Trova il tuo esperto.

Trova Consulenti del lavoro a Verona

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Consulenti del lavoro a Verona

4.8
Valutazione media su 1300+ recensioni


Trova consulente del lavoro a Verona

Ugatti Dott. Lorenzo

Consulenza in materia lavoristica, elaborazione cedolini paga, gestione dell'azienda in materia di lavoro e amministrazione del personale a 360°. Ufficio sito in Legnago, in provincia di Verona.

Studio Paghe

10 recensioni

Studio Paghe - Studio di Consulenza del Lavoro - è stato fondato da Alfio Marletta nel 1979 al quale, nel 1998, si è affiancato il figlio Pietro Marletta, iscritto n. 630 all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona, oggi titolare dello studio professionale. Studio Paghe ha come missione la soddi…

EC

Enea Costruzioni di Rossignoli Enea

Enea Costruzioni è un'azienda edile che si occupa di eseguire servizi vari, smaltimento amianto e eternit ed anche bonifica linoleum amianto a Verona.

Giovanni

Giovanni

Jonny è un operatore addetto alla sicurezza a Verona. Ha accumulato esperienza come buttafuori discoteche e collaboratore per una agenzia di sicurezza privata.

ZR

Zivelonghi Rag. Claudio - Consulenza del lavoro e consulenza fiscale, tributaria e contabile

Sono un professionista iscritto all'albo dei Consulenti del Lavoro . Offro consulenza del lavoro, consulenza fiscale, contabile e tributaria ad artigiani, commercianti, professionisti e piccole società direttamente presso la sede aziendale. Opero prevalentemente nel Comune di Verona, comuni limitrof…

Dott.ssa Pinali Catia

Dott.ssa Pinali Catia

Mi chiamo Catia, sono iscritta all'albo degli Psicologi del Veneto ed opero da molto tempo come professionista in qualità di psicologa del lavoro e delle organizzazioni, consulente in marketing e comunicazione a Verona. Dopo il conseguimento della laurea magistrale in psicologia, ho svolto un tiroci…

SV

STUDIO VISENTIN

libera professionista iscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona dal 1993; lo studio si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo con competenze specifiche per tutti gli adempimenti in materia di lavoro e nell'amministrazione del personale subordinato e parasubordinato (genesi, defi…


Le richieste più recenti

Progettazione e realizzazione giardini
Richiesta di Vincenzo P.
21/05/2020
“Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per un lavoro di progettazione e realizzazione di un giardino di circa 100 m2. Zona di lavoro: Villafranca di Verona”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Sara - Consulente del Lavoro di Verona

Sara - Consulente del Lavoro di Verona

Un'intervista con ProntoPro

I Consulenti del Lavoro sono professionisti che si occupano di consulenza all’impresa con specializzazione nell’ambito della gestione del personale. Si occupano principalmente di supportare l’imprenditore nella gestione del rapporto di lavoro sia per quanto riguarda i corretti adempimenti amministrativi sia per una migliore gestione del personale ’(costi e inquadramento del personale, gestione delle relazioni, pratiche con diversi enti preposti e relazioni con Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. Sara Basso, 41 anni, è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona dall’anno 2002 Sara lavora in uno studio privato con altri cinque professionisti (consulenti del lavoro, dottori commercialisti e revisori legali) e 12 collaboratori di cui 2 praticanti. Sara e il suo team offrono un servizio di consulenza globale all’impresa: consulenza fiscale, del lavoro, amministrativo-contabile, societaria e contrattuale. Relativamente alla Consulenza del Lavoro, la loro clientela varia da imprese che occupano un solo dipendente ad aziende più strutturate con oltre 100 dipendenti, Lo Studio, nato oltre 40 anni fa, è sempre aggiornato con le nuove tecnologie: tramite portale di studio offre la possibilità di consegna della documentazione ai dipendenti via web, anche tramite app, nonchè cruscotti direzionali di analisi dell’andamento per l’impresa. Lo scopo di Sara è supportare il cliente, affiancandolo sia in fase di avviamento di nuove imprese, sia per lo sviluppo e il consolidamento delle aziende già avviate per aiutare l’imprenditore nella delicata gestione del personale in forza.

I consulenti del lavoro devono essere iscritti all'albo nazionale?

I Consulenti del Lavoro per essere abilitati ad esercitare la professione devono essere iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro. Per ottenere l’abilitazione è necessario svolgere il praticantato presso un professionista abilitato e superare l’esame di Stato che garantisce l’avvenuto approfondimento specialistico delle materie oggetto della nostra professione. Per mantenere il livello formativo adeguato i Consulenti iscritti ad Albo devono poi effettuare una formazione obbligatoria continuativa periodica.

Quali sono i tempi medi di un consulente del lavoro per il calcolo della pensione?

Il Consulente del Lavoro è in grado di effettuare una previsione pensionistica nonché effettuare analisi previdenziali e calcoli di convenienza. Ogni analisi previdenziale è soggettiva e può richiedere impegno e competenze differenti, a seconda della storia contributiva del lavoratore.

Qual è il tariffario medio dei consulenti del lavoro? Cosa influisce sul costo?

La tariffa dei consulenti del lavoro dipende da diversi fattori: natura, difficoltà e complessità della pratica, condizioni d’urgenza per l’espletamento dell’incarico, impegno profuso e pregio dell’opera prestata anche in considerazione del tempo impiegato. Ogni settore ha caratteristiche differenti che implicano una differente complessità della prestazione. Il compenso viene poi pattuito con il cliente il quale viene informato circa il grado di complessità dell’incarico professionale conferito.