Trova il tuo esperto.

Trova Psicologi a Verona

Guarda i migliori 27 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova psicologo a Verona

Psicologo Brescia Dott.ssa Ernesta Zanotti

Sono la Dottoressa Ernesta Zanotti, Psicologa Psicoterapeuta laureata con lode in Psicologia presso la facoltà di Padova e specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l'istituto di Psicologia Cognitiva A.P.C. di Verona.

Giampaolo Santi

4 recensioni

Psicologo con sede a Verona. In formazione come Psicoterapeuta Cognitivo. Fornisco il mio supporto prevalentemente nell'ambito dello sport, al fine di mantenere il benessere e migliorare la prestazione. Su ProntoPro offro un canale prevalentemente dedicato a chi cerca consulenze online, quindi mi r…

Dr. Claudia Bartocci

Dr. Claudia Bartocci

Psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista, a Verona Sono uno psicologo clinico, psicoanalista ed esercito a Verona.( ******* Per ricevere maggiori informazioni, o fissare un appuntamento, è possibile contattarmi al numero ####### o inviare un messaggio claudiabartocci*******

PD

Problemi di coppia a Verona

Psicologo - Psicoterapeuta a Verona è un professionista che si specializza da sempre nella psicologia online e problemi di coppia a Verona presso il suo studio

DM

Dott. Marco Vicentini - Psicologo Psicoterapeuta, relazione di coppia

Il Dott. Marco Vicentini - Psicologo Psicoterapeuta è uno psicologo matrimoniale che offre il servizio di consulenza e di terapia di coppia a Verona.

DS

Dott. Stefano Di Carlo psicologo clinico

Dott. Stefano Di Carlo è psicologo e svolge la sua attività di psicologo anche online a Verona. Offre consulenza personale a Verona, offre servizi di career counseling

PD

Psicologo della zona a Valdagno

Lo Psicologo Psicoterapeuta Elio De Signori è uno psicoanalista della provincia di Verona che offre consulenza psicologica a privati e aziende per selezione risorse umane lavoro.

DD

Dr Davide Cappellari Psicologo Verona, psicologo e psicoterapeuta

Se necessitate di un bravo psicologo e psicoterapeuta, il Dr Davide Cappellari Psicologo Verona offre sedute di terapia di coppia e sedute per singoli con problemi di ogni tipo.

DE

Dr. Eros L. Parise: problemi di coppia

Il Dr. Eros L. Parise è uno psicologo che offre assistenza per nel campo della terapia di coppia a Verona e provincia. E' inoltre specializzato nella cura degli attacchi di panico sintomi.

CT

Colloquio terapia di coppia a Verona

Il Dott. Stefano Di Carlo è uno psicologo e psicoterapeuta di Verona che offre tarapie per risolvere problemi di sessualità di coppia, terapia psicologica di coppia e altre sedute.

DS

Dott.ssa Stefania Rossi - Psicologo Consulente test ansia

Dott.ssa Stefania Rossi - Psicologo Consulente in Sessuologia - opera a Verona e a Trento come psicologo e psicoterapeuta per ansia e attacchi di panico a San giovanni lupatoto

AE

Ansia e attacchi di panico a San giovanni lupatoto

Specialista nella cura del disturbo di ansia e attacchi di panico a San giovanni lupatoto, lo studio Psicologo - Psicoterapeuta a Verona dispone di un consulente professionale. Un aiuto mirato per il benessere psicologico.

CD

Castelli Dr. Paolo Marcello psicologo e psicoterapeuta

Castelli Dr. Paolo Marcello - psicologo e psicoterapeuta iscritto all'albo, applica terapia psicologica per risolvere svariati tipi di problematiche a Verona.

PD

Problemi di coppia a San bonifacio

Dr Davide Cappellari Psicologo Verona è un professionista che presso il suo centro s'interessa da sempre nei vari problemi di coppia a San bonifacio e terapia di coppia

CI

Coppia in crisi a Castiglione delle stiviere

La Dott.ssa Anna Rossetto Psicologo Verona - Alla scoperta del Ben-Essere Psicofisico è nota per la gestione dei problemi della coppia in crisi a Castiglione delle stiviere. Inoltre, terapia per ansia e attacchi di panico.

PP

Psicologo Psicoterapeuta Elio De Signori, consulente lavoro a Verona

LO Psicologo Psicoterapeuta Elio De Signori è esperto di psicoterapia. Offre la sua esperienza come consulente del lavoro a Verona, per assistere gli impiegati di diverse aziende.

PO

Psicologia online a San giovanni lupatoto

Dr Davide Cappellari Psicologo Verona è un professionista con esperienza pluriennale per la gestione dei problemi di coppia e terapia psicologica a San giovanni lupatoto

PD

Problemi di coppia incomprensioni a Verona

Dott.ssa Anna Rossetto Psicologo a Verona, si occupa di problemi di coppia e propone terapia di coppia dopo separazione. Fornisce supporto psicologico per problemi di coppia con depressione a Verona.

PE

Psicologo Elio De Signori, consulente a Villafranca di verona

Lo Psicologo Psicoterapeuta Elio De Signori si qualifica come esperto consulente a Villafranca di verona. Si occupa dell'assistenza del personale di diverse aziende.

GC

Gabriella Candosin psicologo e psicoterapeuta a Villafranca di verona

Gabriella Candosin è una bravissima psicologo e psicoterapeuta a Villafranca di verona. Offre il suo aiuto per una coppia in crisi e per qualunque altro tipo di problema.

PD

Psicologi della zona

Puttini Dott.Ssa Eddi è uno psicologo con esperienza pluriennale come psicoanalista e psicologia clinica a Villafranca di verona con grande professionalità

PV

PSICOLOGO VERONA Studio di Psicologia, psicologi della zona.

PSICOLOGO VERONA Studio di Psicologia Dr. Giorgio Dal Maso & Dr.ssa Silvia Castelli è uno studio che affronta problemi di coppia e test ansia anticipatoria.

CD

Conflitti di coppia a Verona

Lo Psicologo Dott. Ventura può tentare di salvare un matrimonio in crisi tramite strumenti come una terapia di coppia dopo un tradimento. Ha lo studio a Verona.

AR

Agenzie ricerca personale

PSICOLOGO VERONA Studio di Psicologia Dr. Giorgio Dal Maso & Dr.ssa Silvia Castelli da tempo è reperibile per aiutare chi ha problemi di coppia a Legnago. Anche come consulente lavoro

PF

Psicologia forense a Verona

Puttini Dott.Ssa Eddi insegna ai giovani come essere psicologo, professionalmente si dedica alla psicologia forense a Verona con tecniche personali ma efficaci


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Marco Scopel - Psicologo a Verona

Marco Scopel - Psicologo a Verona

Il nostro professionista intervistato si chiama Marco Scopel, psicologo.

Oggi con Marco Scopel, psicologo e psicoterapeuta operante a Verona, parleremo di tematiche gravitanti intorno alla sua figura professionale e al suo esercizio. Ad oggi lavora in proprio, avvalendosi di una fitta rete di professionisti del settore con cui cooperare in caso di necessità. Le aree di interesse che più hanno coinvolto i suoi studi e la sua attenzione nel corso della sua professione sono l'età evolutiva e la psicologia dell'alimentazione. Ma più in generale Marco svolge il suo lavoro spinto dalla forte passione per la comprensione dei malesseri psicologici e per trovare soluzioni efficaci.

In quali casi è consigliabile uno psicologo cognitivo comportamentale?

Ci risponde così: “ La scuola di specializzazione che ho scelto mi ha formato come psicologo interazionista. Ci sono molti punti in comune con la terapia cognitivo comportamentale, ma anche alcune differenze. La differenza fondamentale sta nel tipo di approccio utilizzato, più che nelle tecniche. Le tecniche utilizzate infatti sono spesso le medesime, ma si tiene anche conto in larga parte dell'unicità di ogni individuo, senza cercare di incasellare le persone e le loro difficoltà in schemi precostituiti.”

Cosa vuol dire che uno psicologo sbaglia? Cosa succede in questo caso?

La professione dello psicoterapeuta è molto delicata e di errori se ne possono commettere molti. Si può sbagliare l'approccio al problema, si può perseverare in interventi inefficaci, nella convinzione che prima o poi la situazione si sblocchi. La casistica di errore è molto ampia ed è impossibile analizzare ogni situazione vista l'unicità di ogni individuo, che sia il paziente o il terapeuta. E’ necessario in questi casi avere l'accortezza e la consapevolezza dei propri limiti e spesso una supervisione con un collega può proprio portare a questo. A quel punto il terapeuta deve intervenire o inviando il paziente ad un altro collega o professionista, o mettendo in campo altre strategie per risolvere il problema. La salute e il benessere dei pazienti deve sempre essere il principio guida per capire come procedere.

In cosa consiste il lavoro di uno psicologo infantile?

Lo psicologo infantile lavora con tutte le fasce dell'età evolutiva, fino ai 18 anni. A seconda dell'età il lavoro può cambiare molto. Spesso uno psicologo dell'età evolutiva viene contattato su richiesta della scuola o dai genitori consapevoli di avere bisogno di un aiuto. In genere prima si svolge un colloquio con i genitori, preferibilmente entrambi, per inquadrare la richiesta e la situazione iniziale e in seguito si inizia a lavorare con il bambino. Le attività proposte sono sempre fatte in forma di gioco in modo che siano sostenibili dal bambino così da dare più facilmente allo psicologo informazioni sul suo mondo e su ciò che lo contraddistingue. Con queste informazioni poi si comincia insieme al bambino a costruire altri "scenari" possibili, a esplorare modalità differenti di interazioni con gli altri e con il mondo che lo circonda.

Quale è il compito di uno psicologo durante una terapia?

Qui va fatta una sottile distinzione che purtroppo spesso è poco chiara. Uno psicologo non fa vera e propria terapia, non essendo uno psicoterapeuta (per esserlo è necessaria una scuola di specializzazione). Le due figure però spesso si sovrappongono, finendo per fare quasi le stesse cose. Detto questo, un buon terapeuta a mio avviso deve saper comprendere il problema che la persona porta, ed essere in grado di elaborare un intervento che potremmo definire "su misura". Il mondo interiore di ogni persona è unico e complesso, e ognuno di noi lo costruisce con le proprie peculiarità e particolarità. Esplorando questi mondi ci si propone quindi di comprendere il sistema relazionale, cognitivo, percettivo ed emotivo della persona, trovando insieme ad essa la miglior strategia per modificare il suo sistema organizzativo sia mentale che comportamentale.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto