Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Web Agency a Vicenza

Guarda i migliori 40 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Web Agency a Vicenza

4
Valutazione media su 600+ recensioni
Graphic designer

Graphic designer

5 recensioni

“Abbiamo contattato Miriam per il nostro matrimonio e ci siamo trovati di fronte una ragazza molto professionale e competente. Sempre disponibile ad incontri e tempestiva nel rispondere alle mail e ai...”

-
Recensione verificata di Alessia D.

“Soffro di colite da tanti anni e lo stress ed alcune emozioni non elaborate nell'ultimo periodo han aggravato una situazione già difficile di suo. Mi sono affidata a Loretta e la sua empatia e...”

-
Recensione verificata di Menon O.
Silvia sommadossi

Silvia sommadossi

4 recensioni

“Silvia è una grafica matura e una fotografa eccelente. Ha seguito tutta la parte comunicativa della mia azienda dal web al cartaceo. Ne sono rimasto molto soddisfatto.”

-
Recensione verificata di Massimiliano C.

Trova web agency a Vicenza

GD

Andreas Gad

Vicenza

Grafica design e fotografia è un'azienda che si trova a Vicenza e si occupa di creare un sito web, grafiche pubblicitarie e svolgere attività di marketing per agenzia spettacolo e imprese.

ASHMULTIMEDIA SRL

Ashmultimedia Srl Ashmultimedia Srl

Vicenza

ASHMULTIMEDIA SRL, casa editrice multimediale, opera anche come consulente per le aziende nelle attività di web marketing, progettando campagne di visibilità e di seo.

Lorenzo Milan

Roof Movies

Vicenza

Per la realizzazione di un sito web,che sia per aziende o per privati,oppure per essere i primi sui motori di ricerca,ci si può rivolgere da ROOF in Corso Padova, 104, Vicenza.

GD

Marco Valentini

Vicenza

Graphic designer sito web web marketing a Vicenza web marketing sito web a Vicenza seo a Vicenzaprogetti grafici legati a stampa, web e app Contrà San Marco, Vicenza, VI, Italia

Cepi Genova

Studio Del Monte Cepi

Verona

3 recensioni

Servizi di analisi e ristrutturazione del debito , consulenza fiscale per sviluppo estero , tutela e salvaguardia patrimonio aziendale e privato , saldo e stralcio , esdebitamento L 3/2012 contro ex-EQUITALIA e banche / finan…

Ditta di pulizie Perlesi

Athina Perlesi

Verona

11 recensioni

Perlesi pulizie offre un'ampia gamma di servizi di pulizia, sanificazione e igienizzazione per ambienti privati, uffici, condomini, aree commerciali, negozi ed enti. Grazie alla collaborazione di personale altamente qualific…

Idraulico Handyman di Aggiunto Davide

Davide Aggiunto

Verona

6 recensioni

Lavoriamo nel campo delle ristrutturazioni da 25 anni. Siamo in grado di offrirvi il lavoro artigiani specializzati e servizi di alta qualità in tutta Italia, anche se il nostro raggio di azione sono le città di : Verona e d…


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Tamara Balestri - Esperta SEO a Vicenza.

Tamara Balestri - Esperta SEO a Vicenza.

La nostra professionista intervistata si chiama Tamara Balestri, esperta SEO.

Tamara Balestri, nata in Toscana nel 1971. Da un po’ di anni si è stabilita in Veneto, dove lavora. Si trova online da tanto, ammette di aver fatto in tempo a utilizzare Usenet. Ha iniziato a lavorare coi siti web durante l’Università e dopo, questa passione è diventata un lavoro. Ha iniziato a seguire corsi ed eventi di formazione e ad avere rapporti con aziende di software che, così, potevano proporre ai clienti anche la realizzazione della presenza online. Dopo alcune esperienze aziendali, ha iniziato a lavorare come libera professionista. Col tempo, la sua tipologia di cliente è diventata per lo più costituita da professionisti, lavoratori autonomi e PMI; via via, si è resa conto di essere quasi in tutte quelle situazioni nelle quali riesce ad avere un rapporto abbastanza diretto col committente. Crede che la scelta di questo target derivi, oltre che da una preferenza personale, anche da una componente caratteriale che le fa preferire questo tipo di contesto. A volte viene contattata da aziende maggiormente strutturate che richiedono un servizio che comprenda tutto l’ambito di attività di una web agency: in questo caso ha una serie di riferimenti di elevata professionalità che possono seguire gli aspetti di cui non si occupa. Tamara è una persona curiosa e le piace cercare di capire come e perché una certa cosa funziona in un certo modo. Unendo questo alla passione per la rete, che ha scoperto alla fine degli anni ‘90, è arrivata prima a progettare e realizzare siti web (all'inizio scrivendo il codice a mano con gli editor) e poi a cercare il modo per posizionarli bene sui motori di ricerca. Il motivo principale che invoglia a continuare a fare SEO è la curiosità. Poi la voglia di far capire alle persone quali sono i fattori che portano una pagina ad essere più o meno presente nelle ricerche e come si determinano le scelte da fare riguardo alle soluzioni da adottare online. Spesso i clienti le chiedono di fare loro dei piccoli corsi per essere autonomi e ha scoperto che è un’attività che fa molto volentieri: una clientela consapevole e, perché no, anche capace di sviluppare delle strategie per aumentare la resa dei propri siti, è un vantaggio anche per i professionisti. Si ha a che fare con persone che capiscono meglio in cosa consistono le attività SEO, il tempo e i costi necessari, le capacità e le conoscenze che bisogna avere. Può esserci anche il rovescio della medaglia, il cliente che pensa di sapere meglio di tutti cosa si deve fare e come, che vuole decidere tutto in base al suo sentire e che vede il professionista come un esecutore; generalmente, è sempre meglio avere clienti “formati”, almeno secondo Tamara.

Le attività di SEO vanno svolte soltanto su Google?

L'attività SEO andrebbe svolta in differenti motori di ricerca e non soltanto su Google. Il motivo è legato alla presenza di differenti aree geografiche. Basti pensare a paesi come la Cina e la Russia o comunque quelli del Sud America, in cui l'unico motore di ricerca a registrare ottime performance è Bing. Però quando ci si trova ad avere a che fare con paesi che, oltre ad un’altra lingua, hanno alfabeti e convenzioni differenti di scrittura, lettura e organizzazione dello spazio nella pagina e sullo schermo, è necessario rivolgersi a specialisti della SEO locali o che abbiano comunque una conoscenza approfondita di questi ambiti.

Quali sono gli svantaggi nel fare attività di SEO fai da te?

Se si conoscono le basi della SEO o comunque si abbia una preparazione tale da poter farla autonomamente, non c'è niente di male nell'eseguire l'attività fai da te. Purtroppo al giorno d'oggi sono tanti gli imprenditori e professionisti che pensano esista una ricetta magica che faccia posizionare il proprio sito al primo posto. Secondo le loro "nozioni" basterebbe riempire le pagine di contenuto e di parole chiave per posizionarsi primi. Risultato: pagine web piene di testi ripetitivi che non sono davvero utili agli utenti. Tamara ha notato che Google interpreta le intenzioni di ricerca e a quelle risponde, considera queste pagine ricche di "niente", come poco utili. Inoltre la SEO è anche molto più tecnica di quanto non s'immagini. Aspetti come la qualità della piattaforma di hosting, la gestione degli URL e la strutturazione dei contenuti sono di primaria importanza. Tamara pensa che, ad aziende di una certa dimensione, possa convenire avere internamente le risorse per seguire il web marketing. realtà più piccole possono, magari, far riferimento ad un consulente che le possa seguire regolarmente, poniamo, per un tot di tempo al mese.

Che costi comporta il web marketing?

I costi del web marketing non sono fissi, bensì variabili. Se si volessero ottenere risultati immediati basterebbe decidere un budget, si lancia una campagna a pagamento, pagare il professionista e attendere l'esito. La SEO invece ha tempi molto più lunghi, ed è un processo che necessita di costanza e monitoraggio continuo. Va considerato il costo per la realizzazione o la revisione del sito sotto ogni aspetto, l’ottimizzazione dei contenuti, la redazione di nuovi contenuti e la loro pubblicazione anche su altri domini quando si fa link building, il monitoraggio e l’analisi, le azioni di miglioramento della strategia sulla base dei risultati. Gli elementi sono davvero tanti ed è possibile preventivare un budget, mentre non è possibile dire “fare web marketing costa tot”. Tamara crede che si possa dire che costa di più di quanto in genere le persone si immaginano “dall'esterno”; I costi possono essere raffrontati a quelli del marketing “tradizionale”, dove scalano in rapporto al tipo e al media scelto per la campagna. Per fare un esempio banale, chi fa pay per clic nel settore turistico, sa che un clic da un annuncio Google può costare parecchi euro. Chi fa PPC per proporre articoli con meno concorrenza, potrà spendere molto meno.

Come funziona la SEO per un e-commerce? Quali vantaggi apporta?

La SEO per gli e-commerce ha alcuni aspetti particolari, poiché si focalizza sui prodotti. Ogni scheda prodotto deve fornire tutte le informazioni che possono essere utili all'utente per decidere di acquistare, quindi non basta inserire un po' di informazioni tecniche e attendere che il sito si posizioni alle prime pagine. Inoltre si possono creare dei contenuti, come guide o confronti, che guadagnano di autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca e hanno dei link verso il prodotto da promuovere. Però non è detto che sia semplice. Spesso ci si scontra con dei competitor generalmente grossi e forti che hanno molte risorse per occupare la SERP. Però si può sempre puntare su qualche aspetto che abbiamo solo noi, ad esempio un prezzo davvero imbattibile, un prodotto esclusivo o un servizio particolare e di nicchia, un servizio clienti impeccabile che da solo vale l’acquisto. È comunque vantaggioso, anche se non si non si vuole posizionare il prodotto preciso, usare una strategia SEO per costruire la propria autorità in rete e diventare un punto di riferimento nel proprio settore; in questo modo ci si mette in buona luce presso i possibili clienti e si rafforzano l’identità, l’immagine e la reputazione del marchio. Se poi si volesse investire in Ads sulle varie piattaforme o vendere su un marketplace, la considerazione che ci si è costruiti giocherà un indubbio vantaggio. Ci si presenterà come davvero esperti e affidabili, con una buona reputazione presso i potenziali clienti interessati. Secondo Tamara in ogni situazione (ma a maggior ragione in un e-commerce, dove anche i costi iniziali sono più elevati), deve essere studiata prima una strategia di web marketing definita. La SEO è una parte di questa strategia ed è con essa che si valuterà quali e quante saranno le attività di ottimizzazione da portare avanti e per quali obiettivi.


Trova web agency a Vicenza
SR

Studio Rodighiero Associati, creare un sito web

Studio Rodighiero Associati

Vicenza

Lo Studio Rodighiero Associati è un'agenzia di comunicazione e agenzia web marketing a Vicenza che si occupa di creare un sito web e della cura dei marchi di aziende

U

Ultrarkitettura, design di presentazione a Vicenza

Ultrarkitettura

Vicenza

Ultrarkitettura è uno studio affermato di architettura, che utilizza risorse e talenti per progettazioni, e per creazioni grafiche; esegue consulenza web, e servizi di web designer a Vicenza.

SV

Studio visuale srl, posizionamento motori ricerca a Vicenza

Studio visuale srl

Vicenza

Avere un ottimo posizionamento nei motori ricerca a Vicenza è possibile solo se ci si rivolge ad un'agenzia seo che si occupa di lancio di siti come lo Studio visuale srl

TS

Template siti web a Vicenza

T.S.A. - Srl - Tecnologia - Sicurezza Ed Ambiente

Vicenza

Per la realizzazione di siti web a Vicenza, T.S.A. - Srl - Tecnologia - Sicurezza Ed Ambiente crea il sito web adatto all'esigenza del cliente grazie ai suoi web marketing manager

TC

Technolab Communication S.r.l., registrazione dominio a Vicenza

Technolab Communication S.r.l.

Vicenza

La Technolab Communication S.r.l. lavora come agenzia di comunicazione e realizza da siti e commerce e si occupa anche della registrazione dominio a Vicenza

UA

Umoristi A Marostica, grafica pubblicitaria

Umoristi A Marostica

Vicenza

Umoristi A Marostica rappresenta un contesto per il lancio di nuovi creatori e grafici, nel settore grafica pubblicitaria e social media; si mantiene correttezza, e rispetto del copywriter.

S

StudioPolo1116, primi su google a Vicenza

StudioPolo1116

Vicenza

Lo StudioPolo1116 lavora come agenzia pubblicitaria a Vicenza grazie ad un team di grafici che realizza campagne e sponsorizza il sito sino a diventare primi su google a Vicenza

SC

Susysimonetto.com, siti e commerce.

Susysimonetto.com

Vicenza

Susysimonetto.com è una agenzia pubblicitaria a Vicenza che si occupa di come creare un sito web e di social media marketing per lo sviluppo web tramite la pubblicità.

T

Tikato- sito internet

Tikato

Vicenza

Tikato offre analisi seo a Vicenza per creare un sito e campagne display a Vicenza per trasmettere sensazione al cliente e per soddisfare tutte le sue esigenze.

I

Imagination. come creare un sito

Imagination

Vicenza

Imagination, analisi sito web a Vicenza cerca consulente informatico a Vicenza per creare siti web a Vicenza e creazione siti web. Per maggiore informazione rivolgersi al sito online a Vicenza.

IF

Intraprese Fotografiche, come creare un sito a Vicenza

Intraprese Fotografiche di Jessica Morelli

Vicenza

La Intraprese Fotografiche di Jessica Morelli è una delle migliori agenzie web che sa perfettamente come creare un sito web a Vicenza, ma anche della gestione di email e tanto altro.

JR

J&R - Web Communication- come creare un sito

J&R - Web Communication

Vicenza

J&R - Web Communication offre assistenza per creare sito web facilmente attraverso un design di presentazione e marketing digitale a Vicenza.Grazie a posizionamento sui motori di ricerca è velocissimo creare un sito.

JG

J.& G.Di Jotti Melania campagne pay per click a Vicenza

J.& G.Di Jotti Melania

Vicenza

La J.& G.Di Jotti Melania è una web agency che cura l'immagine digitale dei suoi clienti con ad words , banner pubblicitari e campagne pay per click a Vicenza.

KD

Ottimizzazione motori di ricerca a Vicenza

Kamigami Design Studio

Vicenza

Il Kamigami Design Studio di Vicenza aiuta i suoi clienti a valorizzare e a diffondere la propria immagine tramite mezzi come una buona indicizzazione google e altri tipi di marketing e comunicazione .

K

Come creare un sito web a Vicenza

Kiwiart

Vicenza

Kiwiart è una web agency di Vicenza che si occupa della realizzazione siti internet con posizionamento sui motori di ricerca e studi di marketing e comunicazione, occupandosi anche della pubblicità su facebook e google.

KS

Kreativa S.r.l. - siti web, pubblicità online

Kreativa S.r.l. - siti web Vicenza - Padova - Treviso

Vicenza

Kreativa S.r.l. - siti web Vicenza - Padova - Treviso è un web agency che si occupa della creazione di siti internet e del marketing attraverso motori di ricerca

L

Ottimizzazione motori di ricerca a Vicenza

Landinilab

Vicenza

La web agency Landinilab si occupa di web marketing turistico a Vicenza: le strategie di marketing adoperate riscontrano grande successo grazie alla user experience applicata

ML

M2lab Design & Communication consulente seo a Vicenza

M2lab Design & Communication

Vicenza

L'agenzia M2lab Design & Communication sviluppa campagne sem e adwords google e lavora come media strategist e consulente seo a Vicenza per professionisti e imprese.

MM

Marcon Michele social media manager a Vicenza

Marcon Michele

Vicenza

Marcon Michele si occupa di realizzazione siti, posizionamento dei siti per renderli primi sui motori di ricerca, si occupa di marketing sociale, marketing seo a Vicenza

S

Formatore social media a Vicenza

SHEOQUES

Vicenza

La ditta SHEOQUES disponne di un espertissimo formatore social media a Vicenza. Azienda di lunga tradizione si occupa di marketing attraverso motori di ricerca.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto