Cosa serve per l'organizzazione di eventi o viaggi?

Cosa serve per l'organizzazione di eventi o viaggi?

Francesco è il Direttore Tecnico e Marketing di GiTravel One, tour operator ed agenzia viaggi. Grazie alla propria esperienza ventennale nel settore e al proprio personale qualificato, l'agenzia garantisce le migliori tariffe insieme a grande affidabilità e alla migliore assistenza al cliente per l'organizzazione dei propri viaggi, alla scoperta delle meraviglie italiane ed estere. Nato a Torino, dopo esperienze lavorative in altri settori, come quello IT, approda a GiTravel One, animato da un forte desiderio di cambiamento e di poter mettere a frutto le proprie competenze maturate negli anni. Il portale di viaggi dell'agenzia permette al cliente di prenotare facilmente, e con disponibilità quasi in tempo reale, qualsiasi viaggio egli desideri intraprendere. Gli agenti di viaggio sono ad ovvia disposizione del cliente per aiutarlo nelle proprie scelte, che non hanno letteralmente confini geografici e lo possono portare a concretizzare i propri sogni di scoperta. I collaboratori dell'agenzia si definiscono "Professionisti in Emozioni. Viaggiatori di Professione".

1. Quali sono i tempi medi per organizzare degli eventi di moda? Quali fattori influiscono?

Anche se noi ci occupiamo più specificatamente dell'organizzazione di viaggi in Italia e all'estero e altre tipologie di eventi e meeting, posso dire che gli eventi in generale necessitano di un preavviso di almeno 6-9 mesi. Tra tutti, i fattori macroeconomici sono da considerarsi quelli che hanno un impatto maggiore sul settore.

2. Quali sono i costi per organizzare eventi musicali? Quali fattori influiscono sul prezzo finale?

Per organizzare eventi musicali i costi possono essere molto variabili. Tra i fattori che incidono maggiormente sui costi finali dell'evento troviamo senza dubbio la location e il cachet per la guest star ospite; inoltre, non bisogna tralasciare gli inevitabili costi di logistica. 

3. Con quanto anticipo bisogna contattare un'agenzia per l'organizzazione di un evento? Da che fattori dipende?

Come dicevo prima, per l'organizzazione di eventi, il preavviso minimo richiesto è di 6-9 mesi, anche se 1 anno è la tempistica media. Le tempistiche variano molto in funzione delle dimensioni e della portata dell’evento e della sua location, ad esempio se in Italia o all'estero.

4. In quali casi, per l'organizzazione di eventi, è meglio rivolgersi a un'agenzia invece che a un singolo freelance?

Per organizzare eventi, o anche viaggi, è consigliabile senza ombra di dubbio rivolgersi ad una agenzia. L’esperienza delle risorse interne è il fondamento di un evento professionale ben riuscito e senza intoppi. Inoltre, i costi vengono ottimizzati grazie al “cost saving” che una agenzia riesce ad ottenere, ad esempio, quando si parla di logistica.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Il DJ: come lavora e a chi si rivolge

Il DJ: come lavora e a chi si rivolge

In quali casi uno psicologo "sbaglia" con il paziente?

In quali casi uno psicologo "sbaglia" con il paziente?