5 Idee per addobbare la tua casa a Natale

5 Idee per addobbare la tua casa a Natale

Basta un po' di creatività per creare un'atmosfera natalizia che non trascuri le tradizioni, ma che al tempo stesso possa sorprendere chiunque. Troppo spesso si pensa che per decorare la propria casa sia necessario spendere una grande quantità di soldi, quando invece, con il fai da te e un po' di creatività e voglia di fare, è necessario un investimento minimo per rendere originale la tua casa. 

Ecco 5 idee per addobbare la tua casa durante il periodo natalizio

1. Abbinare l'albero di Natale all'arredo

Una delle ultime tendenze di questi anni risulta essere proprio questa: inserire e abbinare il proprio albero di Natale all'arredo. Questa idea risulta essere molto piacevole a livello visivo, creando uniformità tra le decorazioni: nulla deve essere lasciato al caso! Palline di Natale e luci che richiamano o integrano perfettamente i colori delle pareti di casa, creando un perfetto oggetto di design.

2. Centrotavola natalizio

Questo tipo di addobbo è perfetto per qualunque stanza della vostra casa, dal momento che si può personalizzare a piacere con colori differenti, numero di decorazioni e molto altro. Il tutto è molto semplice: procuratevi una pigna (o più) di grande dimensioni, un contenitore di plastica , colla a caldo e decorazione natalizie (palline, rametti di albero, stelle ecc.). Posizionate la pigna al centro del contenitore e decorate a piacere: la creatività non ha limiti! Potete posizionare la pigna anche dove preferite e decorare a completo piacere. Se volete aggiungere un tocco di classe, potete inserire all'interno una candela profumata o una fragranza profumata per rendere il tutto più chic!

Trova uno Chef a domicilio

3. Calze decorate

Non è necessario aspettare il 6 gennaio per decorare le vostre pareti con le famose calze della befana. Appendete una calza per ogni per ogni componente della famiglia e personalizzatele a piacere: colori e motivi diversi, forme, decorazioni e molto altro. Potete trovare il modello base della calze in ogni supermercato: con un po' di fantasia e voglia di fare si possono ottenere delle fantastiche decorazioni!

4. Ghirlande fai da te

Tra le tante decorazioni natalizie vi proponiamo le ghirlande. Sono un bellissimo simbolo da appendere alle porte o alle pareti. Inoltre, sono legate alla tradizione natalizie, al mondo della natura e all'arrivo dell'inverno. In più, si possono creare anche a costo zero riciclando in maniera creativa. Potete sbizzarrirvi nella maniera che preferite, utilizzando colori, rametti di albero, pigne e molto altro.

5. Decorare le finestre

Le finestre vengono spesso trascurate nel processo di decorazione della casa, quando invece giocano un ruolo importante nella scenografia totale. Gli addobbi possono essere di vario tipo: dai classici stickers fino a questi fiocchi di neve penzolanti. Il nostro suggerimento è quello di utilizzare decorazioni che seguano lo stile delle altre decorazioni sparse per la casa, in maniera da creare una sola scenografia. Inoltre, è consigliato utilizzare decorazioni che non intralcino l'apertura e la chiusura delle finestre: non esagerate, a volte troppo non è sinonimo di più bello.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

10 cose che non sapevi sul Falegname

10 cose che non sapevi sul Falegname

Imparare la lingua inglese online: ecco da dove iniziare!

Imparare la lingua inglese online: ecco da dove iniziare!