Come pulire casa: 5 trucchi intelligenti

Anche i più fissati con la pulizia si chiedono, prima o poi, come pulire casa in pochi minuti e senza faticare troppo.

 

Del resto ci sono modi decisamente migliori per impegnare il proprio tempo! Se anche tu sei in questa situazione, ecco come pulire casa in rapide e semplici mosse.

 

 

Se impari a giocare d’astuzia, basta davvero poco per avere casa pulita e fare un figurone con gli ospiti! 😉

 

1. Prodotti per pulire casa: l’aceto anticalcare

 

Ti sei mai domandato come pulire casa con poca spesa e in modo ecologico? Spesso i migliori prodotti per pulire casa non si trovano nel reparto detersivi, ma in quello alimentare.

 

Docciavia trucsetbricolages.com

È il caso dell’aceto bianco, che ha un ottimo potere pulente e antibatterico. Inoltre è perfetto come anticalcare naturale: ti basterà avvolgere intorno al rubinetto “incriminato” un panno imbevuto di aceto e aspettare qualche ora. Poi dovrai solo risciacquare e il calcare sparirà magicamente, senza nessuna fatica!

 

2. Sgrassare il forno con il bicarbonato

 

Come pulire casa con una spesa quasi pari a zero? Semplice, con il bicarbonato! Anche questo ingrediente, infatti, rientra a buon diritto tra i prodotti per pulire casa. In particolare è ideale per sgrassare il forno, uno dei lavori più ostici e fastidiosi.

 

via craptastical.com

Devi semplicemente mescolare in una bacinella del bicarbonato di sodio e un po’ d’acqua fino a ottenere una pasta. Spargila sulla superficie interna del forno usando una spugna e aspetta una mezz’ora (anche di più, se la sporcizia è davvero ostinata). Nel frattempo puoi fare altro: spesso, infatti, il modo migliore per pulire casa velocemente è proprio sfruttare al massimo i tempi di attesa! Il bicarbonato scioglierà il grasso che si è depositato sulle pareti del forno e ti basterà una spugna umida per rimuovere tutto.

 

3. Per far sembrare la casa pulita… basta fare ordine!

 

Se hai ospiti improvvisi in arrivo e hai bisogno di pulire casa velocemente, non disperare! Invece di lanciarti in inutili corse contro il tempo o di sprecare minuti preziosi chiedendoti come pulire casa al volo, puoi limitarti a fare un po’ di ordine e togliere di mezzo le cianfrusaglie.

 

 

Infatti che una stanza ordinata e senza troppi soprammobili appare immediatamente più pulita. Inoltre ricorda: meno oggetti ci sono sui ripiani dei mobili, più sarà facile spolverare quando ne avrai il tempo!

 

4. Bicarbonato in frigo? Mai più senza!

 

La pulizia del frigo è una di quelle operazioni che tendiamo sempre a rimandare, soprattutto se i mille impegni quotidiani ci costringono a pulire casa velocemente. Se non hai l’abitudine di controllare con regolarità le date di scadenza, il risultato può essere un odore spiacevole e persistente.

 

 

Anche in questo caso il bicarbonato si rivela un ottimo alleato per avere una casa pulita e profumata: puoi usare la miscela di bicarbonato e acqua per eliminare le piccole macchie senza dover sfregare troppo. Inoltre un bicchiere pieno di bicarbonato, lasciato aperto in frigo, catturerà e neutralizzerà i cattivi odori.

 

5. Pulire casa velocemente con i collant per spolverare

 

La polvere, si sa, è la maggiore nemica di una casa pulita. Conosci i panni usa e getta per spolverare i pavimenti? Sono velocissimi da usare e catturano un sacco di polvere, anche se costano una piccola fortuna. Ma niente paura: puoi sostituirli con un vecchio paio di collant rotti, da avvolgere semplicemente intorno alla scopa. Puoi anche usarli al posto dei panni in microfibra per spolverare i mobili… incredibile ma vero, i collant funzionano ancora meglio!

 

via instructables.com

Insomma, a questo punto avrai capito che spesso i migliori prodotti per pulire casa sono quelli più inaspettati. Usare la fantasia può essere un ottimo modo per rendere meno noioso il classico problema di come pulire casa in fretta… e magari ottenere risultati inaspettati!

 

Cerchi un Pro delle Pulizie?

Hai troppi impegni in settimana per riuscire a fare le pulizie? Goditi i momenti di relax in casa, affidati a un professionista e trova sempre un ambiente accogliente, ordinato e pulito! Confronta preventivi gratis su ProntoPro!

 

 


Sei un Pro delle Pulizie?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Non sei convinto? Provalo gratis! | Completando il profilo al 100% guadagni 10 crediti gratuiti per inviare le prime risposte ai tuoi prossimi clienti.

 

 

 

Condividi l'articolo: