Come pulire i vetri (ottenendo ottimi risultati)

Come pulire i vetri (ottenendo ottimi risultati)

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che vogliono avere una casa sempre in ordine e cercano consigli su come pulire i vetri delle loro abitazioni. Si sa, non sempre la pulizia dei vetri riesce in maniera ottimale. Spesso dopo aver passato il prodotto rimangono aloni o subito si ricrea la polvere. Per questo ecco alcuni consigli per non sprecare tempo ripetendo questa operazione troppo spesso.

1. Come pulire e sgrassare i vetri senza doverci ripassare spesso

Il segreto della perfetta pulizia dei vetri è il detergente! La soluzione migliore è farlo in casa, in questo modo potrei risparmiare tempo e denaro. Infatti, sia per quanto riguarda il detergente per vetri che il panno per pulire, i migliori prodotti non sono quelli esposti nello scompartimento casalinghi del supermercato, spesso anche molto costosi, ma sono quelli che potete già trovare a casa vostra. Al posto del panno potete utilizzare un giornale vecchio (vi farà risparmiare soldi nonché vi darà dei risultati eccezionali perché non lascia polvere o residui), al posto dei prodotti industriali per la pulizia dei vetri (o in abbinamento con essi) potete provare una miscela di acqua e aceto bianco (100 millilitri di aceto ogni 500 millilitri d'acqua). Per dare poi un tocco più sofisticato e per migliorarne anche il profumo potete aggiungere alla miscela qualche goccia di essenza profumata a vostra scelta.

Detto questo, ecco un breve video illustrativo su come pulire i vetri in maniera semplice e ottimale.

2. Come pulire il vetro della doccia

Pulire il vetro della doccia è sicuramente l'operazione più ostica dato che lì si accumula molto più calcare rispetto ai vetri delle finestre. Ecco dunque come pulire il vetro doccia.

  • Pulitura preliminare della superficie interessata con un panno umido o con la gomma magica in modo da levare le macchie di calcare e di bagnoschiuma;

  • Pulizia a fondo del vetro della doccia con acqua e aceto bianco caldo, in modo da sgrassare la superficie e disinfettarla;

  • Pulizia delle macchie più ostinate e difficili con una miscela di aceto bianco e bicarbonato;

  • Per eventuali parti con la muffa, provare una soluzione con acqua e candeggina;

  • Infine, riasciugare il tutto con un foglio di giornale, in modo da non lasciare aloni o ombreggiature.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Come si organizza un evento mondano, che sia una cena di gala oppure un meeting aziendale?

Come si organizza un evento mondano, che sia una cena di gala oppure un meeting aziendale?

Possibili impieghi (e vantaggi) derivanti dall'utilizzo di ozonizzatori

Possibili impieghi (e vantaggi) derivanti dall'utilizzo di ozonizzatori