Consigli pratici per togliere la muffa e pulire i pavimenti

Consigli pratici per togliere la muffa e pulire i pavimenti

La muffa sulle pareti di casa rappresenta da sempre una problematica non da poco, e soprattutto sempre più frequente all’interno delle nostre abitazioni.

La domanda che sorge nel momento esatto in cui iniziamo a vedere il crearsi del pigmento nero sui muri del bagno o della cucina o addirittura nelle pareti della nostra camera da letto, è: come facciamo ad eliminarla?

Sono state avanzate molte ipotesi al riguardo e molti sono stati i tentativi per cercare di annientare alla radice il “fungo” che causa le tanto odiate spore nere che compaiono in caso di umidità. Ma quale rimedio è risultato essere il più efficace?

Indubbiamente il lavaggio delle pareti è risultata essere la soluzione migliore e più rapida nella risoluzione della problematica, ma con quale prodotto possiamo andare sul sicuro?

Interpellando dei professionisti in materia, ovvero un’impresa di pulizie di Roma, abbiamo potuto apprendere che il tanto usato lavaggio con la varechina è sì efficace, ma può anche risultare dannoso alla salute, in quanto i residui delle spore saranno respirati per diverso tempo dagli abitanti della casa; ben più efficace e salutare è invece il lavaggio con il caro vecchio aceto bianco, il quale avrà un immediato effetto sbiancante, sull’angolo del muro e soprattutto non disturberà le nostre vite respiratorie.

In caso di muffa alle pareti quindi, non ci demoralizziamo alla sola comparsa dell’umidità ma, scendiamo a comprare una bella scorta di aceto bianco e armiamoci di un po' di pazienza e, molto probabilmente avremo risolto il problema.

A proposito del potere pulente dell’aceto bianco, mettiamo ora in evidenza un’altra applicazione di questo prodotto totalmente naturale, ovvero la possibilità che abbiamo di pulire e igienizzare con esso i pavimenti della nostra casa utilizzando qualcosa del tutto salutare e che ci darà soddisfazione nel vedere il risultato finale.

1. Come fare per togliere la muffa e pulire i pavimenti?

Ecco la ricetta: basta prendere un secchio, riempirlo per metà con acqua calda, aggiungere una goccia di detersivo per i piatti e poco meno di mezzo bicchiere di aceto bianco, se poi desiderate ottenere un pavimento pulito, sgrassato e anche profumato, potete decidere di aggiungere una goccia di essenza di vostro gradimento per rendere l’odore dell’ambiente estremamente piacevole.

Abbiamo preso in considerazione come togliere la muffa o pulire i pavimenti della nostra casa in modo naturale, ovviamente l’applicazione di prodotti salutari nel campo della pulizia e dell’igiene non si limita solamente a questi, con un po' di ricerca e di inventiva avremo l’opportunità di estendere questi metodi in gran parte delle nostre pulizie giornaliere.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

“Oasi “una residenza per anziani gestita in modo familiare

“Oasi “una residenza per anziani gestita in modo familiare

La fotografia panoramica

La fotografia panoramica