tecnico è in grado di analizzare varie prospetti di ristrutturazione tra cui ristrutturazioni di caminetto, pavimentazione da giardino e rifacimento bagno ad Udine, con professionalità e perizia.

BS

Bertolo S.r.l., pavimenti per esterni ad Udine

Bertolo S.r.l., si occupa di ristrutturazione edilizia ad Udine, inoltre offre servizi professionali riguardo controsoffitti in cartongesso e cemento refrattario.

RE

Ristrutturazione edilizia ad Udine

La prestigiosa ditta Fornaci Da Calce Berini Edgardo & C. (s.a.s.) Telefax si occupa di calce per ristrutturazione edilizia ad Udine. Consulenze tecniche per materiali per ristrutturazioni.

MA

MarpilleroAssociati - Architetti Udine, controlli e pratiche edilizie

MarpilleroAssociati - Architetti Udine, è uno studio di Udine che offre servizi di interventi restauro conservativo e ristrutturazioni edilizie e nuove costruzioni.

GD

GEOPROGETTI 2002 di STEFANO TEGHIL: ristrutturazioni ad Udine

La ditta edile GEOPROGETTI 2002 di STEFANO TEGHIL esegue lavori di ristrutturazione ad Udine. E' specializzata in coibentazione ed installazione pannelli fonoassorbenti.

RE

Ristrutturazione edilizia ad Udine

Leader nel settore della ristrutturazione edilizia ad Udine, la ditta Minisini Geom. Roberto dispone di esperta manodopera anche per il rifacimento tetto. Massima competenza.

LD

Lavori di ristrutturazione ad Udine

Biasatti Pierangelo è un geometra che presso il suo studio tecnico si occupa della progettazione e realizzazione di nuove costruzioni ad Udine con materiali isolanti

DD

Ditta di costruzioni ad Udine

The Homes Doctor Di Oro Claudio & C. S.A.S. è un'impresa edile di Udine che offre servizio di creazione preventivo edili pavimento, preventivo edili rifacimento parete e nuove costruzioni.

PD

Preventivo di ristrutturazione ad Udine

La ditta Domenicone Costruzioni (s.r.l.) offre consulenza per preventivo di ristrutturazione ad Udine. Propone soluzioni specifiche per gli isolanti termici.

SD

Studio d'ingegneria Suraci tettoie in policarbonato ad Udine

Studio d'ingegneria Suraci sanno come progettare e costruire una coperture trasparenti per tettoie e tettoia in legno per terrazzo ad Udine con imprese edili specializzate nelle costruzioni

CC

Carpenteria coperture in ferro ad Udine

Brun Gaspare Impresa Edile si trova nella provincia di Pordenone e propone carpenteria lavorazioni meccaniche e lavori di tornitura ad Udine.

CI

Controsoffitti in cartongesso pavimenti per interni ad Udine

tetti ventilati e pannelli isolanti per esterni. pannelli fonoisolanti e intonaco a gesso. pavimenti in cemento per interni e coperture per tettoie e lavorazioni edili ad Udine.

BP

BRAJNIK, pavimento resina ad Udine

BRAJNIK - IMPRESA EDILE ARTIGIANA, impresa qualificata con esperienza nel settore, offre servizi di guaina impermeabilizzante e impermeabilizzazioni terrazzi ad Udine

VM

Vicenzi Mario & C. Snc preventivi edili posa piastrelle ad Udine

Vicenzi Mario & C. Snc e una ditta cge realizza ristrutturazioni dopo fatto preventivi edili cappotto isolante e preventivi edili posa piastrelle ad Udine

CT

Carcangiu Toni imprenditore edile

Carcangiu Toni è imprenditore edile di Udine che con la propria ditta opera per lavori edili privati, a partire dalla costruzione fino ad arrivare alla ristrutturazione.

DC

Demolizione controllata a Gorizia

La Virdis Claudio è un'impresa di costruzioni di Udine. Si occupa anche di demolizioni edilizie, di scavi controllati, di ristrutturazioni e molte altre cose simili.

RE

Ristrutturazione e cappotto esterno ad Udine

Cossio Attilio srl si occupa di realizzare tetti in legno pavimenti, cappotto interno ed esterno ad Udine. Vengono inoltre garantiti servizi di installazione pannelli fonoassorbenti

FD

Fornaci Da Calce Berini Edgardo &C. (s.a.s.), edilizia

Fornaci Da Calce Berini Edgardo & C. (s.a.s.) svolge servizi di fornitura materiali nel campo dell'edilizia, e si dedica alla distribuzione di porfido e calce, per imprese edili ad Udine.

IT

Impresa Tedeschi preventivo casa ad Udine

Impresa Tedeschi e un impresa specializzata che offre lavori di costruzioni edilizie ad Udine fatti con criterio e qualita nella scelta dei prodotti su richiesta offre preventivi edili online ad Udine


Le richieste più recenti

Pratiche edilizie
Richiesta di Vincenzo P.
11/02/2022
“Salve siamo una impresa di ristrutturazioni che operiamo nelle zone Udine e Gorizia avremmo bisogno di un professionista che faccia la congruità dei prezzi”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Nicoletta Bertolissi - Architettura d’interni a Udine

Nicoletta Bertolissi - Architettura d’interni a Udine

Un'intervista con ProntoPro

Nicoletta Bertolissi, nata a Udine, in Friuli Venezia Giulia, terra di confine e crocevia di culture. Dopo una parentesi emiliana dovuta allo studio (ha studiato e si è laureata in Architettura all’Università di Ferrara), è ritornata nella sua città natale e lì vive tuttora con il suo compagno e il suo cane Otto. Sempre a Udine ha aperto il suo studio in cui si occupa di architettura d’interni e di direzione creativa per le aziende del settore arredamento. Lo studio di Nicoletta si occupa di architettura d’interni e arredamento con un approccio piuttosto particolare: fin dai tempi dell’università ha approfondito diverse discipline scientifiche – solo apparentemente scollegate dall’architettura. Ad esempio la psicologia, le neuroscienze, la fisiologia e l’experience design. che oggi le permettono di progettare ambienti che hanno effetti positivi tangibili sulle persone, sulle loro emozioni, sui loro stati d’animo e anche sul loro fisico. La scelta di questa professione è stata molto naturale, e ci confessa quasi inevitabile: già da piccola, quando gli altri bambini si dedicavano ai giochi, lei rubava i Rapidograph del papà e progettava planimetrie con enormi sale giochi e nascondigli invisibili agli adulti. Scherzando, potrebbe dire che già allora i suoi progetti rispondevano pienamente alle esigenze dei committenti. Crescendo, e dedicandosi agli studi in architettura, non ha fatto altro che assecondare il piacere che le dà la progettazione degli spazi, unendolo alla capacità di conoscere a fondo i suoi committenti come persone per poter creare l’ambiente migliore per loro. La progettazione degli ambienti porta con sé un’enorme responsabilità: le persone trascorrono mediamente il 90% del tempo all’interno, in spazi le cui caratteristiche influenzano direttamente il loro benessere, gli stati d’animo e i comportamenti. Il non gestire correttamente queste caratteristiche (ad es. colori, illuminazione e qualità della luce, layout, materiali, scenari olfattivi, comfort acustico, stile, qualità visiva, ecc.) in fase di progettazione può avere delle conseguenze pesanti per le persone che poi vivranno o lavoreranno in quegli ambienti. Ecco perché non è sufficiente che gli spazi siano belli e arredati con gusto: devono aiutare in maniera attiva ed efficace le persone a sentirsi bene e ad essere al loro meglio.

Quali sono le opportunità (o difficoltà) che le nuove tecnologie stanno portando nel mondo edile?

Creando progetti così complessi dal punto di vista percettivo, Nicoletta ha sempre sentito il bisogno di creare un’esperienza immersiva al momento della presentazione del progetto. È molto importante che le persone – anche quelle con poca capacità di immaginazione, e sono tante – riescano a “sentirsi” all’interno dell’ambiente, percependo sensazioni e stimoli.

Cosa consiglierebbe a chi desidera ristrutturare casa, ma non ha molte risorse economiche da investire nell'intervento?

A meno di esigenze strutturali o impiantistiche che rendono necessari interventi più importanti, e quindi più onerosi, spesso si riescono ad ottenere risultati molto soddisfacenti anche con budget contenuti. Soprattutto se non si hanno molte risorse disponibili, è opportuno che il progetto sia molto accurato.In questo modo si andranno a minimizzare gli imprevisti in fase di cantiere e dettagliato: in questo modo il computo metrico dei lavori da sottoporre alle imprese e ai fornitori sarà preciso e permetterà di stimare correttamente i costi. Ovviamente, affidarsi ad un professionista con esperienza – invece che procedere con il fai da te – permette di: - Rimanere nel budget dando le giuste priorità ai lavori da eseguire e trovando soluzioni o finiture che a parità di risultato estetico hanno un costo inferiore; - Evitare errori la cui correzione può portare a costi aggiuntivi in corso d’opera; - Creare un progetto generale che possa essere realizzato in fasi successive non appena si rendano disponibili ulteriori risorse. Dal punto di vista di Nicoletta la cosa importante è che le risorse – tanto più se limitate – siano utilizzate in maniera consapevole, senza sprechi o velleità, per ottenere un ambiente sano, sicuro e che abbia degli effetti positivi sulle persone che lo abitano.

Quali sono i lavori di ristrutturazione più complessi da eseguire? Perché?

Nicoletta parlando da progettista d’interni specializzata in neuro-architettura, afferma che generalmente la parte più complessa del suo intervento appartiene alla fase iniziale della progettazione: in questa importantissima fase di analisi, infatti, deve conoscere a fondo i committenti, scoprirne le esigenze, i desideri, la personalità e le abitudini.Può sembrare facile, ma non lo è – o perlomeno non sempre – in quanto alcuni bisogni o desideri sono inconsci e sconosciuti anche ai committenti stessi. Una volta stabiliti assieme gli obiettivi della progettazione e gli effetti (emotivi, fisiologici o cognitivi) che gli ambienti devono generare sulle persone, diventa tutto molto più semplice perché si passa ad un piano più tecnico e concreto.

In che modo viene eseguito l'adeguamento energetico di un ambiente?

L’adeguamento energetico consiste in una serie di interventi di riqualificazione che consentono di ridurre i consumi energetici di un edificio. Questi interventi si effettuano in maniera coordinata sia sull'involucro edilizio (ad esempio con l’isolamento termico di pareti e coperture, con l’installazione di infissi ad alta efficienze energetica), sia con l’applicazione di pellicole antisolari sui vetri, con l’utilizzo di schermature solari come frangisole sia sulla componente impiantistica (ad esempio agendo sull'impianto di riscaldamento invernale, sull'impianto di condizionamento estivo, sulla ventilazione dell’edificio, sulla gestione del calore tramite domotica). Tuttavia, la notevole riduzione dei consumi energetici (e quindi dei relativi costi) e i benefici fiscali attualmente disponibili non costituiscono gli unici vantaggi degli interventi di riqualificazione energetica: anche il comfort abitativo – ossia la sensazione di benessere dal punto di vista termico, acustico, visivo e della qualità dell’aria – migliora in maniera significativa e immediatamente percepibile dalle persone, con effetti positivi sulla salute, sull'umore e sui livelli di stress psicofisico.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto